Autore Topic: Che faccio la cambio o no?  (Letto 3521 volte)

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #30 il: Lun 24 Dic, 2007, 12:38:24
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "Sceriff"
E' incredibile che uno non possa costruire il motore che vuole per una fottutissima legge sull'inquinamento.
Voglio dire.... per fare un esempio.... ma quante Enzo ci saranno in giro?! Se anche ci sono una decina di auto in Italia che inquinano di più chi vuoi che se ne accorga! :doooo:

Sceriff lo sai che nei prossimi anni (probabilmente già 2009-2010) potrebbero apparire le prime Ferrari IBRIDE benzina-elettrico?  :wink:

:doooo::doooo:

Pare che faranno la stessa cosa MOLTO PROSSIMAMENTE anche in Formula 1  :wink:

Ma attenzione, in Formula1 non tanto per un discorso di consumi e inquinamento... ma di prestazioni  :grin:

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #31 il: Mar 25 Dic, 2007, 15:31:11
Quoto hpdxxx

Quanto vuoi/puoi spendere :?:
senza sapere questo ogni commento ? solo una chiacchera femminile :wink:

pero posso dirti che ? meglio spendere gli stessi soldi per una 200cv ben tenuta che per una 300cv demolita (pensare di scovare una suby o evo originali ? una chimera)

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #32 il: Mar 25 Dic, 2007, 15:56:28
Citazione da: "Carbon R"
E per il fatto che l'erede della Enzo sar? di nuovo V8 biturbo un motivo ci sar? .

Citazione
Sembra quasi un'eresia, ma le future stringenti normative europee sulla riduzione delle emissioni di CO2 potrebbero davvero far morire il glorioso motore V12 che equipaggia la Ferrari Enzo, e che sulla prossima versione potrebbe essere sostituito da un'unit? V8 di minore cilindrata dotata di doppio turbocompressore per ottenere i livelli di potenza che ci si aspetta da questo tipo di vettura.

La rivista AutoWeek a questo proposito riporta le parole del direttore tecnico della Ferrari, Roberto Fedeli, che ha confermato lo sviluppo di un motore di questo tipo, parallelamente però all'affinamento del V12 esistente.

Per il prossimo motore V8 biturbo della Ferrari Enzo si parla di circa 900 CV, anche se dalla casa di Maranello fanno sapere che l'obiettivo primario non ? la potenza assoluta ma la guidabilit?.

Vabbe' e' natale sono piu' buono vi illumino visto che molte volte si parla a sproposito.....:risa:
Intanto finche non esce le parole stano a zero, comunqe la Ferrari e' forse la casa la quale utilizza la maggior parte dei componenti sviluppati dala squadra corse della F1 sulle auto di serie, questo ' ANCHE uno dei tanti motivi per cui sara' difficilissimo trovare dei motori turbo nelle ferrari .gia la stessa fxx che e? solo da pista resta comunque aspirata, per quanto estrema....., poi nulla vieta per carita' di fare qualche modello di celebrazione biturbo,,ma ripeto se son 20 anni che non esce una ferrari turbo un motivo (anzi piu? di uno) c'e' punto e basta!!!

Per il discorso ibrido , be sarebbe una f**ata altro che.... ricordate che il motore elettrico e' quello che ha il massimo rendimento a bassi giri abbinato a un benzina con massimo rendimento ad alti giri capirete gli evidenti vantaggi!!!!
l'unico problema a cui sopperire sara' il peso delle batterie , quella e' l'unica parte diciamo contro del progetto

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #33 il: Mar 25 Dic, 2007, 17:13:18
Quando verr? il momento degli ibridi, si faranno progressi anche nel campo delle batterie. Ci sono un sacco di tecnologie validissime che stanno progredendo lentamente solo per il fatto che il mercato non spinge in quella direzione, vedi ad esempio le celle a combustibile. Verr? il loro momento... :wink:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #34 il: Mer 26 Dic, 2007, 18:42:39
Citazione da: "Sceriff"
Quando verr? il momento degli ibridi, si faranno progressi anche nel campo delle batterie. Ci sono un sacco di tecnologie validissime che stanno progredendo lentamente solo per il fatto che il mercato non spinge in quella direzione, vedi ad esempio le celle a combustibile. Verr? il loro momento... :wink:

Gi?... Le batterie a celle di combustibile sarebbero perfette!
Per? ho idea che i costi dei materiali per produrle non saranno mai cos? abbordabili per introdurle su larga scala... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #35 il: Dom 13 Gen, 2008, 00:11:34
Citazione da: "Danny Ts"
Grande Fibo , tutto ok ? :grin:
 Anch'io prenderei una Evo... :wink:

Ciao carissimo !!!! Si una bella Evo ? comunque una scelta che volevo "analizzare" ... Conto in banca permettendo... !! Di qualche anno massimo 2 o 3 non di più per non prendere un bidone!
Per la 350Z ... S? ? splendida... Niente da dire... Ma passare sulla biposto... Quanto ad un bel TS ci ho pensato ma .... C'? una vocetta che non mi fa dormire e mi dice di non permutare la mia per un TS ... Uff...
Vi terr? aggiornati sugli sviluppi (eheheh a chi interessa ovvio)

PS: vi ringrazio immensamente per tutti i commenti il CTI ? impareggiabile per questo!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #36 il: Dom 13 Gen, 2008, 11:42:16
Sarebbe una bella opzione la TS.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Erny1981

• Vecchia Volpe