Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 172956 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #735 il: Lun 28 Nov, 2011, 18:45:06
Citazione da: "ciano ts"
Citazione da: "ShadowTS"
Citazione da: "ciano ts"
viste le foto non si puo dire che sia brutta....
per il nome potevano fare di meglio,l'interno ? tipicamente ed inconfondibilmente toyota,niente fronzoli .Nel complesso credo che sia un bel prodotto,se poi uno vuole 1000kg , 300cv,e........  25 k come prezzo
vive nel mondo dei sogni. :lool:


Ecco, ora la differenza tra un auto che si vedr? e un auto che non venderanno mai ? il prezzo e il rapporto prezzo/accessori-fighi, perché diciamolo, non ? un auto particolarmente potente e consuma come il nuovo BMW 335i coup? (3.0 di cilindrata).

? ovvio che alla fine se coster? veramente  32k o pi?, sar? dura vendere.
bisogner? comunque aspettare, e vedere bene prestazioni comportamento,consumi etc.
ma: solo 1000 all'anno?


Per il discorso solo 1000 all'anno mi stupisce alquanto anche a me, contando le migliaia di possibilit? di personalizzazione praticamente te la devono costruire da zero apposta se vogliono stare nelle 1000 unit?. E poi supponendo 1000 di sola Toyota significherebbe averne quante, 50 - 100 in Italia? Mi sembra una cifra assurda: se la vogliono vendere la gente la vorr? quantomeno vedere non dico in ogni concessionario ma almeno da qualche parte in zona, che ne fanno più per i concessionari che per i clienti?

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #736 il: Lun 28 Nov, 2011, 19:38:03

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #737 il: Lun 28 Nov, 2011, 19:53:18
Ormai la rete impazza.

Mega gruppo di GT 86 al Gazoo Festival:



Questa non ? chiaro se sia la TRD che venderano o semplicemente marchiata TRD per le corse.


K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #738 il: Lun 28 Nov, 2011, 21:45:40
:o continuo a guardarla e piano piano mi ispira sempre di pi?! prima o poi la pazzia si far?? :roll:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #739 il: Lun 28 Nov, 2011, 22:23:08
Beh, alla fine il progetto si st? concretizzando... Ma finche non la vedo nelle vetrine dei saloni Toyota (o Subaru) rimango in stand by... perche secondo me ci sono ancora troppe cose da "capire" e troppe ancora non svelate!

Una cosa ? certa: troppo alta cacchius.. e il simbolo pistoni Boxer laterale non se p? vede!  :vom:

Per? bianca, col giusto assetto, i cerchi a modo e qualche altro dettaglietto.... :cool:  :roll:



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #740 il: Mar 29 Nov, 2011, 09:25:12
Beh gli interni del T23 sono di un auto in produzione dal 99 non mi pare che le auto di quell'epoca fossero molto migliori come qualita di interni... anzi!

Per la "nuova arrivata" mi riservo di vederla dal vivo ma l'impressione ? buona ovviamente come diceva Bluboy bisognerebbe mettere mano a qualche particolare con componenti aftermarket per adeguarla ai miei gusti ma d'altronde anche per la T23 stock fu cosi' un po per tutti noi.



Truz

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 441
  • Iscritto: Lug 2009
  • Località: Berna
Risposta #741 il: Mar 29 Nov, 2011, 13:23:56

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman


Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #742 il: Mar 29 Nov, 2011, 13:42:30
:spruz:

Senza arrivare al kit TRD, ? sempre la solita storia bastano 4 cerchi piu grandi un po di assetto e sembra subito un altra auto

Mi riservo giudizio sugli interni da rivedere dal vivo.

ottimo il peso e la trazione posteriore con autobloccante.

Rimane l'incognita prezzo che sar? la vera disciminante all'acquisto ed al posizionamento di mercato



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #743 il: Mar 29 Nov, 2011, 15:05:19
Citazione da: "Truz"
foto TRD dal vivo

http://speedhunters.com/archive/2011/11/28/car-spotlight-gt-gt-modified-toyota-86.aspx



Troppo alta e alettone troppo tamarro...
Come dice Kawa,mooolto meglio dei bei cerchi (da 18"? ) e un assetto più basso...
Purtroppo però essendo una macchina completamente nuova,bisogner? attendere che i vari marchi facciano prodotti aftermarket per lei.



Kawa

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4802
  • Iscritto: Set 2004
  • Località: Itaglia
Risposta #744 il: Mar 29 Nov, 2011, 15:27:18
Chissa chi sar? il primo socio del CTI che la acquister? !!!

curiosit?!!!
a parte il nome, la consideriamo la VIII generazione della Celica oppure la storia si ? conclusa con la T23



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #745 il: Mar 29 Nov, 2011, 15:29:59
Ed ecco la Subaru BRZ ufficiale, praticamente identica al concept!

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=2418

E tra l'altro mi sembra uguale alle Toyota GT 86, tranne per il paraurti che ? molto migliore nella Toyota!

EDIT: non avevo visto le foto della TRD! f**ata che al posto dell'autoradio/navogatore ci sono i manometri vari!

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #746 il: Mar 29 Nov, 2011, 15:35:19
Citazione da: "Danny7"

Troppo alta e alettone troppo tamarro...
Come dice Kawa,mooolto meglio dei bei cerchi (da 18"? ) e un assetto più basso...
Purtroppo però essendo una macchina completamente nuova,bisogner? attendere che i vari marchi facciano prodotti aftermarket per lei.


Tra l'altro mentre il catalogo parlava di 16 e 17 nelle versioni stock, dai giorni del debutto si parla di 17 di serie con 215/45 e 18 di optional con 225/40 al posteriore (anteriore invariato come misura).

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


ciano ts

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 365
  • Iscritto: Mag 2011
  • Località: valli di lanzo (to)
    • http://
Risposta #747 il: Mar 29 Nov, 2011, 17:45:46
Citazione da: "ShadowTS"
Ed ecco la Subaru BRZ ufficiale, praticamente identica al concept!

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=2418

E tra l'altro mi sembra uguale alle Toyota GT 86, tranne per il paraurti che ? molto migliore nella Toyota!
 :quoto:
Sembra che sia smentita la storia della tiratura limitata a 1000 pezzi all'anno.
d'altronde era assolutamente assurda!.

Markku Alen:
:"io non potere tornare in strada, ma poi arrivato Juha (KKK) e lui fermato sua Toyota e spinto me in strada. Juha uomo dei boschi, forte come Tarzan".





Stingray81

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1436
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #748 il: Mar 29 Nov, 2011, 18:25:03
Mah... alla fine di tutto credo che mi piacessero di più i primi concept. Ora che la vedo mi lascia un po' indifferente. Devo essere sincero?? Mi aspettavo di pi?.
Preciso che sto parlando di design, di linea e di interni, non di doti motoristiche e/o telaistiche (tecniche, insomma)..  :roll:



Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #749 il: Mar 29 Nov, 2011, 19:46:06
secondo me coi fari hanno sbagliato tutto
le concept erano molto più attraenti

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal