0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Citazione da: "CAT"Citazione da: "Sceriff"E' incredibile che uno non possa costruire il motore che vuole per una fottutissima legge sull'inquinamento.Voglio dire.... per fare un esempio.... ma quante Enzo ci saranno in giro?! Se anche ci sono una decina di auto in Italia che inquinano di più chi vuoi che se ne accorga! Sceriff lo sai che nei prossimi anni (probabilmente già 2009-2010) potrebbero apparire le prime Ferrari IBRIDE benzina-elettrico?
Citazione da: "Sceriff"E' incredibile che uno non possa costruire il motore che vuole per una fottutissima legge sull'inquinamento.Voglio dire.... per fare un esempio.... ma quante Enzo ci saranno in giro?! Se anche ci sono una decina di auto in Italia che inquinano di più chi vuoi che se ne accorga! Sceriff lo sai che nei prossimi anni (probabilmente già 2009-2010) potrebbero apparire le prime Ferrari IBRIDE benzina-elettrico?
E' incredibile che uno non possa costruire il motore che vuole per una fottutissima legge sull'inquinamento.Voglio dire.... per fare un esempio.... ma quante Enzo ci saranno in giro?! Se anche ci sono una decina di auto in Italia che inquinano di più chi vuoi che se ne accorga!
E per il fatto che l'erede della Enzo sar? di nuovo V8 biturbo un motivo ci sar? .CitazioneSembra quasi un'eresia, ma le future stringenti normative europee sulla riduzione delle emissioni di CO2 potrebbero davvero far morire il glorioso motore V12 che equipaggia la Ferrari Enzo, e che sulla prossima versione potrebbe essere sostituito da un'unit? V8 di minore cilindrata dotata di doppio turbocompressore per ottenere i livelli di potenza che ci si aspetta da questo tipo di vettura.La rivista AutoWeek a questo proposito riporta le parole del direttore tecnico della Ferrari, Roberto Fedeli, che ha confermato lo sviluppo di un motore di questo tipo, parallelamente però all'affinamento del V12 esistente.Per il prossimo motore V8 biturbo della Ferrari Enzo si parla di circa 900 CV, anche se dalla casa di Maranello fanno sapere che l'obiettivo primario non ? la potenza assoluta ma la guidabilit?.
Sembra quasi un'eresia, ma le future stringenti normative europee sulla riduzione delle emissioni di CO2 potrebbero davvero far morire il glorioso motore V12 che equipaggia la Ferrari Enzo, e che sulla prossima versione potrebbe essere sostituito da un'unit? V8 di minore cilindrata dotata di doppio turbocompressore per ottenere i livelli di potenza che ci si aspetta da questo tipo di vettura.La rivista AutoWeek a questo proposito riporta le parole del direttore tecnico della Ferrari, Roberto Fedeli, che ha confermato lo sviluppo di un motore di questo tipo, parallelamente però all'affinamento del V12 esistente.Per il prossimo motore V8 biturbo della Ferrari Enzo si parla di circa 900 CV, anche se dalla casa di Maranello fanno sapere che l'obiettivo primario non ? la potenza assoluta ma la guidabilit?.
Quando verr? il momento degli ibridi, si faranno progressi anche nel campo delle batterie. Ci sono un sacco di tecnologie validissime che stanno progredendo lentamente solo per il fatto che il mercato non spinge in quella direzione, vedi ad esempio le celle a combustibile. Verr? il loro momento...
Grande Fibo , tutto ok ? :grin: Anch'io prenderei una Evo...
Sarebbe una bella opzione la TS.