Citazione da: "Nicky"paragonata a un essere umano la tua celly e una vispa trentenne Quindi la mia ? minorenne........ :oops: :oops: :oops: :oops:
paragonata a un essere umano la tua celly e una vispa trentenne
io dividerei la cosa in due step:prima cercare di capire in che condizioni ? il motore che c'? installato.i controlli più semplici da fare ed a costo zero sono:- test di compressione cilindri- test di pressione circuito di raffreddamento- esame visivo dello stato candele (sperando che non le abbia cambiate 10 minuti prima)queste tre cose ti fanno già capire MOLTISSIMO.poi ovviamente la puoi provare, sentire la frizione se ? alle cozze e se l'alzata funziona correttamente.
--------------------discorso sostituzione pezzi... gli internarls di un motore non ? semplice come per altri parti cambiarli.ad esempio: un ammortizzatore scarico lo sostituisci, un pistone logoro non ? sufficente "cambiarlo", ma ci sono i lavori di contorno d'obbligo... che sono poi quelli che fanno lievitare vertiginosamente il costo.Quindi se il motore ? ok: usalo fino alla morte.Se parti dall'idea di revisionarlo, metti in preventivo parecchi soldi e soprattutto parecchio tempo con l'auto ferma.
Nel quotare tutto ci? detto da HPD, ti ricordo che non ? detto per forza che una TS con parecchi Km sia da revisionare a motore "aperto"... vedi tipo quella di Endevur, un TS che v? benone di motore nonostante i km e et?. Tutto st? nel come ? stato tenuto/tagliandato il tutto...150Kkm sei più o meno a met? della vita del propulsore "stock parts". nel senso che ? ovvio che per far quadrare tutto nei dovuti modi ci sono certe parti che vanno sostituite soggette a usura (tipo frizione, candele, filtri, cinghie, etc..) ma il resto se v? bene puoi lasciarlo tranquillamente cos? a cuore "chiuso" (se ne prefiggi l'uso stradale o soft-tuner naturalmente).puoi "tutelarti" in questo caso sostituendo quelle piccole parti che determinano il corretto funzionamento del 2ZZ, ad esempio i lift bolt e le candele specifiche. tanto per stare sicuri!
frizione direi perfetta, anche se non lha mai cambiata, ma ci sta che se la prendo io dopo una 30ina di mila chilometri sia da rifare...
...apparte questo quanto può costare far fare da un meccanico i 2 test iniziali ? e soprattutto, quanto ci mette in termini di "tempo" ?
si, il motore credo sia ok, ...partivo dall idea di dover rivendere un giorno la macchina, e non riuscirci dato il tale chilometraggio....solo questo mi farebbe desistere ecco...motori anche usati TS si trovano ?? da qualche rivenditore tipo MWR intendo ...
Citazione da: "matteTRD"frizione direi perfetta, anche se non lha mai cambiata, ma ci sta che se la prendo io dopo una 30ina di mila chilometri sia da rifare...Se non l'ha mai cambiata direi che ? al capo linea, 150k km sono davvero tanti per una frizione..vabb?, tanto in ogni caso la smonteresti per cambiare il volano e magari un bel differenziale :lol:
Citazione da: "matteTRD"...apparte questo quanto può costare far fare da un meccanico i 2 test iniziali ? e soprattutto, quanto ci mette in termini di "tempo" ?non più di mezz'ora di tempo... Citazione da: "matteTRD"si, il motore credo sia ok, ...partivo dall idea di dover rivendere un giorno la macchina, e non riuscirci dato il tale chilometraggio....solo questo mi farebbe desistere ecco...motori anche usati TS si trovano ?? da qualche rivenditore tipo MWR intendo ...per trovarsi si trovano, ma chi ti dice in che condizioni sono?io sarei più propenso a revisionare il mio, almeno sai che torna davvero nuovo
fai conto che prima di iniziare i lavori sulla mia avevo 180.000 km.Motore regolarissimo, minimo perfetto, alzata sempre con "scalino" avvertibilissimo...I lift bolt fai che cambiarli a prescindere che costano tipo 5 euro...poi quello che hanno detto gli altri...
cod. lift bolt.: 9010506293 BULLONE costo 0.35 x 2 questi son quelli modello nuovo 2003
i controlli più semplici da fare ed a costo zero sono:- test di compressione cilindri- test di pressione circuito di raffreddamento- esame visivo dello stato candele (sperando che non le abbia cambiate 10 minuti prima)