Autore Topic: Impressione o....  (Letto 2997 volte)

Dragon77

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2004
    • http://www.kickboxingeraispra.com
il: Lun 03 Dic, 2007, 12:22:21
Ciao a tutti, vorrei delle delucidazioni per capire se sono io stordito e imbranato e nel caso non fosse cos? cosa dovrei fare...

Allora il problema ? che mi sembra che se entro in curva in maniera impegnativa (ma non esageratamente), il culo mi inizi a partire o sia li li per farlo... vorrei precisare che non ho ancora fatto l'assetto quindi molle e ammo sono stock.

Nel caso cosa potrei fare per ottenere una stabilit? del posteriore molto maggiore? assettocompleto, distanziali e altro?

Grasssssssie....

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1 il: Lun 03 Dic, 2007, 12:34:06
:cercatrova:

300.000 e continua....

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #2 il: Lun 03 Dic, 2007, 12:47:25
Citazione da: "Dragon77"
Ciao a tutti, vorrei delle delucidazioni per capire se sono io stordito e imbranato e nel caso non fosse cos? cosa dovrei fare...

Allora il problema ? che mi sembra che se entro in curva in maniera impegnativa (ma non esageratamente), il culo mi inizi a partire o sia li li per farlo... vorrei precisare che non ho ancora fatto l'assetto quindi molle e ammo sono stock.

Nel caso cosa potrei fare per ottenere una stabilit? del posteriore molto maggiore? assettocompleto, distanziali e altro?

Grasssssssie....

La particolarit? dell'assetto stock della Celica ? proprio il fatto di poter chiudere le curve con estrema decisione pur essendo una TA... se però questa direzionalit? del posteriore ti fa paura... ovviamente basta mettere un assetto con Koni o KYB e molle ribassate come Eibach o H&R.

Ciao

Dragon77

• Pirata della Strada
  • **
    • http://www.kickboxingeraispra.com
Risposta #3 il: Lun 03 Dic, 2007, 12:51:01
Vime Giuro  :roll:

Comunque grazie...anche perché ero abituato ad una Z3 che ha la TP quindi...

Ok e scusa la mia innnnnioranza ma KYB deduco sia un brand...

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #4 il: Lun 03 Dic, 2007, 12:59:37
prima di tutto rivedi le traiettorie

poi controlla le gomme (eventualmente metti delle bridgestone re050a)
poi monta un buon assetto: molle+ammo (es. Kayaba AGX+Vogtland)
poi le barre duomi antirollio e strutturali
poi impara a guidare la tua auto modificata

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Aika

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #5 il: Lun 03 Dic, 2007, 13:25:17
oppure guida la mia che sottosterza anke in rettilineo..  :wink:
 :lol:

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Lun 03 Dic, 2007, 13:41:15
Citazione da: "Aika"
oppure guida la mia che sottosterza anke in rettilineo..  :wink:
 :lol:
:o  :o  :o  :o

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #7 il: Lun 03 Dic, 2007, 13:49:02
Un auto sottosterzante ? terribilmente noiosa! :roll:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #8 il: Lun 03 Dic, 2007, 13:57:10
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Dragon77"

Grasssssssie....

La particolarit? dell'assetto stock della Celica ? proprio il fatto di poter chiudere le curve con estrema decisione pur essendo una TA... se però questa direzionalit? del posteriore ti fa paura... ovviamente basta mettere un assetto con Koni o KYB e molle ribassate come Eibach o H&R.

Ciao

Quotissimo .... Il comportamento della celica ? prettamente sovrasterzante, cosa stranissima per una TA .... A me piaceva tantissimo con l'assetto stock e le antirollio maggiorate, riuscivo a fare dei numeri per strada  :oops:  :oops: ..... Solo che ti devi fidare e far scorrere il posteriore, tenendo già il gas (magari parzializzando) ma senza cavare, se no parte il trottolino amoroso :wink: .... Non ti piace questa caratteristica ?!?!?!? :Oo:

Citazione da: "Sceriff"
Un auto sottosterzante ? terribilmente noiosa! :roll:

quoto lo sceriffo  :wink:  :wink:  :wink: il sottosterzo ? :vom::vom:

:salut:

p.s. non pensare che cambiando assetto (a meno di uno regolabile), la macchina diventi sottosterzante ... Rimarr? sempre più o meno sovrasterzante, come credo piaccia a molti qua dentro  :roll:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #9 il: Lun 03 Dic, 2007, 14:05:43
Anche a me piace sovrastersante ma non s? guidare con il culo a spasso e mi mette abbastanza paura !

Spacciatore Strutturali CTI

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #10 il: Lun 03 Dic, 2007, 14:12:41
Citazione da: "TSuper"
Anche a me piace sovrastersante ma non s? guidare con il culo a spasso e mi mette abbastanza paura !

La pratica rende perfetti .... Ovviamente senza esagerare  :wink:  :wink:  :wink:

rixxio

• Smanettone
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #11 il: Lun 03 Dic, 2007, 14:18:35
Citazione da: "TSuper"

x2! pero conoscerla in pista con un assetto sovrasterzante non dovrebbe essere affatto brutto-- anzi!!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #12 il: Lun 03 Dic, 2007, 14:19:48
La mia al momento sottosterza un po'...complice anche la TRD.  Con le antirollio le faccio recuperare al volo quella 'brutta' abitudine.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #13 il: Lun 03 Dic, 2007, 14:21:34
Citazione da: "Carbon R"
La mia al momento sottosterza un po'...complice anche la TRD.  Con le antirollio le faccio recuperare al volo quella 'brutta' abitudine.

mmmm ... Lo sai che penso di no ?!?!?! LE antirollo la fanno stare com'?, rendendola "solo" + reattiva .... credo che se vuoi farla tornare sovrasterzante la debba alzare un pelo dietro  :wink:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Lun 03 Dic, 2007, 14:28:43
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Carbon R"

mmmm ... Lo sai che penso di no ?!?!?! LE antirollo la fanno stare com'?, rendendola "solo" + reattiva .... credo che se vuoi farla tornare sovrasterzante la debba alzare un pelo dietro  :wink:

quoto in pieno

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal