Autore Topic: modifica turbo  (Letto 3620 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Wolverine

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 187
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Catania
il: Ven 06 Gen, 2006, 10:33:30
ragazzi mio cognato sta buttando la sua croma 2.0 turbo 16v. :sad:
mi chiedevo se smontando tutto il gruppo del turbo con qualche modifica riuscivo a turbizzare la mia celica. :grin:
e se si cosa devo smontare?
dai ditemi di si... :!:  :!:

my celica


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #1 il: Ven 06 Gen, 2006, 13:08:10
Prova a chiedere a Elaborare....ti sapr? fornire qualche risposta + esaustiva sulla possibilit? di trasformazione.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #2 il: Ven 06 Gen, 2006, 15:08:38
Citazione da: "Wolverine"
ragazzi mio cognato sta buttando la sua croma 2.0 turbo 16v. :sad:
mi chiedevo se smontando tutto il gruppo del turbo con qualche modifica riuscivo a turbizzare la mia celica. :grin:
e se si cosa devo smontare?
dai ditemi di si... :!:  :!:


l'unica cosa che potresti utilizzare ? l'intecooler o il radiatore dell'olio se ce l'ha... per il resto... lascia perdere!



Wolverine

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 187
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Catania
Risposta #3 il: Ven 06 Gen, 2006, 17:37:59
Citazione da: "Nippon jet"
Prova a chiedere a Elaborare....ti sapr? fornire qualche risposta + esaustiva sulla possibilit? di trasformazione.


provero a chiedere...grazie :grin:

my celica


Wolverine

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 187
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Catania
Risposta #4 il: Ven 06 Gen, 2006, 17:39:39
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Wolverine"
ragazzi mio cognato sta buttando la sua croma 2.0 turbo 16v. :sad:
mi chiedevo se smontando tutto il gruppo del turbo con qualche modifica riuscivo a turbizzare la mia celica. :grin:
e se si cosa devo smontare?
dai ditemi di si... :!:  :!:


l'unica cosa che potresti utilizzare ? l'intecooler o il radiatore dell'olio se ce l'ha... per il resto... lascia perdere!


ma nemmeno la turbina?o qualcos'altro? :sad:
se ? solo quello nn conviene nemmeno smontarlo...che dici? :?:

my celica


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4916
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #5 il: Ven 06 Gen, 2006, 18:52:55
Secondo me perdi solo tempo a smontarlo...conta che poi dovresti farti tutto su misura!



100.000 Km di emozioni insieme...


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #6 il: Ven 06 Gen, 2006, 21:19:13
Gli ho consigliato Elaborare x il semplice fatto che prendono in considerazione i vari pezzi del propulsore di entrambe le vetture.....sicuramente il + utilizzabile sar? il radiatore.....ma x il resto sar? irrimediabilmente un'adattamento -magari impossibile x lo spazio fisico- forzato e alquanto vano...

Altrimenti a Matteo gli faceva + comodo mettere il 2000 turbo della GT4 senza tante perplessit?...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


Wolverine

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 187
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Catania
Risposta #7 il: Sab 07 Gen, 2006, 10:16:13
beh...a questo punto forse ? meglio lasciar perdere.effettivamente nn potrebbe essere una cosa molto fattibile... :sad:  :sad:  :sad:
pero peccato...avrebbe fatto comodo un turbo cosi trovato quasi per caso... :grin:  :grin:  :grin:

my celica


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #8 il: Gio 26 Gen, 2006, 19:11:57
Proprio ieri sera un ingegniere meccanico mi ha proposto la stessa cosa per la mia VVTI.....procurarmi da qualche demolitore il "blocco" turbo di qualche vetturona (parlava proprio della Thema/Croma 2.0 turbo) e si sarebbe poi ingegniato ad adattarla in tutto e per tutto alla mia Celichina.....

Contate che questo signore ha un'attività propria di ristrutturazione meccanica/telaistica/estetica di Mercedes d'epoca, tipo 300SL ali di gabbiano, Pagoda, 190 SL, ecc...

La cosa, sinceramente, mi attizza non poco......... :lov:  :yeah:  :flame:

Lo sconsigliate proprio????

Erny



Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #9 il: Gio 26 Gen, 2006, 20:09:35
Il "blocco" ??

E che fai togli un motore di alluminio da 100 kg e ci metti un mattone fiat da 250 ?  :???:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #10 il: Gio 26 Gen, 2006, 20:14:30
Citazione da: "Calimerus"
Il "blocco" ??

E che fai togli un motore di alluminio da 100 kg e ci metti un mattone fiat da 250 ?  :???:


Noooooo....intendevo solo il turbo!!! (Sempre che poi ci stia sotto il cofano...)



Calimerus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1744
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Milano
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #11 il: Ven 27 Gen, 2006, 01:40:24
Ahm beh   :lol:

Tutto dipende..

Ci sono dei kit già pronti, progettarlo da zero ? un bel lavoro, certo bisogna vedere chi paga  :wink:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #12 il: Ven 27 Gen, 2006, 09:09:23
Citazione da: "Erny1981"

Noooooo....intendevo solo il turbo!!! (Sempre che poi ci stia sotto il cofano...)

si ok recuperi la turbina... ammesso e non concesso che sia adatta alle tue esigenze, poi collettori, tubazioni, elettronica ecc cosa fai? li costruisci da zero?
se proprio vuoi il turbo ci sono kit già pronti in diverse configurazioni (stage) con più o meno accessori... secondo me ti costano meno.


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #13 il: Ven 27 Gen, 2006, 12:52:00
Aaaahhhh.....cos? smontate il mio castello in aria, accidenti!!!!!  :sad:

Mi informer? anche del resto allora.........

Ciaoooo!!



Marco-st205

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 69
  • Iscritto: Dic 2005
  • Località: Roma
Risposta #14 il: Sab 28 Gen, 2006, 22:05:13
Citazione da: "Erny1981"
Aaaahhhh.....cos? smontate il mio castello in aria, accidenti!!!!!  :sad:

Mi informer? anche del resto allora.........

Ciaoooo!!


Chiedi a GeckoTS, lui di sicuro ti potr? aiutare.
Ciao. :work:

Celica GT four st205 (Cv.... Bo!!)
206XS HDi 2.0 (muletto) www.celicat20.it
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidit? umana
e non sono sicuro della prima."


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal