Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 173028 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #615 il: Dom 30 Ott, 2011, 23:46:07
Citazione da: "zmanu"
quasi quasi mi piace di pi?

 :quoto:



ShadowTS

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 840
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #616 il: Lun 31 Ott, 2011, 00:21:21
Comunque se guardate bene il primo screen postato da Carbon in mezzo alle scritte giapponesi c'? scritto:

D4S - D6S - un altro motore che non ricordo

Poi bisogna capire se sono speculazioni o cosa, non conosco il giapponese.

PS: La subaru BRZ, a parte i 213cv, sembra più simile al prototipo toyota ed ? parecchio più f**a.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #617 il: Lun 31 Ott, 2011, 00:22:47
Citazione da: "raz_ts"
il contagiri segna 9000.? possibile che il motore sia sovraalimentato e che abbiano abbinato il sistema vvtli? o ? semplicemente asiparto?


e che c'entra il fondoscala??? :roll:


FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #618 il: Lun 31 Ott, 2011, 17:04:01
Per ora, non mi convince proprio sotto nessun punto di vista, TP esclusa... :???:


Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #619 il: Lun 31 Ott, 2011, 18:20:13
http://www.autoblog.it/post/36483/toyota-ft-86-trapelano-i-dati-ufficiali?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+autoblog%2Fit+%28autoblog%29&utm_content=FaceBook

tra i 1210 e i 1250 kg in base agli optional....

il peso va anche bene come valore in s?,? la potenza,con una bassa coppia che non mi ispira neanche un po....potevano prendere anche una turbina a subaru oltre che al boxer porca puttena...  :roll:

con un turbo e 220 cavalli rimanendo parsiomoniosi con gli HP ci sarebbe stata tutt'altra coppia e con quel peso e quella trazione allora si che ci si poteva divertire davvero un bel po....

PERSI IN UN BICCHIERE D'ACQUA imho...


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #620 il: Lun 31 Ott, 2011, 21:13:46
Per me ? fantastica Zio...un peso del genere nel 2011 ? RIDICIOLO.



"In Giappone la FT-86 (che per la cronaca misura 424 cm di lunghezza) sar? proposta in due livelli d?allestimento, che saranno abbinati a loro volta a due trasmissioni sei marce, una manuale, l?altra automatica. Il differenziale posteriore a slittamento limitato sar? disponibile su entrambe le varianti per l?allestimento top, mentre nell?allestimento base non verr? messo a disposizione in abbinamento al cambio automatico.

Per il resto, il modello al top proporr? di serie corona del volante in pelle, luci diurne a LED, pedaliera sportiva, impianto hi-fi a sei uscite e cerchi da 17″, laddove la base monter? ruote da 16″."


Praticamente come la Celica :risa:







Ma vedo bene o in basso a sinistra c'? quella coi para non verniciati e i cerchi in ferro ?  XD

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #621 il: Lun 31 Ott, 2011, 21:47:56
O mio dio e vero!!!!! :o



Demios

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1435
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Torino/Castrovillari(CS)
Risposta #622 il: Lun 31 Ott, 2011, 23:41:50
In Japan lo possono fare! Tanto non sono molti quelli che la comprano con l'ottica di tenere cerchi, paraurti e quantaltro di serie a lungo!  :risa:  :risa:  :risa:



GIO 23

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4118
  • Iscritto: Lug 2011
  • Località: limbiate (MB)
Risposta #623 il: Mar 01 Nov, 2011, 09:09:20
può essere ma che cagata....... :lol:



zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #624 il: Mar 01 Nov, 2011, 11:38:22
... beh, se la subaru in questione con 213cv far? veramente 6 sec nello 0-100 allora entrar? nella elite delle vetture da 6 sec a quattro posti, che non ? da poco. poi se pesa 50kg in + o - chi se ne frega

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele

Mind

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 5292
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Brescia
Risposta #626 il: Mar 01 Nov, 2011, 13:29:23
mah io aspetterei a fare paragone sull'ipotetico tempo della subaru,che rimane un'altra auto...

per quanto riguarda i cerchi sappiamo bene che nei mercati jappo o anche americani le varie celica\\nissan Z e via discorrendo hanno allestimenti osceni con cerchi microscopici di ferro....con le forme di questa coi 16 deve esere inguardabile,baciamo le mani che si può avere coi 17 già di fabbrica :roll:

sono d'accordo carbon che nel 2011 un peso del genere ? un'ottimo traguardo,ma resto dell'idea che 20 cavalli in piu con una turbina avrebbero fatto la differenza...non tanto per il valore assoluto dei 20 cavalli in piu,ma per tutta un'erogazione che avrebbe fatto cambiare di molto il carattere dell'automobile pur non stravolgendo il mantenimento in generale :wink:

poi hai presente gli upgrade che si potevano fare sul 2.0 turbo subaru?con "3 cazzate" si poteva avere un mezzo da 270-280 cavalli,cattivo,TP e leggero,un missile sul dritto,formidabile in curva e divertente da morire! :cool:  :cool:

di certo bella ? bella e non vedo l'ora di vederla dal vivo,di sapere le prestazioni VERE e quanto terr? il prezzo  :wink:  :wink:  :wink:


Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #627 il: Mar 01 Nov, 2011, 13:50:53
Su FT86club stanno già da tempo affrontando il tema 'swap' ....al massimo mandiamo a HPD le nostre FT86 :risa:
Non ho ben compreso se ? compreso il motore boxer diesel....

I 17" di serie sono ormai poca cosa,visto che -es.- la Megane RS esce coi 19". Gommatura inutile a mio vedere...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #628 il: Mar 01 Nov, 2011, 15:05:38
Citazione da: "Mind"
mah io aspetterei a fare paragone sull'ipotetico tempo della subaru,che rimane un'altra auto...

per quanto riguarda i cerchi sappiamo bene che nei mercati jappo o anche americani le varie celica\\nissan Z e via discorrendo hanno allestimenti osceni con cerchi microscopici di ferro....con le forme di questa coi 16 deve esere inguardabile,baciamo le mani che si può avere coi 17 già di fabbrica :roll:

sono d'accordo carbon che nel 2011 un peso del genere ? un'ottimo traguardo,ma resto dell'idea che 20 cavalli in piu con una turbina avrebbero fatto la differenza...non tanto per il valore assoluto dei 20 cavalli in piu,ma per tutta un'erogazione che avrebbe fatto cambiare di molto il carattere dell'automobile pur non stravolgendo il mantenimento in generale :wink:

poi hai presente gli upgrade che si potevano fare sul 2.0 turbo subaru?con "3 cazzate" si poteva avere un mezzo da 270-280 cavalli,cattivo,TP e leggero,un missile sul dritto,formidabile in curva e divertente da morire! :cool:  :cool:

di certo bella ? bella e non vedo l'ora di vederla dal vivo,di sapere le prestazioni VERE e quanto terr? il prezzo  :wink:  :wink:  :wink:


... pensate che gli ingegnieri toyo-baru non abbiano pensato a tutto questo, sapendo che chi si avicina a questa vettura cerca semplicemente "prestazioni" in tutti sensi? questa vettura ? stata pensata solo per gli appasionati di sportivit?. perche pensate che hanno aspettato 10 anni per lanciare il progetto che era già pronto tanto tempo fa? semplicemente perche non era il momento, "inizio crisi mondiale", per una macchina sportiva. adesso che ormai si sa che la crisi c'? la dobbiamo tenere per sempre, perche sar? cos?, allora avranno detto o adesso o mai pi?. io penso che questa auto ha questi numeri perche ? un modello base con un prezzo base sul quale valuteranno d'accordo alle vendite se svillupare altri  propulsori. cos? il mercato se manterr? vivo nel tempo. se fanno subbito un modello top con 300cv, dopo due anni la gente si orientar? su altri marchi. il mercato si mantiene se propongono una cosa per volta: 200cv, tra due anni 240cv, poi 300cv e cos? con la stesa carrozzeria e qualche picola cavolata ci tengono presi dagli upgrade per una decina di anni  :wink:

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


zmanu

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 229
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: sirmione
Risposta #629 il: Mar 01 Nov, 2011, 15:18:04
Citazione da: "Carbon R"
Su FT86club stanno già da tempo affrontando il tema 'swap' ....al massimo mandiamo a HPD le nostre FT86 :risa:
Non ho ben compreso se ? compreso il motore boxer diesel....

I 17" di serie sono ormai poca cosa,visto che -es.- la Megane RS esce coi 19". Gommatura inutile a mio vedere...


i cerchi da 17 sono un'ottimo compromesso per 200cv, i 19 sono un peso in più per quelli che ci tengono al peso della vettura. un pneumatico da 19 sar? largo minimo 245. moltiplicate la diferenza di pesi x 4 le gomme + lo steso calcolo per i cerchi, verr?nno fuori sui 15kg di cazza--

la reazione deve essere sempre pi? veloce della macchina, altrimenti non arriverai mai a controllarla


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal