Autore Topic: Rapporti TS sul VVT-i  (Letto 38332 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #135 il: Lun 26 Apr, 2010, 10:23:07
Citazione da: "ziopittore"
Segue....... ==>
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Snow"
ziopittore & Vime... vi faccio sapere... :roll: Ma potrebbe interessarvi anche solo tutta la cascata degl'ingranaggi ???



devo verificare se ci stanno nella campana della 143, se cos? fosse andrebbe bene.

tutte le 6 marce + il finale


In che modo si può verificare se ci stanno nella campana del 143cv?


Come anticipato in PM ... posso fornirvi solo la cascata completa degl'ingranaggi del TS... perché di cambi usati interi complessivi di campana ne abbiamo due... ma sono di scorta per il campionato  :???:

Saluti.


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #136 il: Lun 26 Apr, 2010, 12:00:44
Citazione da: "Snow"


Come anticipato in PM ... posso fornirvi solo la cascata completa degl'ingranaggi del TS... perché di cambi usati interi complessivi di campana ne abbiamo due... ma sono di scorta per il campionato  :???:

Saluti.

completi di alberi e finale?  :smile:
prezzi?


Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #137 il: Lun 26 Apr, 2010, 12:47:23
Fede, non mi ? arrivato nessun PM.

Rimanda per favore, con prezzi e qualche dettaglio in pi?.

come HPD sono interessato a sapere se solo cascata o anche alberi e finale.


Grazie



300.000 e continua....


ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #138 il: Lun 26 Apr, 2010, 15:33:27
Citazione da: "Snow"

.........        Come anticipato in PM ... posso fornirvi solo la cascata completa degl'ingranaggi del TS... perché di cambi usati interi complessivi di campana ne abbiamo due... ma sono di scorta per il campionato


Quindi ? possibile anche il trapianto dei soli ingranaggi / finale?

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #139 il: Mer 28 Apr, 2010, 12:48:47
Citazione da: "HPDxxx"

completi di alberi e finale?  :smile:
prezzi?


Cascata completa di ingranaggi e la presa diretta, l'unica cosa che manca ? il pignone che con la corona forma la coppia conica...

Citazione da: "Vime"
Fede, non mi ? arrivato nessun PM.

Rimanda per favore, con prezzi e qualche dettaglio in pi?.

come HPD sono interessato a sapere se solo cascata o anche alberi e finale.


Grazie

Forse il PM l'ho mandato solo a ziopittore... sorry, i dettagli li leggi su... per i prezzi non ho la più pallida idea... mi informo e vi aggiorno.

Ciao.


rhadamantis04

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 206
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #140 il: Lun 24 Mag, 2010, 13:40:12
mia ho capito se alla fine su un 143 stock si può mettere un cambio ts e non mi ? chiaro quali siano le migliorie di una tale modifica,se non l'accorciarsi della 5^ e 6^ marcia.



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #141 il: Lun 24 Mag, 2010, 13:43:57
Citazione da: "rhadamantis04"
mia ho capito se alla fine su un 143 stock si può mettere un cambio ts e non mi ? chiaro quali siano le migliorie di una tale modifica,se non l'accorciarsi della 5^ e 6^ marcia.

ma hai letto il thread?  :?:

SI ? possibile montare il cambio del ts sulla 143 e viceversa.
Montando il cambio del ts sulla 143 si avranno tutte le 6 marce più corte.
Montando il cambio della 143 sul ts si avranno tutte le 6 marce più lunghe.


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #142 il: Lun 24 Mag, 2010, 14:36:31
.. e se monto 3 e 3 ? :cool:

:cia:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #143 il: Lun 24 Mag, 2010, 14:42:47
Citazione da: "Snow"
.. e se monto 3 e 3 ? :cool:

:cia:

ecco questo mi piacerebbe saperlo, visto che ho cercato informazioni sulla possibilit? di realizzare un "ibrido" e non ho trovato nulla.


Snow

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3153
  • Iscritto: Feb 2004
  • Località: Bernareggio (MB)
Risposta #144 il: Lun 24 Mag, 2010, 15:32:55
eh... anche io ero parecchio interessato ... mi sono documentato ... abbiam fatto qualche prova ... maaa ... :mboh:

:bye:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #145 il: Lun 24 Mag, 2010, 16:00:35
Citazione da: "Snow"
eh... anche io ero parecchio interessato ... mi sono documentato ... abbiam fatto qualche prova ... maaa ... :mboh:

:bye:

ma?
cosa non ? compatibile con cosa?  :?:
il diametro interno degli ingranaggi non ? compatibile con gli alberi o altro?


ziopittore

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 796
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: -Brescia-
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #146 il: Mar 25 Mag, 2010, 06:56:07
Citazione da: "HPDxxx"

ma?
cosa non ? compatibile con cosa?  :?:
il diametro interno degli ingranaggi non ? compatibile con gli alberi o altro?


Anche se da questo punto di vista mi sono già sistemato , per pura cultura tecnica interessa anche a me....

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0



Abaddon

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1697
  • Iscritto: Dic 2010
  • Località: BG/MI/CR
Risposta #147 il: Mar 15 Mar, 2011, 00:14:33
Sempre bello rileggere INTERI thread che risalgono ad anni fa :grin:
Riassumendo in parole molto povere..

l'intero cambio TS su di un vvti = rapporti troppo corti

Per? leggo che ANCHE SE l'operazione fosse possibile tecnicamente/meccanicamente la sesta sarebbe meglio allungarla...

a sto punto la domanda da neofita che mi sorge spontanea ?.... ma non si fa prima ad accorciare semplicemente il finale originale del vvti?
Cio? se anche i rapporti del TS andrebbero comunque modificati (3 marce TS + 3vvti )(oppure 5 TS + sesta lunga per autostrada)... non ha più senso lasciare i rapporti cos? come sono tra loro ed accorciarli direttamente tramite finale??
 :roll:   chiedo n


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #148 il: Mar 15 Mar, 2011, 08:35:40
premesso che secondo me, il cambio del ts su un vvt aspirato ? una cosa orgasmica e perfetta, nel senso che hai TUTTE le marce sfruttabili e non perdi velocit? massima, anzi FORSE arrivi al pelo a prendere il limitatore di sesta se hai qualche lavoretto di modifica..

l'opzione del finale sicuramente ? una possibilit?, fermo restando che che
quello c-one o kaaz o jubu ti costa solo lui come un cambio intero del ts e devi vedere a che risultato in termini di riduzione % arrivi  :wink:


Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #149 il: Mar 15 Mar, 2011, 08:57:14
Se ne era già parlato... E si era giunti alla conclusione che accorciare il finale significava accorciare troppo la prima, rendendola praticamente inutilizzabile...

Rapporti quali il c-one allungano la prima e accorciano di diverse percentuali le altre... Permettendo quindi l'utilizzo di tutte le marce :spruz:
Ovviamente ha un costo più elevato..

Diciamo cos?: se dovessi montare, su vvti, il finale accorciato, preferirei cercare un cambio del TS ..

:salut:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal