Autore Topic: Problema Fondino  (Letto 2544 volte)

Gardex

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
il: Lun 17 Dic, 2007, 18:12:47
Ho da poco ricevuto il fondino comprato piu' di un mese fa...
? questo...

Ora il problema ? che un mio amico... :rambo:  si ? improvvisato elettrauto dicendo che era capace, ora mi ritrovo col fondino che nn si illumina( nn ha messo i cavi che stanno attaccati al fondino) , e le lancette che fanno quello che ca*** gli pare!!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1 il: Lun 17 Dic, 2007, 19:55:27
Nel senso che segnano la velocit? sbagliata o ruotano proprio per i ca**i loro ?
Non hai amici elettricisti di professione ,per? ?

Proprio se non vuoi spendere da un elettrauto e -come me- non hai capacit? nel toccare una cosa cos? delicata.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Gardex

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #2 il: Lun 17 Dic, 2007, 20:31:52
quello dei giri inizia a muoversi quando sto a 6000, quindi a 8000 giri mi segna 2000, e quello della velocita nn si muove proprio...

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #3 il: Lun 17 Dic, 2007, 20:41:03
Avr? rovinato qualcosa più del dovuto.  :(

Dovresti provare a sentire qualcuno della sezione romana che possa vedere ci? che ? successo e che magari abbia già montato in passato un fondino sulla propria.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Stefano251081

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2006
    • http://www.rimaryachts.it
Risposta #4 il: Lun 17 Dic, 2007, 20:50:14
Solidariet? per questo mezzo disastro!   :???:

Io ? da molto che ho imparato a diffidare di questi cosiddetti "esperti della domenica" soprattutto per una cosa cos? importante come la nostra beneamata!   :cool:

Speriamo che non sia poi cos? grave e si risolva tutto per il meglio!  :wink:

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #5 il: Lun 17 Dic, 2007, 20:56:09
Personalmente, visto che sto "in lista d'attesa" per i fondini, un'occhiata a tutta la discussione l'ho data e non mi pare ci fosse nulla di troppo complicato.
Ma dovrei rileggermi il tutto, ed invito anche te a farlo, per avere le idee più chiare.

quà a Roma, sia Gilles che MarcoTWC montarono i fondini by Snow/Matteo sulle loro ex. Prova a chiedere a loro.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

folletto101

• Smanettone
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #6 il: Lun 17 Dic, 2007, 21:20:15
Gardex leggendo il topic del montaggio dei fondini di sicuro riesci a capire qualcosa in +!Spero per te che non sia successo niente di grave!!!!
comunque se serve una mano provo a darci un occhio!
Per alimentarlo puoi prendere la tensione da un miliardo di punti!....ovviamente a luci accese

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #7 il: Lun 17 Dic, 2007, 21:32:28
Di sicuro se non ha montato da lui il fondino non metter? riparo al guaio personalmente.

Fai vedere a chi ci capisce per non peggiorare la situazione.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #8 il: Lun 17 Dic, 2007, 22:12:29
Citazione da: "Gardex"

, e le lancette che fanno quello che ca*** gli pare!!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Per le lancette prova a far cos?:

-Le stacchi e scaldi la macchina , una volta calda punti il minimo e vedi se funziona , probabilmente dovrai solamente tararlo.
Per tarare il contakm (si fa dopo aver tarato il contagiri , ovvero verificando che a limitatore arrivi a 8200 rpm e l'alzata entri a 6200 rpm indicati) ti metti in 2? a 8000 rpm e punti la lancetta del km a 100 Kmh, ? ovvio che si ti ricordi un velocia/regime un p? più umano ? meglio per te , cos? non fai come Snow che dopo aver tarato il mio Km in 2? prefer? avere una conferma con in 4? in tangenziale  (:o)
Per quanto riguarda l'illuminazio non so che dirti...ma ? a elletroluminescenza questo fondino , giusto? :roll:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #9 il: Lun 17 Dic, 2007, 23:38:19
Citazione da: "Danny Ts"

, e le lancette che fanno quello che ca*** gli pare!!!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Per le lancette prova a far cos?:

-Le stacchi e scaldi la macchina , una volta calda punti il minimo e vedi se funziona , probabilmente dovrai solamente tararlo.
Per tarare il contakm (si fa dopo aver tarato il contagiri , ovvero verificando che a limitatore arrivi a 8200 rpm e l'alzata entri a 6200 rpm indicati) ti metti in 2? a 8000 rpm e punti la lancetta del km a 100 Kmh, ? ovvio che si ti ricordi un velocia/regime un p? più umano ? meglio per te , cos? non fai come Snow che dopo aver tarato il mio Km in 2? prefer? avere una conferma con in 4? in tangenziale  (:o)
Per quanto riguarda l'illuminazio non so che dirti...ma ? a elletroluminescenza questo fondino , giusto? :roll:

Per? se non ti sei tirato già i riferimenti delle velocit? nelle varie marce la vedo dura... :roll:
Cooomunque vedi se riesci a farti prestare uno scantool dal tuo meccanico e vdrai che ? molto più semplice con lo scantool. :wink:
Quel fondino dovrebbe essere elettroluminescente ma se non si accende vuol dire che hai collegato male qualcosa.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #10 il: Mar 18 Dic, 2007, 07:21:25
Che disastro ..... Il fondino ? come il mio: confermo che ? retroilluminato... Il tuo amico ingegnere elettronico, come ha fato a collegare il trasformattorino che c'? in dotazione ?!?!?! Spero che non si sia messo a cercare i 12V all'interno del circuito del cruscotto :doooo: ... Foto ?!?!? Magari si potrebbe capire meglio  :oops:  :oops:  :oops:

Gardex

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #11 il: Mar 18 Dic, 2007, 12:29:46
prima ha provato a infila solo iil fondino senza luci, poi quando ho visto che le lancette nn funzionavano l'ho mandato a casa, quindi i fili nn ha collegato nulla.

Se esiste un tutorial me lo potreste linkare almeno gli do un'occhiata?

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #12 il: Mar 18 Dic, 2007, 14:49:10
prima ha provato a infila solo iil fondino senza luci, poi quando ho visto che le lancette nn funzionavano l'ho mandato a casa, quindi i fili nn ha collegato nulla.

Se esiste un tutorial me lo potreste linkare almeno gli do un'occhiata?

L'unico tutorial ? saper fare il lavoro :cool:  Mai avventurarsi in strade che non si conoscono altrimenti sono guai. C'? qualche utente capace nelle tue vicinanze? Se capiti a Rimini siamo in 4 a saper fare quel lavoro in 10 minuti :roll:

Gardex

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #13 il: Mar 18 Dic, 2007, 15:46:26
INCREDIBILE!!!!!!!!!

Allora entro in macchina e come mi ha detto dannyts levo le lancette, accendo la cely e le rimetto. vel 0 giri 1200.
Acceleroe puf :grin: la lancetta dei giri si muove SI!!!!!!!!!, cosi tutto contento vado a farmi un giro, per controllare che tutto sia ok scaldo l'auto, primo rettilineo 5000,6000.7000,7800... :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o LIMITATORE?

E' L'ALZATA CHE C**** DI FINE HA FATTo?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #14 il: Mar 18 Dic, 2007, 15:53:50
l'alzata meccanica delle valvole non dipende certo dal buon funzionamento del cruscotto (per fortuna), quello serve solo a darti un informazione di quello che st? accadendo...
Senza guardare il contagiri prova a scannare un p?, sentirai sicuramente il cambio di tonalit? acustica quando vai in lift  :wink:
A quel punto non ti resta che fare qualche piccolo aggiustamento alle lancette  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal