Autore Topic: Rapporti TS sul VVT-i  (Letto 38320 volte)

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #180 il: Gio 04 Ago, 2011, 00:24:39
Non c'? differenza alcuna; fitta tutto su tutto !

Spacciatore Strutturali CTI

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #181 il: Gio 04 Ago, 2011, 08:25:53
Citazione da: "TSuper"
Non c'? differenza alcuna; fitta tutto su tutto !

esatto...
il C60 e il C64 sono swappabili senza alcun problema su qualsiasi T23.
basta togliere uno e rimontare l'altro.

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #182 il: Gio 04 Ago, 2011, 08:49:54
Avevo dato un occhiata su toyodiy per vedere possibili differenze sostanziali ma non ne ho trovate. Grazie per le risposte :wink:

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #183 il: Ven 02 Set, 2011, 02:25:12
Visto che se ne sta parlando nella sezione "vendo" , io esprimo le mie impressioni qui , che ? la sezione giusta.
Il cambio che ho swappato sulla mia era quello di Endevur con circa 160000Km : data l'elevato kilometraggio ho deciso di farlo revisionare completamente (sostituiti tutti i sincro , un manicotto e un'altro ingranaggio) e contestualmente montare un "autobloccante" Quaife - perché ? da babbei non farlo in quest'occasione - .
Spesa : Parti originali Toyota => 1200?
            Quaife                      =>  830?
            Cambio                    =>  500?
            Mdo                          => 400?
Totale (+olio nuovo + trasporto del cambio+tubo olio frizione in treccia ) poco >3000?.
Il comportamento dell'auto ? ovviamente miglire da tutti i punti di vista e anche il consumo non ne risente , almeno nell'uso cittadino ; in autostrada siamo vicino ai 10 .
Il comfort ? ovviamente "peggiore" ma quando da 50 all'ora in sesta schiaccerete tutto e in un attimo vi ritroverete a velocit? autostradali si sentir? solamente il vostro Wow.
Piccolo consiglio : se avete la possibilit? fate omologare anche pneumatici  205/45r16 e sarete pronti per le sgommate in salita. (Hpd e Hasso l'hanno provata , chiedete a loro)
Buona guida

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Abaddon

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2010
Risposta #184 il: Ven 02 Set, 2011, 07:59:27
Citazione da: "ziopittore"
Il comfort ? ovviamente "peggiore" ma quando da 50 all'ora in sesta schiaccerete tutto e in un attimo vi ritroverete a velocit? autostradali si sentir? solamente il vostro Wow.

... :o :stica:  mi metti paura    :fred:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #185 il: Gio 20 Ott, 2011, 03:13:19
a breve, salvo imprevisti, mi iscriver? al club degli swappati cambio C64@TS  :cool:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #186 il: Gio 20 Ott, 2011, 03:17:53
Citazione da: "Vime"
confermo di serie stacca a 6800, con unoscarto di circa 50 giri.

misurati quando avevo ancora l'OBD collegato alla centralina stock con Digimoto.

La mia stacca a 7000 misurati con obd

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #187 il: Gio 20 Ott, 2011, 09:57:49
Citazione da: "Kawa"
Citazione da: "Vime"
confermo di serie stacca a 6800, con unoscarto di circa 50 giri.

misurati quando avevo ancora l'OBD collegato alla centralina stock con Digimoto.

La mia stacca a 7000 misurati con obd

può essere, il taglio non ? perfetto e lo scarto di misurazione ci può stare.

Io con l'OBD leggevo valori tra i 6800 e i 6950.

Anche con la PFC, che ho impostata a 7400 giri, i valori che leggo dai log sono sempre leggermente diversi e arrivano anche a 7500 a volte

300.000 e continua....

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #188 il: Gio 20 Ott, 2011, 22:22:13
a breve, salvo imprevisti, mi iscriver? al club degli swappati cambio C64@TS  :cool:

Mi auguro sia un cambio con Quaife o Torsen montato... altrimenti prima di montarlo URGE questa indispensabile modifica ..... piuttosto IO aspetterei due/tre/quattro mesi per aver i soldi per l'acquisto , ma lo monterei solo cos? .
Poi , obviously , f? quel hazzo che vuoi
 :canna:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #189 il: Gio 20 Ott, 2011, 22:55:46
Ovviamente ci avevo pensato ed il tuo ragionamento ? corretto... ma non monter? l'LSD per due motivi: il primo ? il fattore economico ovviamente aprire un cambio ha un costo non indifferente  e non mi va di investire ulteriormnte su una macchina di oltre 10anni, il secondo, piu importante,? che non uso la macchina in pista e in strada oramai non si puo piu correre per cui mi risparmio il differenziale e mi "accontenter?" dei rapporti accorciati.

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #190 il: Ven 21 Ott, 2011, 11:39:25
Ovviamente ci avevo pensato ed il tuo ragionamento ? corretto... ma non monter? l'LSD per due motivi: il primo ? il fattore economico ovviamente aprire un cambio ha un costo non indifferente  e non mi va di investire ulteriormnte su una macchina di oltre 10anni, il secondo, piu importante,? che non uso la macchina in pista e in strada oramai non si puo piu correre per cui mi risparmio il differenziale e mi "accontenter?" dei rapporti accorciati.

Swap nel mio garage?? :lol:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #191 il: Ven 21 Ott, 2011, 12:50:49
Da Hpdxx ;-)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #192 il: Ven 21 Ott, 2011, 13:47:44

IHMO .... Pessima idea.... Non percepisci cosa tu ti stia perdendo ;) , a maggior ragione, coi rapporti accorciati ;)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #193 il: Ven 21 Ott, 2011, 14:20:50
dai ragazzi, il differenziale ? sicuramente una bella modifica, ma capisco anche il punto di vista di kawa  :roll:
l'operazione non costa poco.. e se la usa solo in strada, sicuramente ? più godibile un cambio corto di un differenziale  :wink:
poi ovvio.. se non si bada a spese, ci sono mille cose che si possono fare e che meritano di esser provate  :cool:

Kawa

• Vecchia Volpe
Risposta #194 il: Ven 21 Ott, 2011, 14:24:35
Citazione da: "HPDxxx"
dai ragazzi, il differenziale ? sicuramente una bella modifica, ma capisco anche il punto di vista di kawa  :roll:
l'operazione non costa poco.. e se la usa solo in strada, sicuramente ? più godibile un cambio corto di un differenziale  :wink:
poi ovvio.. se non si bada a spese, ci sono mille cose che si possono fare e che meritano di esser provate  :cool:

Esatto ultimamente ho anche la paranoia della guida sportiva visto che da quando l ho fatta bianca attiro le voglie di fermarmi di praticamente tutte le FDO che incontro. Poi non ? detto che un giorno non cambi idea magari se destinero (non penso)l auto uso pista sono sempre in tempo a fare il lavoro non ? la manodopera smonta-monta cambio che mi cambia la vita (scusate gioco parole :-))

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal