Autore Topic: Scelta navigatore Gps  (Letto 2219 volte)

Faber_TS

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2007
il: Mar 04 Dic, 2007, 09:43:46
Ciao ragazzi,ho trovato questi due gps in offertona!

- NAVMAN F20 EUROPA DISPLAY 3.5 A 99 EURO
- GEOSAT MOTIVO ITALIA DISPLAY 4.3 A 89 EURO

Quale mi consigliate? non sono molto esperto di gps...

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

Dragon77

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2004
    • http://www.kickboxingeraispra.com
Risposta #1 il: Mar 04 Dic, 2007, 09:49:42
Ciao, io avevo il navman i520 che siccome tra mappe e software mi faceva piet?, l'ho modificato e adesso del navman ha solo l'hardware...il software ? divntato tomtom 6.

Poi ho preso un tomtom go 300 ed ? diventato per magia un tomtom 520 con mapshare  :lol:

Il geosat non lo conosco quindi non mi azzardo a dare pareri...ma se dovessi comprare un navi adesso, aspetterei e prenderei il nuovo MIO che ha le mappe in real 3D...

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #2 il: Mar 04 Dic, 2007, 09:53:11
visto che ci siamo date info anche sul GPS MIO C220 che regalano (80? :evil: ) coi bollini ESSO

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Faber_TS

• Vero manico
Risposta #3 il: Mar 04 Dic, 2007, 10:06:56
io cmq non cerco nulla di trascendentale...intanto in internet ho letto che per il geosat si possono inserire gli autovelox...sul navman non lo so... 1-0 per il geosat  :lol:

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
Risposta #4 il: Mar 04 Dic, 2007, 10:11:48
NAVMAN ? una vera merda.

Situazione: Austria, neve che viene già a manetta, trovo una deviazione autostradale che mi fa uscire in paesini vari...

Me ne sbatto della rotta consigliata e vado un po' a memoria, tanto mi dico - il GPS ricalcoler? i percorso e mi porter? su una strada buona... Dopo essermi rifiutato di percorrere con una TT 4 mulattiere, il GPS mi ha mostrato una rotta verso ovest, con prossimo pdi 80 km...

allora guido... guido... guido... all'80 km trovo una rotonda, in cui il caro navman mi fa tornare indietro per altri 80 km. :rabbia:

Navman spento... comprato una cartina...

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #5 il: Mar 04 Dic, 2007, 10:23:40
Citazione da: "paglia"
NAVMAN ? una vera merda.

Situazione: Austria, neve che viene già a manetta, trovo una deviazione autostradale che mi fa uscire in paesini vari...

Me ne sbatto della rotta consigliata e vado un po' a memoria, tanto mi dico - il GPS ricalcoler? i percorso e mi porter? su una strada buona... Dopo essermi rifiutato di percorrere con una TT 4 mulattiere, il GPS mi ha mostrato una rotta verso ovest, con prossimo pdi 80 km...

allora guido... guido... guido... all'80 km trovo una rotonda, in cui il caro navman mi fa tornare indietro per altri 80 km. :rabbia:

Navman spento... comprato una cartina...

per? vorrei dire... anche tu ci hai messo impegno :roll:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

paglia

• Vero manico
Risposta #6 il: Mar 04 Dic, 2007, 10:29:07
Perch?? Con un tomtom 5 installato su un PDA asus ho fatto di peggio arrivando sempre a destinazione.

In effetti, TOMTOM ? un bel navigatore. E poi scusa che senso ha un navi che non ricalcola le rotte? Prova a pensare le situazioni:

--> grosso incidente, strada chiusa e devi cambiare percorso
--> autostrada, manchi l'uscita e devi cmq arrivare a destinazione
--> deviazione stradale nn presente nel navi

Se il "ricalcolo" non funziona bene, ? molto meglio evitare quel navi e stamparsi le info di viaggio da google maps!!!

Dragon77

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2004
    • http://www.kickboxingeraispra.com
Risposta #7 il: Mar 04 Dic, 2007, 11:08:28
Per esperienza il ricalcolo ? più corretto o meno in base alla versione delle carte che si ha e alla loro definizione...mi spiego: beh per la versione, più nuova ? (e quindi più aggiornata) e meglio ?, per quanto riguarda la definizione, esistono due tipi di carte: quelle specifiche del paese oppure quelle generiche con più paesi...
Ad esempio per le mappe tomtom esistono le mappe per ogni paese d'europa oppure quella facilmente "reperibile"  :censo:  che si chiama IT_major_road_WE_Europe.
Quest'ultima contiene buona parte dell'europa (compresa italia) ma purtroppo non ? dettagliatissima con stradine e viuzze ( anche se le visualizza ma non le tiene spesso in considerazione)...quindi se deve ricalcolare fa casini. La cosa migliore sarebbe avere le mappe dettagliate singole e caricarle tutte sulla memory ( o altro in base al navi) in modo che quando pianifica l'itinerario, ha un maggior assortimento...
Spero di essere stato chiaro...se avete dubbi, chiedete...

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #8 il: Mar 04 Dic, 2007, 14:38:33
Citazione da: "Dragon77"
Ciao, io avevo il navman i520 che siccome tra mappe e software mi faceva piet?, l'ho modificato e adesso del navman ha solo l'hardware...il software ? divntato tomtom 6.

Poi ho preso un tomtom go 300 ed ? diventato per magia un tomtom 520 con mapshare  :lol:

Il geosat non lo conosco quindi non mi azzardo a dare pareri...ma se dovessi comprare un navi adesso, aspetterei e prenderei il nuovo MIO che ha le mappe in real 3D...

Dragon, spiega un p? st? cosa del navman ICN 520... Magari per pm... :roll:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #9 il: Mar 04 Dic, 2007, 14:59:15
Anche io sto per acquistarne uno...
Pensavo a un Garmin oppure un tomtom com mappe europee..

Quelli nuovi con display da 4,3" sono bellini.
Voi che ne pensate?

gabry

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #10 il: Mar 04 Dic, 2007, 15:05:22
per me ..... e ne ho provati diversi
meglio di tom tom non ce n'?
poi vedete voi

Shot with N70-1

Faber_TS

• Vero manico
Risposta #11 il: Mar 04 Dic, 2007, 15:17:33
alal fine basta che ti dice correttamnte la strada poi delle altre cazzatine chi se ne frega imho.Il Geosat ha display 4.3 puoi mettere il database con i punti di interesse...alla fine per me che non ho pretese dovrebbe andar bene...  :roll:

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

paglia

• Vero manico
Risposta #12 il: Mar 04 Dic, 2007, 20:51:46
Il mio sogno segreto ? un palmare con windows mobile 5, su cui carico tutte le fregnacce che mi servono - da sniffer wireless a telefono a navigatore GPS - e che quando salgo in macchina lo piazzo nella sua docking station integrata in plancia e ci faccio suonare gli MP3...

... possibile che nessun produttore abbia fatto niente del genere?

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Mar 04 Dic, 2007, 20:59:21
Citazione da: "paglia"
Il mio sogno segreto ? un palmare con windows mobile 5, su cui carico tutte le fregnacce che mi servono - da sniffer wireless a telefono a navigatore GPS - e che quando salgo in macchina lo piazzo nella sua docking station integrata in plancia e ci faccio suonare gli MP3...

... possibile che nessun produttore abbia fatto niente del genere?

io ne ho visti parecchi palmari con queste caratteristiche

asus, qtek, acer...

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #14 il: Mar 04 Dic, 2007, 21:09:02
Citazione da: "Danny7"
Anche io sto per acquistarne uno...
Pensavo a un Garmin oppure un tomtom com mappe europee..

Quelli nuovi con display da 4,3" sono bellini.
Voi che ne pensate?

Cos'?....non sai più la strada per San Marino??!! :risa:  :risa:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal