Autore Topic: Freni anteriori sul posteriore  (Letto 2551 volte)

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Geckots

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Risposta #15 il: Gio 23 Ago, 2007, 13:26:44
...beh l'idea non ? proprio cos? malsana... le pasticche posteriori hanno una superficie di attrito che ? la met? di quelle anteriori... certo bisogna anche capire il rapporto Benefici/sbattimento  ma secondo me i primi sono inevitabili... anche se... non so quanto serva tutto ci? se non si va in pista per fare il tempo... di sicuro su strada ? inutile!



Barto

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Risposta #16 il: Gio 23 Ago, 2007, 13:31:58
Esatto, il punto ? proprio quanto valga la pena fare questo lavoro in termini di spesa e sbattimenti...probabilmente se fosse un'operazione semplice l'avrebbero già fatta in molti...se ci si dovessero spendere dei soldi nell'ordine di 200/300 euro penso sia più conveniente tenerseli per altre modifiche.

Ma parlare senza aver toccato con mano lascia il tempo che trova...possiamo farci decine di supposizioni, ma in realt? bisogna vedere per prima cosa come sono gli attacchi delle pinze e poi capire se si può fare qualcosa per il freno a mano. :wink:



114.000km di F.I.L.F.


HPDxxx

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Risposta #17 il: Gio 23 Ago, 2007, 13:43:27
volendo ci sono i freno a mano idraulici, risolverebbero il problema  :wink:


kraaker

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Risposta #18 il: Gio 23 Ago, 2007, 14:04:39
Citazione da: "carlito"
Sinceramente?
Non vedo l'utilit? di una spesa simile... :oops:
Per? se si deve fare tutto sto casino per mettere delle pinze appena un p? più grandi non mi pare che tutto ci? abbia molto senso. IMHO
Meglio mettere i soldi da parte per un impianto serio. :wink:


Quoto! :wink:



CAT

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Risposta #19 il: Gio 23 Ago, 2007, 21:08:53
@Carlito: Una cosa non mi torna... se i dischi posteri fossero da 269mm, sulle vvt-i pre-restyle sarebbero più grandi di quelli anteriori...A me risulta che siano più piccoli dei miei anteriori da 255mm  :wink:

Citazione da: "HPDxxx"
volendo ci sono i freno a mano idraulici, risolverebbero il problema  :wink:


Sarebbe? E' quel discorso dei freni a mano con la pinza aggiuntiva di cui parlava Sceriff?  :???: Costi?  :???:


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #20 il: Ven 24 Ago, 2007, 00:12:47
Il grosso problema sono i dischi posteriori...
La campana degli anteriori ? molto più piccola di quella psoteriore che contiene la ganascia del freno a mano...
IMHO non ne vale la pena poich? il disco andrebbe fatto fare da 0... :cry: Con quei soldi mi compro le cammes stage 1 della crower!:risa:



Ergigio

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Risposta #21 il: Ven 24 Ago, 2007, 07:16:58
La butto li: e se ci si mette la pinza dell'anteriore ?!?!?!? Sicuramente non prenderebbe tutto il disco, ma aumenterebbe la superficie frenante .....  :roll:


Ergigio

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Risposta #22 il: Ven 24 Ago, 2007, 07:43:19
Citazione da: "CAT"

Citazione da: "HPDxxx"
volendo ci sono i freno a mano idraulici, risolverebbero il problema  :wink:


Sarebbe? E' quel discorso dei freni a mano con la pinza aggiuntiva di cui parlava Sceriff?  :???: Costi?  :???:


C'era l'impianto in vendita nell'offerta di Ema motorsport, della d2 .... Ma non lo vedo più ... Eventualmente ci si può informare  :wink:


HPDxxx

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Risposta #23 il: Ven 24 Ago, 2007, 08:49:07
Citazione da: "CAT"


Sarebbe? E' quel discorso dei freni a mano con la pinza aggiuntiva di cui parlava Sceriff?  :???: Costi?  :???:

no non serve la seconda pinza, praticamente puoi eliminare il freno a mano con ganasce "a filo" classico...... e con l'adozione del freno a mano idraulico, interviene direttamente come se tu stessi frenando.... quindi frena con le pinze già esistenti  :wink:


Danny7

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Risposta #24 il: Ven 24 Ago, 2007, 10:01:52
Si HPD ha ragione,ma ? una soluzione molto complicata...

Si deve montare una pompa aggiuntiva e usare una leva diversa (di dimensioni variabili) al posto dell'originale...
Si può usare l'originale,ma va modificata,quindi non ? una modifca reversibile...ammesso sempre che troviate lo spazio sufficiente per nascondere la pompa da qualche parte.

Io sulla mia ci ho provato a montarlo,ma alla fine non si montava più la plastica che copre il tunnel...
Ho lasciato perdere,quando parcheggio lascio la marcia inserita,anche cos? sopporta pendenze notevoli.



Sharkdev

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Risposta #25 il: Ven 24 Ago, 2007, 11:40:01
per una spesa del genere preferisco prendere qualcosa di più serio dell'impianto originale!

cmq prima voglio vedere di persona!

CELICA ZZT230 TURBO


carlito

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Risposta #26 il: Ven 24 Ago, 2007, 15:34:46
Citazione da: "CAT"
@Carlito: Una cosa non mi torna... se i dischi posteri fossero da 269mm, sulle vvt-i pre-restyle sarebbero più grandi di quelli anteriori...A me risulta che siano più piccoli dei miei anteriori da 255mm  :wink:


Hai ragione.
In fatti, la cosa anche a me sembrava assurda ma quando ho messo le pinze del TS ho preso i vecchi dischi e li ho accostati a quelli posteriori e ti assicuro che i postriori erano decisamente di un diametro maggiore. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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kraaker

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Risposta #27 il: Ven 24 Ago, 2007, 21:41:10
Citazione da: "CAT"
@Carlito: Una cosa non mi torna... se i dischi posteri fossero da 269mm, sulle vvt-i pre-restyle sarebbero più grandi di quelli anteriori...A me risulta che siano più piccoli dei miei anteriori da 255mm  :wink:


Li vedi ad occhio nudo che i posteriori sono più grandi. :wink:



 

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