Autore Topic: Exedy clunch e fidanza flywheel  (Letto 2314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vime

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2723
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Lodi
Risposta #15 il: Lun 19 Nov, 2007, 16:12:15
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Citazione da: "carlito"

Citazione da: "Vime"

Il differenziale non cambia nulla e nemmeno quei pochi cavalli che recuperi con il camcon.

:doooo: Scusa hai mai guidato una celica con l'LSD?!?!?!?!
Non diciamo sta cose per carit?! :folle:


Carlo, hai capito pco! :risa:
Vime voleva dire che mettere un LSD non influenza PER NULLA il reparto volano e frizione e che quindi ? inutile considerarlo una modifica inerente a quel campo... Ed inoltre voleva asserire che la frizione stock ? più che sufficiente per sopportare potenze dell'ordine di più di 220cv... :wink:

Mmm... Forse hai ragione. :oops:
Il fatto ? che se vai a metter su frizione e volano tanto vale in quell'occasione monti anche l'LSD, almeno smonti tutto una sola volta. :wink:


esatto, se leggi bene lui chiedeva se in ottica LSD e Camcon una frizione stock andava bene o no.

concordo con te sul fatto che una volta che tiro già il cambio per il volano ? più economico fare anche il differenziale MA ci sono quasi 1.000 euro da aggiungere.

La combo volano fidanza (400 euro circa), frizione nuova (il kit sono 150 più o meno se non mi ricordo male), LSD (il Quaife costa 930)  ? uno scherzetto da quasi 2.000 euro contando la manodopera più o meno  :wink:

confermo il mio consiglio, Fidanza e frizione stock. se poi c'? disponibilit? economica aggiungere il differenziale autobloccate



300.000 e continua....


Celica_Inside

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2192
  • Iscritto: Ott 2006
  • Località: Agrigento
Risposta #16 il: Lun 19 Nov, 2007, 16:22:18
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Citazione da: "carlito"

Citazione da: "Vime"

Il differenziale non cambia nulla e nemmeno quei pochi cavalli che recuperi con il camcon.

:doooo: Scusa hai mai guidato una celica con l'LSD?!?!?!?!
Non diciamo sta cose per carit?! :folle:


Carlo, hai capito pco! :risa:
Vime voleva dire che mettere un LSD non influenza PER NULLA il reparto volano e frizione e che quindi ? inutile considerarlo una modifica inerente a quel campo... Ed inoltre voleva asserire che la frizione stock ? più che sufficiente per sopportare potenze dell'ordine di più di 220cv... :wink:

Mmm... Forse hai ragione. :oops:
Il fatto ? che se vai a metter su frizione e volano tanto vale in quell'occasione monti anche l'LSD, almeno smonti tutto una sola volta. :wink:


esatto, se leggi bene lui chiedeva se in ottica LSD e Camcon una frizione stock andava bene o no.

concordo con te sul fatto che una volta che tiro già il cambio per il volano ? più economico fare anche il differenziale MA ci sono quasi 1.000 euro da aggiungere.

La combo volano fidanza (400 euro circa), frizione nuova (il kit sono 150 più o meno se non mi ricordo male), LSD (il Quaife costa 930)  ? uno scherzetto da quasi 2.000 euro contando la manodopera più o meno  :wink:

confermo il mio consiglio, Fidanza e frizione stock. se poi c'? disponibilit? economica aggiungere il differenziale autobloccate



250 + montaggio  :wink:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


Wandavvti

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 17
  • Iscritto: Lug 2007
  • Località: GO
    • http://
Risposta #17 il: Lun 19 Nov, 2007, 22:52:10
[/quote]
Mmm... Forse hai ragione. :oops:
Il fatto ? che se vai a metter su frizione e volano tanto vale in quell'occasione monti anche l'LSD, almeno smonti tutto una sola volta. :wink:
Ci? che io intedevo sottolineare era solo che di tutte le modifiche fatte sulla mia sicuramente il differnziale ? quella che mi fa godere di pi?. :wink:
Ad esempio: ieri ero a fare un giro con Wandavvti e Waller e su stradine carsiche in salita e con asfalto dissetato non riuscivano a starmi dietro proprio nelle curve, soprattotto le più strette, ed io ho ancora su le mie vecchie S03 che sono ormai alla frutta.[/quote]

Dicamo che io avevo una zavorra di 80 kg sul sedile di dx!  :lol:  :lol:  :lol:  Scherzo!
Per? Celicone non ci prendeva a nessuno dei 2...... magari se guidava la morosa :wink:.....



Dragon77

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 185
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: Varese
    • http://www.kickboxingeraispra.com
Risposta #18 il: Mar 20 Nov, 2007, 01:58:19
ok raga ringrazio tutti per le delucidazioni, e se posso...chi l'ha montato mi sa dire le sensazioni di guida? in partenza, in marcia e sotto stress?
spero non mi mandiate aff.... :roll:



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #19 il: Mar 20 Nov, 2007, 07:19:05
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Dragon77"
ok, quindi lascio stare la frizione e vado solo di volano. Domanda: perché mi dite che col volano non posso permettermi errori in partenza? scusate la mia innioranza....e per quanto riguarda la frizione anche se sono nell'ottica di un lsd e una camcon lascio la stock?

il volano aftermarket più leggero ha solo pregi..... non preoccuparti, compralo senza pensarci due volte  :wink:


Quotissimo .... Nessun problema di frizione con volano ed LSD montati  :wink:  :wink:

:salut:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #20 il: Mar 20 Nov, 2007, 08:20:13
Citazione da: "Dragon77"
ok raga ringrazio tutti per le delucidazioni, e se posso...chi l'ha montato mi sa dire le sensazioni di guida? in partenza, in marcia e sotto stress?
spero non mi mandiate aff.... :roll:

sembra più leggera, briosa, agile..... ma di discussioni sul volano ce ne sono gi?, dacci un occhiata e troverai diversi pareri  :wink:


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal