Autore Topic: Frittata Ergigio's Engine  (Letto 16833 volte)

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #45 il: Gio 22 Nov, 2007, 14:12:37
Eh... tieni conto che non aveva 10mila Km... e non gl'hanno neanche riconosciuto la garanzia motore della casa :doooo:

Ora... avendo in gioco le mie chiappe... sono seriamente intenzionato ad andare a fondo della cosa... e far luce e chiarezza per capire di che morte devo morire nel caso mi capitasse qualcosa (SGRAT SGRAT)!

:cia:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #46 il: Gio 22 Nov, 2007, 14:24:23
Citazione da: "Snow"
Eh... tieni conto che non aveva 10mila Km... e non gl'hanno neanche riconosciuto la garanzia motore della casa :doooo:

Ora... avendo in gioco le mie chiappe... sono seriamente intenzionato ad andare a fondo della cosa... e far luce e chiarezza per capire di che morte devo morire nel caso mi capitasse qualcosa (SGRAT SGRAT)!

Pi? o meno i km che ho fatto con quel kit ....... Come sono andate le cose te l'ho già spiegato per filo e per segno, poi trai le tue conclusioni  :roll:

Certo che ha una bella faccia tosta   :evil:  :evil:
Mi autoquoto dicendo "...... continuando cos?, prima o poi, uno che gli spezza le gambe lo trova di sicuro ......."

:salut:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #47 il: Gio 22 Nov, 2007, 19:54:28
Citazione da: "Ergigio"

Pi? o meno i km che ho fatto con quel kit ....... Come sono andate le cose te l'ho già spiegato per filo e per segno, poi trai le tue conclusioni  :roll:

Certo che ha una bella faccia tosta   :evil:  :evil:
Mi autoquoto dicendo "...... continuando cos?, prima o poi, uno che gli spezza le gambe lo trova di sicuro ......."

:salut:

Come ho detto a Fede per tel. non so di preciso come sia successo a lui (mi pare un fuorigiri ), ho visto le valvole piegate ma non rotte , le molle non le ho viste , ma ho visto i -non mi ricordo il nome- dove lavora l'albero a camme e c'erano delle abrasioni .
Di più non so... :mboh:
Se vuoi qualche info in più chiamami pure...

@Snow@ Ti chiedo solo di non "divulgare" info su dove ho visto la macchina... :wink:  Grazie mille ! :grin:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #48 il: Mer 02 Gen, 2008, 21:19:00
Perdonando la domanda...ma anche solo mettendo molle rinforzate sul motore stock in caso di fuorigiri credo si starebbe parecchio più sicuri ,o sbaglio ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #49 il: Gio 03 Gen, 2008, 02:46:32
Citazione da: "Carbon R"
Perdonando la domanda...ma anche solo mettendo molle rinforzate sul motore stock in caso di fuorigiri credo si starebbe parecchio più sicuri ,o sbaglio ?

:doooo::doooo:

Ovvio che si ? più sicuri in caso di LIEVE fuorigiri .... In caso di FORTE fuorigiri, tutto sta a fortuna o sf**a, a quanto veloce sei nel premere la frizione, a che marcia ingrani... Insomma troppe variabili  :oops:

Nel mio caso, indagando per benino, quelle molle potevano sopportare un'alzata di 12,5mm a 8500rpm massimi, e questi sono i dati forniti dalla casa: secondo te, a fare un alzata (misurata) di 12,8mm e far girare il tutto a 8700rpm, cosa succede ?!?!?!?!  :evil: L'acciaio ? quello, non ? che può far miracoli  :evil: .... Per il discorso fuorigiri, non saprei ... nel mio caso c'? stato un fuorigiri, ma ben 150km (di pista) prima, e difficilmente le cose son legate, o, almeno, doveva esplodere prima, e non per rottura di una molla....

IHMO, le molle erano state cambiate per l'alzata maggiorata alla quale venivano sottoposte, non per prevenire un'eventuale fuorigiri ....

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #50 il: Gio 03 Gen, 2008, 10:29:41
Citazione da: "Carbon R"

Se non hai intenzione di alzare significativamente il limitatore ? una cosa che non ti serve a molto. :wink:
Invece bisogna tenere conto che aumentare la rigidit? delle molle comporta una mggiore resistenza meccanica al movimento.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #51 il: Mer 16 Gen, 2008, 18:26:34

Intanto un'Elise 192... con la stessa preparazione... ha avuto lo stesso problema........  :???:  :???:  :???:
Indagher?! :milit:

Per correttezza mi sembra giusto precisare che l'auto in questione ha avuto questa rottura a causa di un fuorigiri e non per un problema al kit montato... :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #52 il: Gio 17 Gen, 2008, 19:45:19
Citazione da: "carlito"
[Invece bisogna tenere conto che aumentare la rigidit? delle molle comporta una mggiore resistenza meccanica al movimento.

Oltre a stressare di più la valvola stessa e la sede !

Spacciatore Strutturali CTI

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #53 il: Ven 04 Apr, 2008, 17:22:06
Oggi sono passato di la'...

cambio finito, testata finita, semi-motore assemblato sul cavalletto azzuro nella foto...

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #54 il: Mer 23 Apr, 2008, 10:10:54
Ho appena sentito al telefono un motore in moto....  :roll:  :roll:  :roll:  :grin:

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #55 il: Gio 24 Apr, 2008, 14:43:01
Citazione da: "Wolf_TM250"
Ho appena sentito al telefono un motore in moto....  :roll:  :roll:  :roll:  :grin:

:vesc:  :vesc:  :vesc:  :hur::hur::hur::hur::hur:

Citazione da: "Bluboy"

ritornando in topics: Marco ti prego scrivici qualcosa!  :roll:  siam troppo trepidanti quanto te!  :grin:

Che dire .......... SONO COMMOSSO  :ball:  :ball:  :ball:

La macchina sarebbe finita :hur: , ma son costretto ad aspettare ancora perché mi hanno mandato la guarnizione dei collettori sbagliata :doooo: (della 143Cv, ovviamente sfiata ....) e in toyota non l'hanno nemmeno a Roma :wall:  :wall:  :wall: :vetro:

Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "HPDxxx"
credo che marco sia partito a piedi verso parma :risa:

Oggi Marco era in pista con la Ducati 848! Ecco come ci si riduce a stare senza macchina!!!! Fermateloooooooo!!!! :risa:

Confermo ... corso guida Ducati, fatto con 848, ad Adria ... CHE SPETTACOLOOOOOOO :spruz::spruz::spruz:

Giornata che non dimenticher? per nulla al mondo ....  :roll:  :yeah:  :bana:  :bana:  :bana:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #56 il: Lun 28 Apr, 2008, 16:37:31
Ma hai bisogno della guarnizione dei collettori di scarico o della testa???  :?:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #57 il: Lun 28 Apr, 2008, 16:46:28
Tra testa e collettori di scarico  :oops:  :oops:  :oops:

>>> CLICCA <<<

:wall:  :wall:  :wall:  :wall:  :wall:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #58 il: Lun 28 Apr, 2008, 17:05:30
scusa ma falla artigianale!  :wink:
foglio di rame, usi la vecchia come dima e via!
se la vecchia non ? rotta puoi usare quella.. non succede nulla.

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #59 il: Lun 28 Apr, 2008, 17:11:57
Citazione da: "HPDxxx"
scusa ma falla artigianale!  :wink:
foglio di rame, usi la vecchia come dima e via!
se la vecchia non ? rotta puoi usare quella.. non succede nulla.

...non ha più la vecchia...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal