essendo inerente al problema vorrei fare una domanda senza aprire un'altra discussione: la mia bimba vvt-i del 2000 con 88.000 km fa circa 2000 km con un pieno di olio, (nel senso dalla tacca del max a quella del minimo).Ora vi chiedo semplicemente ? giusto o lo consuma troppo e mi devo preoccupare?
Ora, che faccio? Aspetto 2000 Km e faccio il tagliando o faccio aprire il motore?? Miii che dilemma!!
Ragazzi, sono stanco e ho le scatole piene!Ho lo stesso problema e la mia Celica di km ne ha 26.000 (maggio 2002, l'ho comprata a settembre 2005 che aveva 19.000 km ).Ora, la Toyota ovviamente non vuole risolvere il mio problema delle fasce elastiche incollate a spese loro (in quanto la macchina ? fuori garanzia)... Ma dico... siamo matti?Se 1 macchina su 10 ha problemi, ok, esiste la garanzia di 3 anni dove ti riparano tutto quello che non va...Ma se 4 macchine su 10 hanno lo stesso problema alla fasce elastiche allora c'? qualcosa che non va e il lavoro LO DEVONO FARE COMUNQUE, visto che ? un difetto di fabbricazione COMUNE a molte celiche pre-restyling (come mi ? stato confermato dalla Toyota di Trieste e dalla Toyota Motor Italia del numero verde). Dovrebbero fare dei richiami o riparando le macchine come fossero in garanzia.Io la Celica l'ho comprata perché volevo una macchina SERIA, altrimenti compravo una hunto che tanto so che ogni 4.000 km mi si rompe qualcosa!Per essere una Toyota ? una cosa da scandalo!Entro la fine della prossima settimana mi rivolger? ad un associazione di consumatori e inizier? la mia piccola campagna.Una macchina che, comprata a 19.000km e con le fasce elastiche incollate ? una cosa inaccettabile e nessuno vuole pagare il difetto di fabbricazione Ora vado avanti a miscela.
Ah si??E che altro hanno cambiato a parte le fasce elastiche?Significa che tutte le vvt-i prerestyling sono a rischio.... avrebbero dovuto fare un richiamo globale...... hmmmmmm... no no... troppo costoso avranno detto, pariamoci il culo..Esiste una documentazione che dimostra questi problemi?Cavolo, ho una celica con 27.000km, mi consuma una quantit? impressionate d'olio, ho fatto tutte le diagnosi (che le poster? il primo possibile, soprattutto per mostrarvi le differenze di compressione nei vari cilindri) e mi ritrovo con le fasce che sono da cambiare, se faccio 5.000 km grippo il motore se non ci metto altro olio!! non ce la faccio ad arrivare ad un tagliando senza rabboccare!!Ora, il lavoro lo voglio fare, ma non ho intenzione di sborsare un centesimo!