Autore Topic: assetto D2 montato  (Letto 37884 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #540 il: Ven 16 Mar, 2012, 21:04:13
dopo un'anno che li avevo presi da ULE finalmente li ho montati , l'estetica ? fenomenale fantastica, come altezza il mecca ha mantenutao i settaggi di ule il davanti tra passaruota e battistrada ci passano due dita scarse e dietro due dita e mezzo , la differenza ? notevole sulla schiena si sente parecchio , come camber davanti sono leggermente scampanati l'1% se non sbaglio e dietro mi ha detto che ha fatto il possibile perché una volta piazzati ? stato difficile gestire l'inclinazione, piu tardi la testo un p? per bene  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #541 il: Ven 16 Mar, 2012, 21:53:58
Citazione da: "manuel ts"
dopo un'anno che li avevo presi da ULE finalmente li ho montati , l'estetica ? fenomenale fantastica, come altezza il mecca ha mantenutao i settaggi di ule il davanti tra passaruota e battistrada ci passano due dita scarse e dietro due dita e mezzo , la differenza ? notevole sulla schiena si sente parecchio , come camber davanti sono leggermente scampanati l'1% se non sbaglio e dietro mi ha detto che ha fatto il possibile perché una volta piazzati ? stato difficile gestire l'inclinazione, piu tardi la testo un p? per bene  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:  :grin:


Dietro una volta piazzati l'unico modo per inclinare il camber ? la regolazione dell'eccentrico in testa alle banane stock. (in alternativa banane AM se si vuole qualcosa di più esasperato).

Mentre davanti, il mio consiglio sarebbe (come ho fatto io) di tenere il plate a "0" in posizione neutra, gestire i valori di camber con eccentriche AM per la taratura quotidiana.
All'occorenza (tipo pista o guida sportiva) sposti il plate di tot per quanto vuoi regolarlo, e sai che quando ritorni a "0" hai la regolazione classica di tutti i gg.  :roll:  :wink:



manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #542 il: Lun 19 Mar, 2012, 10:04:53
ragazzi forse davanti ho esagerato un po con l'altezza , ci passa un dito e mezzo tra ruota e passaruota, e la differenza tra anteriore e posteriore si aggira intorno a un centimetro

sarebbe meglio pareggiare le altezze o questa configurazione va bene ??

se volessi alzare davanti e pareggiare le altezze dovrei agire sulle perno sotto giusto?

per? per agire su quel perno gli ammo vanno smontati, se utilzzassi la chiave apposta e agissi sulla ghiera avvitando si dovrebbe alazare giusto, però modificando anche la compressione della molla con conseguente indurimento degli ammo giusto??



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #543 il: Lun 19 Mar, 2012, 14:33:14
Dipende da come te la senti: cos? hai spostato in avanti il baricentro, rendendo la macchina più facile da inserire in curva; di contro hai un retrotreno scarico che cercher? di partirti prima x la tangente... Se tu avessi un differenziale autobloccante, sarebbe perfetto, ma senza te lo sconsiglio, anche perché in questa configurazione tende a non darti molto preavvisto.. Inoltre questo problema aumenta se hai una campanatura dietro superiore a 1,2? ...
ERGO, decidi te: se vuoi la macchina più facile da controllare alza davanti o abbassa dietro (a seconda di quello che preferisci); se vuoi avere sovrasterzo, e tu ne sei consapevole delle conseguenze, allora lasciala cos? ;)


manuel ts

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1382
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: rivoli (torino)
    • http://
Risposta #544 il: Lun 19 Mar, 2012, 15:45:51
per alzarla devo smontarli almeno i perni sotto per fare un buon lavoro giusto? senno agendo sulla ghiera vado a comprimere troppo la molla e diconseguenza ad indurire troppo o sbaglio?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #545 il: Lun 19 Mar, 2012, 15:56:08
Citazione da: "manuel ts"
per alzarla devo smontarli almeno i perni sotto per fare un buon lavoro giusto? senno agendo sulla ghiera vado a comprimere troppo la molla e diconseguenza ad indurire troppo o sbaglio?

se hai il fodero filettato dovrai agire su quello per regolare l'altezza, mentre la ghiera superiore serve per regolare il precarico della molla.  :wink:
in ogni caso non ? necessario staccare l'ammortizzatore dal fusello.


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal