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Cos? come altra buona norma ? rigappare sempre le candele (anche quelle nuove) ogni volta che si montano.Lo spessimetro costa una stupidata ed ? indispensabile.
mi hanno sconsigliato di modificare la posizione degli elettrodi in quento molto "delicati".
Gap e grado termico sono studiati per ogni motore perché la candela deve accendersi al momento giusto, noi montiamo candele più fredde per evitare pre-accensioni avendo turbizzato.
Penso che il gap segua una regola simile ma non saprei dirti ESATTAMENTE cosa cambia a livello di prestazioni con un Gap maggiore/minore.
Rigappare ? DIFFICILISSIMO...infili uno spessimetro tra i due elettrodi e schiacci.
Scusa Davide... che tipo di candela ti ha suggerito Wolf? o ? coperto da segreto di stato? :lol:
Quindi possiamo dire, che nel mio caso, dovr? scegliere una candela di grado termico inferiore rispetto alle stock in modo da garantirne un raffreddamento più veloce viste le temperature maggiori generate con l'adozione del turbo.
Domanda: se impiego una candela troppo fredda su un motore aspirato cosa succede? :?: La candela stessa non riesce a mantenere una temperatura d'esercizio ottimale e quindi non garantisce un'accensione perfetta giusto? :?: