Autore Topic: Mascherina autoradio  (Letto 2604 volte)

Marticos

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #15 il: Mer 14 Nov, 2007, 15:58:39
Citazione da: "brian.spilner"
La soluzione che ho scelto ? quella con monitor motorizzato ad 1-din nel vano autoradio.
.....

Dalla mia, posso consigliarti la soluzione carputer con monitor motorizzato 1-din: economica, estremamente personalizzabile e mappe sempre aggiornate (velox, poi, ecc.).

ciao, grazie davvero per la tua opinione!

In effetti anche il motorizzato mi tenta parecchio:
- occupa 1 din..installazione piu' semplice grazie alle slitte
- nessuna modifica permanente
- discreto e sicuro quando lo si chiude
- inclinazione regolabile in base al riflesso (addirittura l'inclinazione dx e sx secondo me utilissima)
- effetto scenografico da non da poco  in accensione :lol:
- protezione schermo da calore e raggi solari quando chiuso!

pero occorre trovarne uno con uscita usb per il pc..perche' ne vedo parecchi motorizzati del tipo all in one..che hanno gia' radio tv etc...ma non mi sembra abbiano usb.

Non so davvero che fare..sicuramente semplifica molte cose ma e' anche vero che se prendo un 2 din non motorizzato e lo metto al posto del vano autoradio non ci son grossi problemi..e posso sempre farci una mascherina per coprirlo (tipo la nissan z350 mi pare).
La spesa sarebbe ancora piu' bassa e senza modifiche permanenti.. :/ che noia sti eterni dilemmi! :)

MalcoM

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #16 il: Gio 15 Nov, 2007, 14:24:27
Guarda, Io alla fine ho optato per la modifica della mascherina/adattatore 2-1 din da parte del Mastro Geppetto di turno.
Andr? questa settimana per fare il lavoro ma posso assicurarti che il doppio din f? una figura pazzesca nella nostra plancia (almeno secondo i miei gusti) :grin:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #17 il: Ven 16 Nov, 2007, 16:42:25
Citazione da: "Marticos"

Ergigio, se posso farti una domanda: considerato che da quel che ho capito il monitor si puo' montare nel vano 2din dell'autoradio senza modifiche permanenti, quali sono i motivi che ti hanno portato invece a scegliere la posizione del portaoggetti?

Funzionale in primis, estetica poi .....
Funzionale perché, essendo posizionato più in alto e con un'inclinazione minore, non crea nessun riflesso, neanche col sole a mezzogiorno  :wink:
Funzionale perché mi son preso un 9" anzich? il classico 7 .... e fidati che i 2" in più si vedono tutti ....
Estetica perché ho potuto resinare il tutto comprendendo tutti i vari pezzi aggiunti, vedi antenna GPS, mouse, comandi mediaplayer, voltmetro ...

Ora sto rifacendo il tutto inserendo dietro al monitor un lettore DVD in verticale, un hub USB sulla parte anteriore (al posto della radio insomma) insieme al GTeck, pressione e temperatura olio :work:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #18 il: Ven 16 Nov, 2007, 22:04:25
Grande Marcone...sei un'animale da trasformazione!  :risa:  :cia:

folletto101

• Smanettone
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #19 il: Dom 18 Nov, 2007, 11:37:11
Complimenti Marco....appena puoi manda qualche foto...  :wink:

Caso85

• Pirata della Strada