Autore Topic: URGENTE: Quale lampadina per le frecce posteriori dei TYC?  (Letto 14789 volte)

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #15 il: Mer 28 Nov, 2007, 20:20:59
Citazione da: "Igno"
La protezione del fanale ? trasparente ma la parabola ha lente rossa...quindi luce rossa con qualsiasi lampadina a filamento. Per la lampadina a led vi consiglio questa:

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200177663649&ssPageName=MERC_VI_RSCC_Pr8_PcY_BIN_Stores_IT&refitem=200177663446&itemcount=8&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=StoreCatToStoreCat&refwidgettype=cross_promot_widget

Ottima luminosit? ed angolo d'illuminazione a 180?. Per la resistenza va benissimo quella che ha scritto Kawa e si trova in molti negozi di elettronica. Se non volete mettere la resistenza ci sono altre 2 strade:
1- collegare in parallelo una lampadina a filamento
2- sostituire il rel? del lampeggi odelle frecce con uno apposito per luci led
http://cgi.ebay.com/Toyota-Electronic-LED-Flasher-Blinker-Fix-Turn-Singal_W0QQitemZ200176903775QQihZ010QQcategoryZ102560QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Igno ha ragione, ho provato persino con la WY21W ma non c'? verso, la luce ? comunque ROSSA.

Solo che c'? un problema coi link postati, che quel venditore non spedisce in Italia  :roll:

Matteo mi ha consigliato queste...

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2-AMBER-7443-LED-Bulbs-tail-turn-signal-light-bulb_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33714QQihZ012QQitemZ220174989383QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

Solo che anche questi non spediscono in Italia  :evil:

Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare un modello adatto per avere freccia gialla sui TYC black e che spedisce in Italia?

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #16 il: Mer 28 Nov, 2007, 20:37:33
non ti preoccupare, quel venditore che ti ha detto Igno scrive che non spedisce in italia solo perché ci vogliono 2 settimane per la consegna,
quindi sconsiglia di acquistare dall'Italia, ma io ci ho comprato da poco da lui e mi ha spedito tutto
e penso anche ad Igno! :wink:

CELICA ZZT230 TURBO

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #17 il: Mer 28 Nov, 2007, 21:01:37
Citazione da: "Sharkdev"
non ti preoccupare, quel venditore che ti ha detto Igno scrive che non spedisce in italia solo perché ci vogliono 2 settimane per la consegna,
quindi sconsiglia di acquistare dall'Italia, ma io ci ho comprato da poco da lui e mi ha spedito tutto
e penso anche ad Igno! :wink:

:doooo: :doooo: :doooo: :doooo:

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #18 il: Mer 28 Nov, 2007, 21:07:28
a questo punto mi sa che hai 2 possibilit?

1) giri con le frecce rosse fin quando non ti arrivano i led
2)rimetti gli stock, e appena ti arrivano i led rimetti i TYC

CELICA ZZT230 TURBO

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #19 il: Mer 28 Nov, 2007, 22:06:34
Citazione da: "Sharkdev"
a questo punto mi sa che hai 2 possibilit?

1) giri con le frecce rosse fin quando non ti arrivano i led
2)rimetti gli stock, e appena ti arrivano i led rimetti i TYC

Siamo già nella possibilit? due, visto che lavoro in centro a Milano  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:

Cmq le ho ordinate, nel frattempo mi informo su come fare a mettere una resistenza / lampadina in parallelo... c'? già qualche topic sul forum, veeeeeeeeero?  :lol:  :lol:  :lol:

Chiss? se per Natale finalmente avr? sti benedetti fari montati con freccie gialle  :lol:  :lol:  :lol:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #20 il: Mer 28 Nov, 2007, 23:47:14
Dunque, facciamo un p? di chiarezza.... :wink:

i veterani del settore hanno detto cose giustissime tipo:

-si necessita della resistenza per chi volesse fare la conversione a led per la freccia arancione, la quale tutta via, non ? il massimo ma rimane abbastanza visibile e funziona modi stock. Benissimo.

-di tipi di resistenza (e lampade led) ce ne sono un'infinit?...
la cosa molto importante ? che queste resistenze le prendiate corazzate. Questo perché le comuni resistenze, scaldano, e quindi se lasciate l'auto con le 4freccie per un p?...beh, insomma, meglio evitare. :wink:
Io infatti per ovviare a ci? oltre a questo le ho fissate sulla carrozzeria, (interno) in modo da dissipare il più possibile il calore! :cool:

-per la configurazione ho scelto la seguente, dato che ho le luci della retro a parte nel paraurti...

Vi assicuro che cos? facendo la freccia ? un flash pauroso... :roll:  :lol:  :wink: (presto poster? le foto)

Il poblema purtroppo si pone alla maggior parte di voi che hanno la luce retro ancora l?...

forse se invertiste i portalampada....(tanto per quello che si usa la retro.. :risa: )
oppure creare un forellino nella parte bassa del faro, e inglobare una lampadina che faccia la retro... :wink:
Se non sbaglio altri in passato lo fecero! :cia:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #21 il: Gio 29 Nov, 2007, 08:13:21
Scusa .... Ma se metti la freccia a led all'interno del suo spazio rosso, hai paura che sia rossa ?!!??! :folle: Fa un giallo bello caldo, mai avuto problemi, neanche alla revisione dell'anno scorso ..... Ovvio che se metti la freccia nel bianco fa un flash pauroso  :oops:  :oops:  :oops:

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #22 il: Gio 29 Nov, 2007, 20:30:52
Citazione da: "Ergigio"
Scusa .... Ma se metti la freccia a led all'interno del suo spazio rosso, hai paura che sia rossa ?!!??! :folle: Fa un giallo bello caldo, mai avuto problemi, neanche alla revisione dell'anno scorso ..... Ovvio che se metti la freccia nel bianco fa un flash pauroso  :oops:  :oops:  :oops:

Ecco, ? quello che voglio io... una freccia gialla al posto giusto  :wink:

Citazione da: "Bluboy"
-di tipi di resistenza (e lampade led) ce ne sono un'infinit?...
la cosa molto importante ? che queste resistenze le prendiate corazzate. Questo perché le comuni resistenze, scaldano, e quindi se lasciate l'auto con le 4freccie per un p?...beh, insomma, meglio evitare. :wink:
Io infatti per ovviare a ci? oltre a questo le ho fissate sulla carrozzeria, (interno) in modo da dissipare il più possibile il calore! :cool:

mmmmmmmm :pics:

un mini tutorial su quali resistenze prendere e cosa fare sarebbe di grande aiuto  :wink:

A proposito, ma invece se mettessi il rel? che indicava Igno?

http://cgi.ebay.com/Toyota-Electronic-LED-Flasher-Blinker-Fix-Turn-Singal_W0QQitemZ200176903775QQihZ010QQcategoryZ102560QQtcZphotoQQcmdZViewItem

E' sufficiente prenderne uno, giusto?  :?:

E mi risolve il problema del lampeggio delle freccie posteriori in modo semplice e pulito, senza alcuna controindicazione? :doma:

Non ho idea di quanto possano costare due resistenze, ma questo costa 14$, cio? poco più di 9?... se il prezzo ? simile e il risultato più pulito e l'installazione più semplice... :roll:

Non so, ditemi voi  :wink:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #23 il: Ven 30 Nov, 2007, 22:16:52
Sicuramente il buon Igno ti consiglia solo roba giusta...anche se le mie sono completamente diverse! :wink:  le avevo pagate mi pare 6 euro tutte e due, e han sempre funzionato bene!
Se riesco faccio 2 foto, altrimenti al primo ritrovo che facciamo noi brianzoli te le faccio vedere...cmq il lavoro non ? complicato, abbastanza semplice...in una mezzoretta monti tutto, lampade e resistenze!

Anche la soluzione di Ergigio non ? malvagia...ma io ho optato per la freccia nella parabola bianca, poich? mi rimaneva libera, visto che la mia retro ? nel paraurti. Si vede 100 volte meglio. E' questione di esigenze, ma potresti trovare l'ottima soluzione anche ovviando quest'ultima mia!
 :cia:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #24 il: Sab 08 Dic, 2007, 16:42:27
ma quel rel? va bene anche se si hanno SOLO le frecce posteriori a led? o le vuole a led tutte e 6?

\"nel dubbio, scopala.\"

Payo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #25 il: Sab 08 Dic, 2007, 16:54:43
io ho ""risolto"" il problema invertendo la freccia con
la luce della retro e dipingendo quest'ultima di arancio
con un uniposca.... ora la freccia ha una colore che varia
tra l'arancio e il rosa e la retro ? rossa..

:roll: :???:

penso che passer? anke io alle frecce a led... :lol:

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Sab 08 Dic, 2007, 18:56:09
Citazione da: "ULE"
ma quel rel? va bene anche se si hanno SOLO le frecce posteriori a led? o le vuole a led tutte e 6?

E' quello che mi chiedo anch'io... anche perché non so quanti rel? delle frecce ci siano  :roll:  :roll:  :roll:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #27 il: Sab 08 Dic, 2007, 19:26:54
Citazione da: "CAT"

E' quello che mi chiedo anch'io... anche perché non so quanti rel? delle frecce ci siano  :roll:  :roll:  :roll:

infatti, per ora ho ordinato solo i led... casomai provveder? con le resistenze :wink:

\"nel dubbio, scopala.\"

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Sab 08 Dic, 2007, 22:50:59
Citazione da: "CAT"

infatti, per ora ho ordinato solo i led... casomai provveder? con le resistenze :wink:

ULE a quanto pare stiamo facendo la stessa cosa  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #29 il: Mar 11 Dic, 2007, 08:49:08
Citazione da: "Payo"
io ho ""risolto"" il problema invertendo la freccia con
la luce della retro e dipingendo quest'ultima di arancio
con un uniposca....

:doooo::doooo::doooo: Cos?, tra un anno, o si sfoglia (e saresti fortunato) o si sbiadisce :oops:  :oops:

:salut:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal