Autore Topic: BILSTEIN PSS  (Letto 6002 volte)

Max0372

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2003
il: Lun 10 Set, 2007, 12:49:40
Qualcuno le monta ?
Come vanno ?
Come si regola l'altezza ?
Ho visto che c'e' una ghiera.. ma come si fa a decidere l'altezza?
Ci sono delle tacche che dicono, arrivato a questa posizione e' -3 o -4 e cosi' via ?

Ciao e grazie mille.
Massimo

Celica T23 Ts

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #1 il: Lun 10 Set, 2007, 13:04:20
Prova a chiedere a Brezzid o a Michele Ts... :wink:

Michelets

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #2 il: Lun 10 Set, 2007, 13:33:37
Ciao Max,
il PSS ? un'ottimo assetto,prevalentemente da pista.
L'ammortizzazione non ? regolabile(come invece il PS9 ma non disp. x la celi) ma l'ammo ? surdimensionato,vale a dire che ti durer? una vita.
L'altezza ? regolabile tramite la ghiera,non ci sono tacche di misura ma puoi contare le spire del filetto x un'accurata regolazione.Puoi abbassare l'auto anche di 6 cm se vuoi ma occhio alle gomme che sfregano nel passaruota  :lol:
Come va? ? parecchio rigido ma FA PAURA :wink:
Per un set-up ottimale ti consiglio la duomi anteriore (x non accartocciare il telaio  :risa: ),le antirollio,le 2 strutturali anteriori e la strutturale posteriore:
In questa configurazione la macchina...................lascio a chi ci ? salito ultimamente ulteriori commenti :grin:

Max0372

• Vero manico
Risposta #3 il: Lun 10 Set, 2007, 13:56:05
Ciao Michele.
Grazie mille!!
Io pensavo di abbassarla di 3,5 cm circa... non di piu'.. al massimo 4.
Tu a quanto l'hai messa ?

La duomi e' in previsione ma le strutturali non le ho previste... dici che devo mettere anche le strutturali per evitare problemi sul telaio o basta la duomi e le barre della Hotckins ?

Come faccio a capire che l'ho abbassata di 3,5 cm ?

Essendo un assetto prevalentemente da pista, trovi che la macchina scarta tanto sulle ondulazione della "normale" strada con i 17?

Ciao ciao e ancora grazie mille.

PS. a me la macchina piace rigida...  :wink:

Celica T23 Ts

Michelets

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #4 il: Lun 10 Set, 2007, 14:53:43
Citazione da: "Max0372"
Ciao Michele.
Grazie mille!!
Io pensavo di abbassarla di 3,5 cm circa... non di piu'.. al massimo 4.
Tu a quanto l'hai messa ?

La duomi e' in previsione ma le strutturali non le ho previste... dici che devo mettere anche le strutturali per evitare problemi sul telaio o basta la duomi e le barre della Hotckins ?

Come faccio a capire che l'ho abbassata di 3,5 cm ?

Essendo un assetto prevalentemente da pista, trovi che la macchina scarta tanto sulle ondulazione della "normale" strada con i 17?

Ciao ciao e ancora grazie mille.

PS. a me la macchina piace rigida...  :wink:

A memoria anch'io di circa 4 cm.Io però non l'ho fatta piatta ma "in discesa" cio? più alta dietro,per non togliere il carico aerodinamico al posteriore.Per iniziare puoi lasciare solo duomi anteriore(ass.necessaria) e antirollio (Hotckins) e vedere com'?,poi a Rimini puoi provare com'? la differenza chiedendo al buon Brezzid (l'attuale propietario della celica) di farti fare un giro.In strada la macchina "segue" abbastanza l'asfalto,io montavo 215/40/17 e cosa IMPORTANTISSIMA sono gli angoli che vanno risistemati dopo le modifiche.Puoi chiedere a Brezzid la fotocopia dell'ultimo set-up dal gommista e farteli fare uguali dal tuo gommista di fiducia.La macchina poi devi re-imparare a guidarla,ma questa ? una cosa che ti piacer? :wink:
Per sapere di quanto l'hai abbassata puoi misurare l'altezza tra la gomma e il passaruota in configurazione stock e successivamente la misuri dopo l'installazione del pss,fai la differenza e il gioco ? fatto.

Ciao

Max0372

• Vero manico
Risposta #5 il: Lun 10 Set, 2007, 15:22:39
Ciao Michele.
Grazie mille.
Volevo dirti che, pero', io monto gia' l'assetto... e' un KONI-EIBACH (le molle sono pro kit) e quindi non posso verificare l'assetto stock ed anch'io monto 215/45 R17 su cerchi BBS 8x17.

Abbassando la macchina in ugual modo davanti e dietro penso che rimanga con il setup originale..  giusto ?
Quindi un po' piu' alta dietro rispetto a davanti... ;-)
Quindi, se conto, ad esempio, 10 spire davanti e 10 dietro dovrei mantenere la struttura originale... vero ?
Tu hai fatto cosi' ?

Grazie mille di tutti questi consigli.

Ciao,
Massimo

Celica T23 Ts

Michelets

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #6 il: Lun 10 Set, 2007, 15:51:12
Citazione da: "Max0372"
Ciao Michele.
Grazie mille.
Volevo dirti che, pero', io monto gia' l'assetto... e' un KONI-EIBACH (le molle sono pro kit) e quindi non posso verificare l'assetto stock ed anch'io monto 215/45 R17 su cerchi BBS 8x17.

Abbassando la macchina in ugual modo davanti e dietro penso che rimanga con il setup originale..  giusto ?
Quindi un po' piu' alta dietro rispetto a davanti... ;-)
Quindi, se conto, ad esempio, 10 spire davanti e 10 dietro dovrei mantenere la struttura originale... vero ?
Tu hai fatto cosi' ?

Grazie mille di tutti questi consigli.

Ciao,
Massimo

Si,dovrebbe essere cos?,io avevo ancora 5 spire ma non mi ricordo se sia sull'anteriore che sul posteriore :???:
Comunque si vede a occhio se l'auto ? piatta o "in discesa"...............................basta non essere in salita :risa:
Se hai già l'assetto non ? un problema,ti basta trovarne una stock e prendere a quella la misura.

Max0372

• Vero manico
Risposta #7 il: Lun 10 Set, 2007, 16:12:57
Pero' una volta montate non e' che l'"assettaro" me le smonta di nuovo e riprova.... spero che ci sia scritto come prendere i riferimenti per fare l'assetto correttamente...  
Ciao,
Max

Celica T23 Ts

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Lun 10 Set, 2007, 16:40:46
Ma perché in Caf

Max0372

• Vero manico
Risposta #9 il: Lun 10 Set, 2007, 17:03:14
... perche' la mia richiesta era solo a scopo puramente personale e non credo molto interessante per tutti.
Siccome non sono riuscito a reperire info utili nel forum (come il nome di chi monta un assetto del genere.. ) ho aperto il post.
Ho cercato con il search ma non ho trovato queste informazioni.. ho provato a scrivere nel post degli assetti ma non ho visto risposte ed allora ho aperto un post... se ti sembra che puo' essere interessante, se puoi, mettilo pure in assetti.  :wink:

Ciao e grazie.
Massimo

Celica T23 Ts

Michelets

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #10 il: Lun 10 Set, 2007, 17:05:12
Citazione da: "Danny7"
Ma perché in Caf??

:o  non ci h? fatto neanche caso,Daniele la sposti tu?

@ Max: "l'assettaro" si spera sia un professionista competente,comunque una volta montati, le regolazioni alle ghiere si fanno senza dover rismontare il tutto :lol:
 IMPORTANTE che il lavoro lo faccia uno competente senn? avrai una sfilza di problemi!!

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Lun 10 Set, 2007, 17:06:15
Quello che discrimina la scelta di una sezione piuttosto che un'altra ? solo l'argomento.

Si parla di assetti --> lo metto in assetti gomme e freni

Tutto qui.
Ora lo sposto quindi.

Ciao

Max0372

• Vero manico
Risposta #12 il: Lun 10 Set, 2007, 18:03:20
ok.
Per Michele.. non sapevo le regolazioni si facessero da montate...  :grin:
Pensavo che si facessero da smontate e poi si montava il tutto.
L'assettaro mi sembra proprio un bravo professionista...  :grin:  
Ti faro' sapere... ultima domanda.. sai sei il BILSTEIN e' piu' o meno rigido del TEIN o del KONI in generale ?
Il KONI mi sembra sia solo regolabile in estensione e non in compressione...  mentre non so nulla del TEIN...

Ciao ciao,
Massimo

Celica T23 Ts

Michelets

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #13 il: Lun 10 Set, 2007, 23:02:02
ultima domanda.. sai sei il BILSTEIN e' piu' o meno rigido del TEIN o del KONI in generale ?
Citazione

Dei TEIN,sentendo cosa dice Nippon che li ha appena montati,sicuramente,
dei KONI anche,li montava Snow sulla sua Celi (se ricordo bene) e quando la provai non era più rigida della mia.
Insomma se ti piacciono gli assetti rigidi il pss ? il meglio che puoi trovare a prezzi ancora ragionevoli,ricordati però che un assetto rigido non va sempre bene,devi usarla con cautela col fondo sconnesso o con la pioggia per esempio,ma questo lo impari guidandola.

Michelets

• Pirata della Strada
  • **
Risposta #14 il: Lun 10 Set, 2007, 23:26:06
imparer? mai a quotare?  :???:

mah!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal