Autore Topic: GIURO CHE HO USATO IL SEARCH :-/  (Letto 148880 volte)

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #1680 il: Dom 07 Feb, 2010, 23:14:01
Finalmente dopo 1000 tentativi di prenotazione posto (li volevo come dicevo io: 3?ultima fila-centralissimi) sono riuscito a vedere AVATAR 3D.

Non ci sono parole...un film MERAVIGLIOSO ricco di grandissimi effetti e soprattutto, un messaggio davvero forte.

Cameron st? volta ha davvero stupito TUTTI nel vero senso della parola!

Uniche note diciamo "negative":

- Mi aspettavo qualcosa più dal 3D, tanto per rendere l'idea gli effetti de: "viaggio al centro della terra" erano più incisivi.
- Il film a mio avviso non ha una colonna sonora "degna"...ma se lo vedrete capirete che si tratta di un'impresa trovarne una davvero all'altezza dei contenuti.

Per il resto...bellissimo. Appena esce in DVD lo piglio all'istante!  :grin:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1681 il: Dom 07 Feb, 2010, 23:27:25
Il film ? girato con camere stereoscopiche ,non ? riportato in 3d nella postproduzione e l'intento di Cameron non era quello di utilizzarlo alla solita maniera dei film ad effetto.
DIpende anche dall'impianto 3d con cui l'hai visto.

P.S.  Attualmente ? primo incasso assoluto USA con 630 milioni di $ [Titanic era a 600 ,senza contare l'aggiustamento con l'inflazione ] e qualcosa come 1,574 milioni di $  esteri :

http://boxofficemojo.com/movies/?id=avatar.htm

E siamo solo a met? corsa con 52 giorni di programmazione.

In Italia dovrebbe essere già prossimo ai 50 milioni di euro.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #1682 il: Dom 07 Feb, 2010, 23:58:34
Gi? come sospettavo infatti... il 3D secondo me in questo caso ? stato come dire: "dobbiamo farlo in 3D poich? trattasi di un colossal non possiamo tirarci indietro..."

Ma il film ha ben altro da offrire...
Oh, non c? una scena dove la mia faccia non fosse stata questa:  :o  e poi solo come colori e ambientazioni f? venire la pelle d'oca...

Il film Dani l'ho visto in una sala 3D di un UCI. Quindi penso impianto buono, dato che era anche una di quelle sale a capienza ultra.  :roll:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #1683 il: Lun 08 Feb, 2010, 00:22:40
l'impianto non deve essere buono o meno, deve avere delle caratteristiche specifiche visto come ? stato girato
non so se esiste qualche white paper della sony (conoscendo la sony, dubito) sul progetto delle telecamere...

\"nel dubbio, scopala.\"

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #1684 il: Lun 08 Feb, 2010, 12:47:16
Citazione da: "Bluboy"
Gi? come sospettavo infatti... il 3D secondo me in questo caso ? stato come dire: "dobbiamo farlo in 3D poich? trattasi di un colossal non possiamo tirarci indietro..."

Ma il film ha ben altro da offrire...
Oh, non c? una scena dove la mia faccia non fosse stata questa:  :o  e poi solo come colori e ambientazioni f? venire la pelle d'oca...

Il film Dani l'ho visto in una sala 3D di un UCI. Quindi penso impianto buono, dato che era anche una di quelle sale a capienza ultra.  :roll:

No no...Cameron intendeva girarlo in stereoscopia già ai tempi di Titanic,non ? una cosa che hanno deciso quelli della Fox.
Il suo ? un intento 'immersivo' per gli spettatori ,non spettacolare on gli oggetti che ti volano addosso.

La tecnologia del film ? stata sviluppata apposta da Cameron in tutto questo tempo e alcune fonti danno 400 milioni di $ come budget per il film

UCI di Melzo ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #1685 il: Lun 08 Feb, 2010, 19:19:17
Appena esce in DVD lo piglio all'istante!  :grin:

se ? in 3D lo compro sicuro pure io, in effetti il film l'ho visto 3 volte al cinema sempre UCI :cool:

CELICA ZZT230 TURBO

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #1686 il: Mar 09 Feb, 2010, 00:07:52
Citazione da: "Sharkdev"
Appena esce in DVD lo piglio all'istante!  :grin:

se ? in 3D lo compro sicuro pure io, in effetti il film l'ho visto 3 volte al cinema sempre UCI :cool:

eh eh allora non sono l'unico che se lo rivedrebbe volentieri più d'una volta!  :lol:

@Carbon: No all'UCI di Milano-Bicocca. Ma.... mi hai dato una bella idea: multisala di Melzo (nonch? famosissimo Arcadia) riguardarlo in sala Energia!  :spruz:  :yeah:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #1687 il: Mar 09 Feb, 2010, 00:15:53
Col 3D XpanD mi pare sia l'impianto migliore al momento.

"La migliore tecnologia per il 3D secondo me ? ?XpanD? seguita da ?RealD 3D? e infine ?Dolby 3D?.
La tecnologia ?XpanD? (per intenderci quella usata in Arcadia) ? la più attuale, complessa e realistica tra le tre in quanto si basa su un tecnologia con occhiali polarizzati attivi collegati tramite infrarossi al proiettore. Sono detti attivi perché alternativamente oscurano le due lenti con un risultato ?filtrante? alla proiezione sullo schermo che crea l? effetto tridimensionale.
Il ?RealD 3D? usa sempre degli occhiali polarizzati ma sono passivi, qui il lavoro viene svolto interamente dal proiettore con filtro polarizzatore che proietta alternativamente i fotogrammi per l? occhio destro e per quello sinistro e li polarizza circolarmente attraverso il filtro. L? immagine viene proiettata su uno schermo dal colore argentato (Silver Screen). Questa tecnologia risulta avere un effetto tridimensionale leggermente inferiore a ?XpanD?. L? immagine risulta però poco fedele alla gamma cromatica e alla qualit? originale.
Il ?Dolby 3D? usa un sistema con un proiettore digitale standard su cui viene montata una particolare lente colorata a forma di ruota che filtra la luce prima ancora che l? immagine si sia formata. Le immagini risultano essere cos? più fedeli alla gamma cromatica originale. Il maggiore pregio di questa tecnologia ? l? economicit?. La possibilit? di fare a meno del Silver Screen e il sistema ?Upgrade? che consente di montare il filtro 3D direttamente sul proiettore che già si possiede fanno risparmiare non poco ai gestori dei cinema. Risulta però essere la tecnologia che meno affascina per la profondit? e la qualit? della tridimensionalit?.
"

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #1688 il: Mar 09 Feb, 2010, 17:11:56
Cacchio... io l'ho visto in RealD! devo assolutamente rivederlo all'Arcadia in XpanD!  :cool:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #1689 il: Mar 09 Feb, 2010, 18:37:04
Visto che siamo in fase di recensioni film...
Ho visto "Paranormal Activity" :

? 8 buttati nel cesso  :roll:

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #1690 il: Mar 09 Feb, 2010, 21:39:12
Citazione da: "Danny Ts"
Visto che siamo in fase di recensioni film...
Ho visto "Paranormal Activity" :

? 8 buttati nel cesso  :roll:

Ma come? Stamattina ho letto sul giornale che alcuni ragazzi sono dovuti ricorrere al 118 per lo shock e che vogliono vietare il film. Giuro! Era sul giornale! Si sono mossi anche alcuni politici..

Comunque mi fido di te, niente cinema. Al max lo affitto quando esce in home video..

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #1691 il: Mar 09 Feb, 2010, 21:47:15
Citazione

PARANORMAL ACTIVITY. DOPO IL FILM ARRIVA IL 118

il film horror appena arrivato nelle sale italiane, ha avuto effetti negativi soprattutto per i minori: attacchi di panico, tremori, vomito e shock. L'allarme Vietato ai Minori ? stato infatti lanciato da diverse associazioni dopo le numerose segnalazioni. In alcuni casi si ? parlato addirittura di interventi da parte del 118.
Il Codacons: "Stiamo studiando azioni legali a tutela degli spettatori minorenni del film Paranormal Activity. I casi accertati di attacchi di panico e gli altri effetti psicologici registrati nei minorenni, legati alla visione della pellicola, dimostrano chiaramente l'esigenza di vietarne la visione ad un pubblico di et? inferiore ai 18 anni."

potrebbe anche essere una trovata pubblicitaria

CELICA ZZT230 TURBO

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #1692 il: Mar 09 Feb, 2010, 23:43:56
Ah ah!!! vero ? una cagata pazzesca! e anche il Quarto tipo...idem! risparmiate i soldi!!!  :roll:

Appena esce voglio andare a vedere Codice genesi. I film post-apocalittici-virus-zombie-sopravvivenza mi piaciono un sacco!
(attendo ficucioso agosto per: Resident Evil4: Afterlife)  :grin:  :flame:

wave

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #1693 il: Mer 10 Feb, 2010, 08:44:17
anceh a me paranormal zero paura  ...potevamo girarlo anche noi a casa ...

quoto bluboy attendo anche io con impazienza resident evil 4 i primi 3 mi so garbati un sacco

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #1694 il: Mer 10 Feb, 2010, 10:30:30
Costato 15.000 dollari..sapete quanto ha incassato fin'ora world wide ?

153,469,744   milioni di $   :o

Intanto Avatar ? a 2 MILIARDI  e 211 milioni di dollari ww  :o

Ex Celica 143
Ex Celica TS

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal