Autore Topic: kayaba agx - auto nuova con cod. ammo vecchio?  (Letto 2593 volte)

paglia

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://enricopagliarini.com
il: Gio 15 Nov, 2007, 22:36:29
Ciao ragazzi - domanda sugli stra-discussi kayaba agx:
Che problema ci può essere a montare su una celica in cui le sospensioni stock post hanno un piattello da 85 mm una sospensione con piattello da 78? Proprio non capisco, fose perché non ho bene in testa lo schema di una sospensione...

La domanda nasce dal fatto che vorrei prendere gli AGX negli states, ma sembra che laggi? tutti i venditori vendano il modello da 78mm (cod kyb 741041). A me servirebbe l'85 mm(cod kyb 741056)...
...uff...

Oggi ho verificato il p/n delle mie sosp posteriori in toyota, a me servono i kayaba da 85mm. Per? che 2 scatole pagarli 640euro da marchi quando posso averli al 30% in meno di importazione... :???:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #1 il: Ven 16 Nov, 2007, 09:21:14
In america i piattelli delle sospensioni posteriori sono più piccoli...
In se non avresti nessun problema se non fosse che la molla non appoggerebbe bene sul piattello...

Se devi fare l'assetto ribassato, e devi ancora comprare le molle,potresti prendere anche quelle dall'america cos? si adatterebbero bene,altrimenti con lo molle europee ti ritroveresti l'ultima spira della molla non perfettamente allineata con il piattello dell'ammo.

paglia

• Vero manico
Risposta #2 il: Ven 16 Nov, 2007, 09:47:22
Grazie per la risposta. MA.... avresti per caso sotto mano un product number o qcosa del genere delle eibach prokit vendute in america?

Anche io cercher? e poi posto.

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #3 il: Ven 16 Nov, 2007, 10:49:24
nella mia di serie c'erano i piattelli piccoli
ho montato i kayaba AGX con piattelli piccoli e molle Vogtland e calzano alla perfezione
ho preso tutto da Marchi

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

paglia

• Vero manico
Risposta #4 il: Ven 16 Nov, 2007, 10:53:24
Citazione da: "paglia"
Grazie per la risposta. MA.... avresti per caso sotto mano un product number o qcosa del genere delle eibach prokit vendute in america?

Anche io cercher? e poi posto.

Mi rispondo da solo:

Dunque, per celica VVTi T23 143cv

Eibach prokit US:  p/n  8228.140
Eibach prokit EU:  p/n  8261.140

Non sembrano esserci particolari differenze, confrontando le informazioni su internet di eibach.com e eibach.co.uk.
Per? se i codici sono differenti un motivo ci sar?... e se due indizi fanno una prova - parlo del codice kyb "piccolo" per tutti i reseller americani - sicuramente le molle americane hanno le terminazioni al piattelo più piccole.

Misurando le mie molle, europee, inoltre, vedo che l'appoggio ? molto vicino agli 85 mm. Ci? mi fa pensare non solo che i kyb 741041 siano inadeguati ma anche pericolosi perché potrebbero far "scappare" la molla in compressione.  :o

Marchi, da parte sua, mi ha detto che installa tonnellate di kyb 741056 al posteriore, e poi del resto come negare... le 741041 sono per le celica prodotte nei primi tre mesi di fabbricazione... quindi molto meno della maggioranza prodotta.

Quindi...

eibach prokit europee 8261.140  --> da montare con AGX posteriori 741056
eibach prokit US 8228.140       --> da montare con AGX posteriori 741041 o forse anche con i 56.

Grazie alla sig.ra  Marchi e a Kayaba Italia per i chiarimenti che hanno fornito al sottoscritto rompib***e!

p.s. niente da fare oggi in ufficio... :wink:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #5 il: Ven 24 Ott, 2008, 10:34:05
Riassumendo per noi europei guardando sul sito kyb x gli agx:
http://www.kyb.it/html/AGX-UltraSR.pdf

Si desume che:
Il piattello europeo ? quello da 85mm (mentre quello usa ? da 78)
Per acquistare kyb agx adatti x molle europee i codici sono
front: 734022L e 734021R
rear: 741056

La differenza nel rear sta nel fatto che il modello usa (credo da 78mm) sia 741041

Quindi se uno comprasse ammo con piattello piccolo (usa) e molle per quel piattello (usa), non avrebbe alcun problema di montaggio? Cio? tutto il resto ? uguale?

Vi prego correggetemi se sbaglio
 :lol:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Ven 24 Ott, 2008, 11:01:07
le T23 prodotte nel '99 hanno il piattello come le americane  :wink:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

paglia

• Vero manico
Risposta #7 il: Ven 24 Ott, 2008, 11:24:38
Io se fossi in te comprerei tutto nel continente, come ho fatto io.
Ho recuperato i kayaba giusti in UK, a molto poco (330 spediti! e non ci sono tasse...) e le molle in germania.

In entrambi i casi ebay.

CeliLuca

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Ven 24 Ott, 2008, 11:39:01
Citazione da: "paglia"
Io se fossi in te comprerei tutto nel continente, come ho fatto io.
Ho recuperato i kayaba giusti in UK, a molto poco (330 spediti! e non ci sono tasse...) e le molle in germania.

In entrambi i casi ebay.

330spediti i kyb agx giusti?? magari, ci metto la firma adesso!  :grin:
Ho guardato su ebay UK, ma non ci sono. Sapresti darmi qualche indicazione in pi

paglia

• Vero manico
Risposta #9 il: Ven 24 Ott, 2008, 11:44:24
bisogna vedere, ci sono un po' di cose che sono cambiate nel mondo nell'ultimo anno.
Il dollaro era a 1,6 e quindi anche le altre valute europee facevano bei prezzi sugli oggetti di importazione.

Cmq il contatto ebay alla fine si era rivelato un negozio vero e proprio, con un suo sito chiamato

www.buypartsbuy.co.uk

prova, anche un altro socio di recente aveva cercato di comprare da loro ma non so perché gli inglesi fanno sempre storie per vendere fuori dalla loro isolaccia. :lol:
imho tentar non nuoce...

CeliLuca

• Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Ven 24 Ott, 2008, 12:06:15
Si può tentare, però vorrei capire se c'? qualche altro interessato per un eventuale mini GB. Da considerare che oltre a me di interessati ci potrebbero essere anche Ifrid e un altro ragazzo non iscritto. Ci vorrebbe qualche abile utente che lo gestisca, ma tutto dipende dai prezzi

Quasi quasi apro un PRE-GB... :roll:

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #11 il: Ven 24 Ott, 2008, 13:03:34
IO sono interessato , ho gli ammortizzatori con piu di 100,000km e pero' non so esattamente quali siano quelli che ho sotto.
Provo con un calibro a prendere le misure dei piatteli o delle spire ? :roll:

paglia

• Vero manico
Risposta #12 il: Ven 24 Ott, 2008, 13:46:35
Potresti, am perché romperti le scatole.
Se la tua celica non ? del 99 ? estremamente probabile che tu abbia i 741056 al posteriore.

Adesso mi sfugge, ma devi cambiare anche le molle? Se si allora prendi 741056 con le molle eibach europee che ho scritto qualche post fa  e sei tranquillo.
La sega mentale del diametro piattello ? solo se hai già delle molle e devi essere certo della compatibilit

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #13 il: Ven 24 Ott, 2008, 14:10:57
Ciao Paglia
no la mia e' del 2000.
Non ho ne ammo ne molle ..pero' la sega mentale appunto e comperare gli ammo che poi ci vada la magiorparte delle molle europee.

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Dom 26 Ott, 2008, 14:56:56
Citazione da: "LuPO143"
Ciao Paglia
no la mia e' del 2000.
Non ho ne ammo ne molle ..pero' la sega mentale appunto e comperare gli ammo che poi ci vada la magiorparte delle molle europee.

immatricolata nel 2000 potrebbe essere stata prodotta nel '99
vai in toyota e chiedi il mese e anno di  produzione: te lo riescono a dire con precisione

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal