Autore Topic: Toyota Celica replacement - FT 86  (Letto 174207 volte)

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #240 il: Sab 13 Feb, 2010, 19:36:47
Cmq l'informazione non ? completa, il design nuovo di quella societ? non c'? ancora ma la bozza di quello vecchio che era stato in primo tempo lasciato in disparte c'? eccome, lo trovate qui:

http://www.ft86talk.com/forums/general-discussion/89-european-design-possibly-rejected-calty-design.html

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #241 il: Sab 13 Feb, 2010, 19:49:49
Sembra avere un notevole sbalzo posteriore...non vorrei la facessero lunga quanto la Celica.

Il muso di quel bozzetto  non mi piace per niente...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

FullioTRD

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #242 il: Sab 13 Feb, 2010, 22:06:40
Citazione da: "Carbon R"
Sembra avere un notevole sbalzo posteriore...non vorrei la facessero lunga quanto la Celica.

Il muso di quel bozzetto  non mi piace per niente...

Le dimensione penso proprio rimarranno pressocch? invariate in ogni caso...spiace anche a me che abbiamo scartato il design della concept...cavolo....... :???:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #243 il: Dom 14 Feb, 2010, 11:48:00
Ummm.... la questione mi puzza un sacco....
Ho proprio paura che centri qualcosa il danno-ritiro vetture che Toyota ha appena avuto...

U'n c? stanno piccioli!  :???:

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #244 il: Mar 16 Feb, 2010, 18:01:39
speriamo di no... che sia solo rumore per aumentare le voci, alimentare l'attesa ecc.ecc...

ShadowTS

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #245 il: Mer 17 Feb, 2010, 19:33:29
Si il muso ? molto più brutto. Penso che il telaio rimanga invariato e quindi le dimensioni saranno pressapoco le stesse, cambier? solo la linea della carrozzeria.
Cmq anche a me piaceva molto, era molto realistico in linea con le vetture che stanno uscendo ora non una cosa extraterrestre, solo gli interni andavano "umanizzati" con plancia e sedili un po meno azzardati ma già volante e strumentazione erano fattibili.

K&N - Ragazzon - KYB AGX - H&R - 6k HID

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #246 il: Mer 17 Feb, 2010, 19:36:03
Vedendo i sedili della IQ non sono molto azzardati quelli della concept.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

DJ Shi_Low

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Nov 2009
    • http://
Risposta #247 il: Gio 18 Feb, 2010, 01:31:18
E' un vero peccato che sia stata scartata come linea :S
Comunque questa concept penso sia un'omaggio della Toyota alla vecchia Sprinter Trueno AE86 e che non parta dal presupposto di una "Nuova Celica" (anche se l'auto porta comunque l'impronta della serie Celica).
La sigla FT-86 era già un'indizio da cogliere, inoltre guardando un video in CG realizzato dalla Poliphony Digital (gli stessi della serie Gran Turismo e che hanno creato il computer di bordo della nuova Nissan GT-R) si vede la FT-86 su strada ed affrontare le curve di un circuito testa a testa proprio con la Sprinter Trueno!  :grin:

Video in questione  :razz:

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #248 il: Gio 18 Feb, 2010, 14:45:56
L'intenzione della Toyota ? quella....ma quando hanno precisato che questo modello ? ancora senza un nome definitivo ...ricordiamoci della XYR che tutto era tranne la concept di una nuova Celica  ed ? poi diventata quello che abbiamo sotto alle chiappe  :wink:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Raul

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #249 il: Gio 18 Feb, 2010, 17:23:47
un vero delitto scartare la concept si.. e ultimamente i japponesi per l'europa stanno dando modelli non troppo belli.. la nuova impreza per esempio.. spero tanto che mamma toyota non faccia ste ca...te..  :roll:

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..

DJ Shi_Low

• Neopatentato
  • *
Risposta #250 il: Gio 18 Feb, 2010, 22:15:00
Sono d'accordo con te...la nuova Impreza ? bruttina, se volevo un' auto con quelle forme mi prendevo una golf a sto punto...
Comunque incrociamo tutti le dita e speriamo che la Toyota cominci a dedicare più tempo e denaro per la sua nuova coup? sportiva perché se ne sente la mancanza (e la concorrenza ne approfitta).

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #251 il: Gio 18 Feb, 2010, 22:31:17
Coup? della concorrenza.........quali [in ItaGlia] ?  ^_^'

Ex Celica 143
Ex Celica TS

DJ Shi_Low

• Neopatentato
  • *
Risposta #252 il: Ven 19 Feb, 2010, 00:57:26
Questo ? lo spirito :P
Parlavo generalizzando in tutto il mondo comunque  :grin:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #253 il: Mar 23 Feb, 2010, 14:01:33
Buone notizie:

Citazione

Toyota: "esagerate" le indiscrezioni sul re-design della FT-86

?La Toyota FT-86 Concept non cambier? radicalmente d?aspetto?: la dichiarazione, rilasciata da Jaromir Cech, designer di Toyota Europe, sembra smentire le recenti indiscrezioni sul conto del modello. Secondo queste notizie, la casa avrebbe bocciato la linea della concept (disegnata proprio dal centro stile europeo) tornando sui suoi passi e favorendo invece la proposta del centro stile USA.

Niente di più falso invece, stando alle parole di Cech: il re-design non ci sar?, n? c?? mai stato l?attrito tra il centro stile europeo ed il Toyota Technical Center di cui si ? parlato di recente. ?Non c?? alcun pericolo: lo stile della FT-86 non sar? stravolto. Le uniche cose che cambieranno nel passaggio alla serie saranno gli interni, che verranno ?normalizzati? e le dimensioni: lo sbalzo anteriore crescer? leggermente per rispondere meglio ai crash test?, ha affermato Cech.

Insomma, buone notizie in termini di tempistiche per l?arrivo dell?attesa sportiva: non ci sono rallentamenti sul suo cammino verso la produzione. E, per quanto ad oggi poco probabile, il modello definitivo potrebbe essere il sorpresone dei giappo per il Salone di Ginevra?

Fonte autoblog.it

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #254 il: Mar 23 Feb, 2010, 15:18:57
Ma sono l'unico a sperare che non facciano più celica?

Spero che questo progetto si concretizzi, ma sotto un altro nome.

Gi? hanno sbagliato a chiamare la T23 celica... figuriamoci questa baby supra dei poveri...  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal