Autore Topic: Rapporti TS sul VVT-i  (Letto 38334 volte)

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RockTs

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Risposta #120 il: Dom 28 Mar, 2010, 20:21:10
un bel kit a innesti frontali?  :porc:



HPDxxx

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Risposta #121 il: Lun 29 Mar, 2010, 10:04:13
Citazione da: "ziopittore"
Hpd , ce l'hai ancora il cambio del TS?

no...


ziopittore

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Risposta #122 il: Lun 29 Mar, 2010, 18:15:48


Domandona : quali valori bisogna inserire nella casella relativa a "coppia conica" e "rapporti" sia prima che seconda riga :?:

Denghiu :!:

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HPDxxx

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Risposta #123 il: Mar 30 Mar, 2010, 09:42:14
no... seleziona quello appena sotto, in modo da poter selezionare i valori con la virgola  :wink:




Per il resto, questi sono i valori che mi risultano..

1ZZ-FE (ZZT230)
-------------------
1. Gear 3,166
2. Gear 1,904
3. Gear 1,310
4. Gear 1,031
5. Gear 0,864
6. Gear 0,725
Reverse 3,250
Final Drive 4,312



2ZZ-GE (ZZT231)
--------------------
1. Gear 3,166
2. Gear 2,050
3. Gear 1,481
4. Gear 1,166
5. Gear 0,916
6. Gear 0,815
Reverse 3,250
Final Drive 4,529


ziopittore

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Risposta #124 il: Mer 31 Mar, 2010, 02:02:59
La prima marcia ? identica per entrambi i modelli? (3.166)

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Risposta #125 il: Mer 31 Mar, 2010, 08:23:57
sembra proprio di si... ovviamente poi risulter? più corta sul ts avendo un finale differente  :wink:


Ergigio

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Risposta #126 il: Ven 16 Apr, 2010, 00:53:03
:eye:  :eye:  :eye:  :eye: :risa::risa:




RATIO / 2ZZ-GE,1ZZ-FE(MR-S:6M/T)

____2ZZ-GE __ 1ZZ-FE(Mr-S) __ C-ONE
1st _ 3.166 ____ 3.166 ________ 2.929              
2nd_ 2.050 ____ 1.904 ________ 2.176
3rd _ 1.481 ____ 1.392 ________ 1.700
4th _ 1.166 ____ 1.031 ________ 1.364
5th _ 0.916 ____ 0.815 ________ 1.167
6th _ 0.725 ____ 0.725 ________ 0.916
final_ 4.550 ____ 4.312 ________ -----

:risa::porc::porc::porc::porc::porc:


ziopittore

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Risposta #127 il: Ven 16 Apr, 2010, 02:58:08
Citazione da: "Ergigio"
:



Mica male l'1zz della c-one , ma chiss? quanto costa! Si pensi che solo il finale costa 800? senza trasporto/iva /dogana ecc... ....
Se il buon Snow mi rimedia un cambio TS sar? una goduria allo stato puro , con in più l'aiuto di un autobloccante , arrivi in paradiso..
Vedremo

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Risposta #128 il: Ven 16 Apr, 2010, 08:26:25
il cambio c-one consigliato per 1zz ? 5 marce...  :wink:

hai intenzione di mettere un AUTOBLOCCANTE? quindi con bloccaggio 100% nel caso di una ruota fosse sollevata?  :roll:


ziopittore

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Risposta #129 il: Ven 16 Apr, 2010, 11:18:36
Citazione da: "HPDxxx"
il cambio c-one consigliato per 1zz ? 5 marce...  :wink:

hai intenzione di mettere un AUTOBLOCCANTE? quindi con bloccaggio 100% nel caso di una ruota fosse sollevata?  :roll:


Errore mio : non autobloccante ma ripartitore di coppia come hai precisato nell'altro thread

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Risposta #130 il: Sab 17 Apr, 2010, 23:34:09
Segue....... ==>
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Snow"
ziopittore & Vime... vi faccio sapere... :roll: Ma potrebbe interessarvi anche solo tutta la cascata degl'ingranaggi ???



devo verificare se ci stanno nella campana della 143, se cos? fosse andrebbe bene.

tutte le 6 marce + il finale


In che modo si può verificare se ci stanno nella campana del 143cv?

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Ergigio

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Risposta #131 il: Lun 19 Apr, 2010, 14:13:45
Citazione da: "HPDxxx"
il cambio c-one consigliato per 1zz ? 5 marce...  :wink:


Quello nel grafico ? a 5marcie, ma quello relativo alla tabella che ho scritto io, ? il 6 marce  :roll:  :wink:


kkk4

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Risposta #132 il: Ven 23 Apr, 2010, 10:34:12
non ho seguito la discussione, ma ho visto che sul mercatino un'utente vende un blocco cambio di un TS con i rapporti di un vvti..
siccome qua leggo dal titolo che si vorrebbe fare il contrario a quanto pare :D

che migliorie si hanno a montare i rapporti di un vvti sul ts?
ed ? cosa semplice e fattibile?
teoricamente con dei rapporti piu corti, dovrebbe salire piu velocemente di giri vero?



Hasso

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Risposta #133 il: Ven 23 Apr, 2010, 13:17:05
Citazione da: "kkk4"
...


Hai letto male, vende un cambio T-sport; tra parentesi specifica che il suddetto cambio ha i rapporti più corti di un normale vvt-i.

A montare i rapporti di un vvt-i su un vvtl-i aspirato allunghi tutte le marce perdendo in accelerazione e ripresa probabilmente con una velocit? di punta invariata od inferiore (dipende da molti fattori) senza aver nessun vantaggio,a meno che tu  non abbia sovralimentato pesantemente;
spesso chi "turba" vetture nate aspirate si trova con molta più coppia di prima e magari a giri inferiori a questo punto può essere vantaggioso,
ma questo ? un altro discorso.

:jap:

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-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
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kkk4

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Risposta #134 il: Ven 23 Apr, 2010, 13:34:43
Citazione da: "hasso"
Citazione da: "kkk4"
...


Hai letto male, vende un cambio T-sport; tra parentesi specifica che il suddetto cambio ha i rapporti più corti di un normale vvt-i.

A montare i rapporti di un vvt-i su un vvtl-i aspirato allunghi tutte le marce perdendo in accelerazione e ripresa probabilmente con una velocit? di punta invariata od inferiore (dipende da molti fattori) senza aver nessun vantaggio,a meno che tu  non abbia sovralimentato pesantemente;
spesso chi "turba" vetture nate aspirate si trova con molta più coppia di prima e magari a giri inferiori a questo punto può essere vantaggioso,
ma questo ? un altro discorso.

:jap:

quindi praticamente ? tutto il contrario di quello che avevo pensato io  :grin:
cio? montando i rapporti di un vvti su una TS, andrei ad allungare ancora di piu le marce  :???:
bene...allora accantoniamo il discorso  :grin:
io speravo nel contrario  :grin:



 

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