Voglio solo puntualizzare sul fatto che per dove e come ? posizionata la targa della celica...? davvero difficile stando dietro capire se le luci sono originali o colorate... :smile:
Non sono d'accordo. Forse ? difficile capirlo sulla tua, perché magari si può pensare che il colorito rosso derivi da un riflesso della carrozzeria, ma credimi che si capisce benissimo se le lampadine sono originali o no.Se sono gialle sono originali, altrimenti no.
Anche le luci interne sono illegali???
per la questione luci targa...su quella di sceriff le ho viste al volo,di sera,mentre i miei xeno illuminavano la sua auto,subito ho visto che aveva messo le luci bianche....
Citazione da: "MindTS"per la questione luci targa...su quella di sceriff le ho viste al volo,di sera,mentre i miei xeno illuminavano la sua auto,subito ho visto che aveva messo le luci bianche....Esatto. Sulla mia sono bianche, ma un'occhio attento nota subito che non sono originali. Confido nel fatto che comunque illuminano bene la targa e non sono azzurre, nel caso mi vogliano fare storie.Comunque mi hanno già fermato parecchie volte e non mi han detto niente.
Citazione da: "Mika"Anche le luci interne sono illegali???Che io sappia no.Sono illegali le luci esterne in colori differenti da quelle previste dal codiece della strada.In particolare quelle blu che sono riservate ai mezzi di soccorso e forze dell'ordine.Per le luci interne il cosice non dice nulla, logicamente non devono "prioettare" la luce fuori dall'abitacolo in maniera diretta,Un conto ? un leggero bagliore, un altro un faro che illumina fuori dalla macchina
Citazione da: "Vime"Citazione da: "Mika"Anche le luci interne sono illegali???Che io sappia no.Sono illegali le luci esterne in colori differenti da quelle previste dal codiece della strada.In particolare quelle blu che sono riservate ai mezzi di soccorso e forze dell'ordine.Per le luci interne il cosice non dice nulla, logicamente non devono "prioettare" la luce fuori dall'abitacolo in maniera diretta,Un conto ? un leggero bagliore, un altro un faro che illumina fuori dalla macchinaQuando avevo la clio ed avevo qualche anno di meno, anche io ho provato a mettere le famose lampadine blu (di posizione all'anteriore) ed andavo in giro con i fendi accesi.. il vetro degli anabbaglianti era tutto zigrinato perci? il blu era VISIBILISSIMO!!dopo qualche mese (incredibile ma vero.. ho resistito cos? tanto ) mi han fermato i caramba.Mi han fatto la multa per l'inadeguato utilizzo degli strumenti di illuminazione togliendomi anche 1 punto (ero NEO.. perci? *2).Ogni volta che mi fermano i caramba colgo l'occasione per tempestarli di domande e chiarire tutti i miei dubbbi.Nella zona dei piedi avevo una striscia di led ancora blu.. e si illuminava con l'apertura della portiera... gli ho chiesto se era legale.. dato che dall'esterno non recava ALCUNISSIMO disturbo! La risposta fu che qualsiasi modifica all'impianto elettrico NON E' CONSENTITA!!! E' tassativo!Mi ostinavo anche a chiedergli di un neon sottoscocca.. e dicevo "ma fino a quando non lo accendo sono in regola no?!?" invece non ? cos?!! E' proprio vietato fare queste modifiche elettriche e montare cose differenti dall'originale! Nel caso di luci blu alla targa OLTRE alla inadeguatezza degli strumenti di illuminazione hai anche la "modifica illecita".
Citazione da: "siro87"Citazione da: "Vime"Citazione da: "Mika"Anche le luci interne sono illegali???Che io sappia no.Sono illegali le luci esterne in colori differenti da quelle previste dal codiece della strada.In particolare quelle blu che sono riservate ai mezzi di soccorso e forze dell'ordine.Per le luci interne il cosice non dice nulla, logicamente non devono "prioettare" la luce fuori dall'abitacolo in maniera diretta,Un conto ? un leggero bagliore, un altro un faro che illumina fuori dalla macchinaQuando avevo la clio ed avevo qualche anno di meno, anche io ho provato a mettere le famose lampadine blu (di posizione all'anteriore) ed andavo in giro con i fendi accesi.. il vetro degli anabbaglianti era tutto zigrinato perci? il blu era VISIBILISSIMO!!dopo qualche mese (incredibile ma vero.. ho resistito cos? tanto ) mi han fermato i caramba.Mi han fatto la multa per l'inadeguato utilizzo degli strumenti di illuminazione togliendomi anche 1 punto (ero NEO.. perci? *2).Ogni volta che mi fermano i caramba colgo l'occasione per tempestarli di domande e chiarire tutti i miei dubbbi.Nella zona dei piedi avevo una striscia di led ancora blu.. e si illuminava con l'apertura della portiera... gli ho chiesto se era legale.. dato che dall'esterno non recava ALCUNISSIMO disturbo! La risposta fu che qualsiasi modifica all'impianto elettrico NON E' CONSENTITA!!! E' tassativo!Mi ostinavo anche a chiedergli di un neon sottoscocca.. e dicevo "ma fino a quando non lo accendo sono in regola no?!?" invece non ? cos?!! E' proprio vietato fare queste modifiche elettriche e montare cose differenti dall'originale! Nel caso di luci blu alla targa OLTRE alla inadeguatezza degli strumenti di illuminazione hai anche la "modifica illecita".pero che 2 , neanche tenerle spente cmq sia dicevi modifiche all'impianto elettrico ma io ( caso particolare ) che uso 2 neon sotto il sedile (non acesi naturalmente) che si accendono tramite lo spinotto dell'accendisigari come se dovesi collegare un carica batterie , questo non mi pare una modifica all'impianto elettrico no?