Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 172879 volte)

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #660 il: Ven 04 Nov, 2011, 20:27:59
Citazione da: "ShadowTS"
Di tutti i dati forniti 2 cose non mi quadrano/piacciono...

Con pressoch? gli stessi cavalli e lo stesso peso della Celica TS, nonostante la trazione venga in aiuto e ci sia un 50NM di coppia in pi?, ma comunque una curva di potenza tale da favorire i regimi alti, come può migliorare lo 0-100 di 1,2 secondi?

Secondo problema... 12,5:1 di fattore di compressione (come da Ferrari 458) non ? un bel numero per chi punta a sovralimentare leggermente senza stravolgere tutto il motore.

nello 0-100 sono molti i fattori che incidono oltre che la potenza (peso,peso cerchi,cambio,sospensioni,telaio,gomme ETCETRA ETCETRA ETCETRA) ormai,ahim? ci sono molte auto che pur essendo discretamente pesanti e non enormemente potenti sono sui 6.5 sullo 0-100 ce la fanno senza problemi...rispetto a 10 o 15 anni fa si ? adeguato tutto,le velocit? massime che ormai i 200 te li fa un catorcio e,da non molti anni a questa parte anche i tempi sullo 0-100....tra le varie tedesche diesel o benzina,e sportiveggianti (perfino la mia ex lexusnonno) di cilindrate minori tempi piu lenti di 8.5-9 ? "difficile" vederne....15 anni e piu fa era il tempo della gloriosa clio 16v (che andava di brutto :lool:

oggi basta veramente poco per far fare ad un'auto 0-100 cos? bassi...puro e semplice progresso :wink:

PS:cosa intendi per "sovralimentare leggermente"???? :lol:

le auto comunque,tranne rari casi magari,non vengono progettate per un'eventuale sovralimentazione dello 0,4% dei possessori :lool:

se uno vuole sovralimentare si prende altro... :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #661 il: Ven 04 Nov, 2011, 22:25:30
http://www.ft86club.com/

3/4 posteriore in HQ

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #662 il: Lun 07 Nov, 2011, 15:24:06
Primi screen ufficiali della versione Subaru.

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=2180

Cmq con sovralimentare intentevo un turbo. Con quel CR a motore chiuso ? piuttosto ardua, non che io sia troppo a favore del motore chiuso, ma nenache sono a favore di stravolgere il motore, anche perché altrimenti data la spesa uno punta direttamente a un auto più performante.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #663 il: Mar 08 Nov, 2011, 09:06:33

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #664 il: Mar 08 Nov, 2011, 09:49:09
Citazione
potrebbe tornare a sfoggiare il nome Celica

L'unica auto al mondo che nella sua storia ? stata sia TA che TP che 4WD... :risa:

Borghe

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #665 il: Mar 08 Nov, 2011, 11:41:38
Citazione da: "Danny7"
Citazione
potrebbe tornare a sfoggiare il nome Celica

L'unica auto al mondo che nella sua storia ? stata sia TA che TP che 4WD... :risa:

Si, appunto.....  :roll:

Chiamarla Celica sarebbe solamente un ottima "furbata" commerciale, niente di pi?... :roll:

Per carit?.....bella, design accattivante, prestazioni probabilmente interessanti e discrete, a me piace parecchio!!!..... ma ? un altra macchina, nata per conto suo, nuova, ? un auto odierna...
...non di certo discendente dalle generazioni "Celica" tramandanone lo spirito, e la filosofia dell'auto.

Cio?, IO penso che il pensiero degli Ingegneri Giapponesi dev'essere stato: "mettiamo in produzione un auto concept...gli diamo un nome al progetto, poi se viene bene e sembra interessante gli ridiamo il nome dell'auto sportiva che facevamo 15 anni f?...."

:Oo:

Mboh...per me questa ? SOLO l'FT86...potevano chaimarla Toyota SARca**o, che sarebbe stato ugale, ma chiamarla CELICA non ha proprio senso.

Ora, non voglio essere provocatore, e premetto che la T23 a me piace, forse sono uno dei pochi T20isti ad aprezzarla.....

....ma la stessa cosa l'ho un p? pensata quando ? uscita la settima generazione, non manteneva lo "spirito CELICA" che si era evoluto negli anni precedenti, ed era "troppo distante" dalle generazioni precedenti.

E' per questo che sono convinto che l'ultima VERA CELICA ? l'St205 (Gt Four).

(N.B:ho detto ST205..e non T20 "in generale")

:cia:

Aika

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #666 il: Mar 08 Nov, 2011, 11:54:34
Citazione da: "Carbon R"
Altre scan sulla BRZ  con dati tecnici e foto di particolari interni :

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=2131

Fantastico! Solo in jap possono mostrare su un "catalogo" che ci possono stare 4 gomme per il track day! In italia al massimo ci metteranno che c'? spazio per fare tranquillamente la spesa per tutta la famiglia..

Non vedo proprio l'ora.. peccato ci sia quel piccolo problema che non voglio vendere la mia piccola, cara, praticamente nuova, celica..  :oops:
Alla fine mi terr? la mia e prendo la Veloster 1.6 turbo alla moglie! tanto, ? uguale.. :lol:

PS: mi aiutate a capire dove avete letto il tempo sullo 0/100 km/h?

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #667 il: Mar 08 Nov, 2011, 12:05:50
Vendere la Celica! Mai e poi mai! Finch? morte non ci separi

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #668 il: Mar 08 Nov, 2011, 22:29:48
Gli interni in alta risoluzione:

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=2181

I sedili sono alquanto orribili.

Per quanto riguarda il nome, alla fine potrebbero chiamarla come gli pare, che la chiamino anche Celica, ma penso che come la Corolla che nei tempi viene ricordata come AE86 questa verr? ricordata con la sigla FT86 se il nome non sar? nuovo ma vecchio tipo Celica.
Che poi mi pareva che per il modello Scion il nome FR-S fosse proprio scelto per via del motore anteriore + trazione posteriore, e S per Sport. Potrebbero usare anche lo stesso nome di Scion, avrebbe senso e sarebbe anche originale (anche se banale).

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #669 il: Mar 08 Nov, 2011, 22:36:56
Tra l'altro mi era rimasta una curiosit?. Nel listino vengono offerti 2 modelli (a parte che poi cambia da stato a stato), quello figo e quello base:

http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=2096

A parte lampade LED, 6 speaker e palle varie, per quale motivo il modello top consumerebbe di pi?? E non pochissimo (0,6litri per 100km), quantomeno non giustificabili da una semplice differenza di peso di 50kg di optional (numero sparato a caso, visto che sono al 90% parti in sostituzione).

Aika

• Gentleman Driver
Risposta #670 il: Mer 09 Nov, 2011, 11:05:43
perché ha i cerchi più piccoli..  :lool:

cmq, dai, credo sia inutile far molto caso a queste info: al mercato italiano piacciono solo le versioni già accessoriate, siamo un popolo pigro e non ci piace dover scegliere tra pagine di accessori... :....:
quelle che noi intendiamo "povere" all'estero sono già considerate full optional, me ne sono fatto una idea cercando sia la celica che le altre auto di famiglia in italia e prima in germania/austria...

In realt? credo che Toyota "stato" (Italia, Germania, UK ecc) abbiano una certa autonomia, quindi finch? non vedremo un catalogo scritto in italiano c'? poco da far calcoli (figurati se qui si azzardano a vendere un'auto SENZA RADIO !!!)

GIO 23

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2011
Risposta #671 il: Mer 09 Nov, 2011, 11:41:31
Quoto! Al Max senza  optional costosissimi :lol:

Aika

• Gentleman Driver
Risposta #672 il: Mer 09 Nov, 2011, 19:28:09
ho guardato un paio di pagine indietro, non ho letto niente in merito quindi spero di non ripetere cose già dette... ma sapete che ha già fatto una gara di durata sul ring, vero?
Io me la son seguita in diretta internet (non video, solo tempi..) ed ? arrivata..

TERZA !!

..di classe..

....su quattro...

Copiando spudoratamente da quattroruote
[dietro a due Honda, una Civic Type-R e una S2000, e davanti a un'Opel Astra OPC, completando la gara in 3h20'41.326 alla media di 131,141 chilometri orari. Miglior tempo. Il giro più veloce ? stato completato in 10'26.384 alla media di 140.055 km/h. ]

Mi sa che la mia futura Veloster....  :lol:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #673 il: Mer 09 Nov, 2011, 20:55:04
Il tempo al ring non lo guarderei....sono più 'test' di efficienza della vettura come hanno fatto con la LFA ai tempi.

Dalle foto PARE ch il doppio portabicchiere del tunnel possa essere tolto dalle scatole.  Una cosa insensata ed economica già quello della T23.

Quoto Borghe sul discorso Celica ...solo che le prime generazione si avvicinano più a questa come concetto.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

ShadowTS

• Gentleman Driver
Risposta #674 il: Gio 10 Nov, 2011, 00:10:09
Beh come avevo scritto tra parentesi sar? ovvio che in Italia gli optional di serie saranno diversi, ma penso che comunque un paio di modelli low e top ci saranno. Per? resta sempre il fattore consumi, decisamente una netta differenza 13km/l contro 12,4.
E il raggio ruota ? molto simile: 205/55 R16 nel primo caso e 215/45 R17 nel secondo (che tra parentesi sono gomme a spalla enorme, soprattutto la prima).

EDIT: Per quanto riguarda la gara, non ? che ci sia da tenere molto conto, penso fossero tutte più o meno auto messe già da gara, soprattutto la Civic che sulla carta dovrebbe essere la peggiore. Anche perché a parte la S2000 le altre la Astra se le sarebbe mangiate a colazione con 280cv!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal