Autore Topic: Frittata Ergigio's Engine  (Letto 16797 volte)

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #30 il: Mar 18 Set, 2007, 23:17:54
Citazione da: "Ergigio"
pago ( 710? ) e partiamo .....

E per cosa di preciso ?!?  :???:

Comunque un bel BENTORNATA ci st? tutto, contento e convinto del fatto che ? in ottime mani e che molto presto torner? arrogante fra i cordoli :wink:

:cia:

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #31 il: Mer 19 Set, 2007, 09:43:37
Citazione da: "Snow"
pago ( 710? ) e partiamo .....

E per cosa di preciso ?!?  :???:

Penso per l'apertura del motore e la diagnosi del danno, forse han voluto qualcosa pure per aver tenuto la celi fin ora ....

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #32 il: Gio 20 Set, 2007, 07:40:39
Il carroattrezzi che mi ha portato dal Ring all'hotel, l'ho pagato SUBITO 180?  :oops:

I 710? derivano + che altro dal fatto che loro costano 75? + IVA = 90? :o ........ Almeno segnano le ore precise, quindi non ? proprio come da noi che le segnano alla pene di segugio ....
In pi?, va considerato che il motore l'hanno dovuto rimontare e riposizionare in sede per il trasporto, quindi altro tempo perso .....  :cry:
Comunque, non sembra esagerato neanche a me, visto la celerit? dell'intervento (2 giorni dopo averla ritirata avevo le foto di ottima qualit? a casa  :o ) e il tempo che me l'hanno tenuta all'interno dell'officina ....

:salut: e :work:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #33 il: Mer 07 Nov, 2007, 03:13:57
Aggiornamento rapido sui lavori in corso .....

Testata riparata, ottimizzata e bella lucida .... Valvole, bilancieri nuovi montati, camme e molle originali montate ....

Albero motore con una crepa di 3 cm ....
Pistone forato e biella sicuramente da cambiare ....
Cilindro da buttare ....
Tradotto, ordinato monoblocco intero completo (compreso quindi di tutto il necessario) 2400? tutto compreso .... Arrivo previsto 21 Novembre :cry:  :cry:

Cambio in via di smontaggio :work::work:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #34 il: Mer 07 Nov, 2007, 09:14:19
Aggiornamento rapido sui lavori in corso .....

Testata riparata, ottimizzata e bella lucida .... Valvole, bilancieri nuovi montati, camme e molle originali montate ....

Albero motore con una crepa di 3 cm ....
Pistone forato e biella sicuramente da cambiare ....
Cilindro da buttare ....
Tradotto, ordinato monoblocco intero completo (compreso quindi di tutto il necessario) 2400? tutto compreso .... Arrivo previsto 21 Novembre :cry:  :cry:

Cambio in via di smontaggio :work::work:

Scusa Gigio... ma perché non hai pensato ad incamiciare?sinceramente con le potenze in gioco non avresti avuto nessun problema!

Ciao.

Nicky

• Vecchia Volpe
Risposta #35 il: Mer 07 Nov, 2007, 11:03:00
mi sembra un ottimo prezzo per il monoblocco 2400 euro o sbaglio??

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #36 il: Mer 07 Nov, 2007, 11:28:43
Citazione da: "NickyTs"

direi proprio di si

300.000 e continua....

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #37 il: Mer 07 Nov, 2007, 12:41:09
Citazione da: "Vime"

direi proprio di si

Esatto ... Infatti, per rispondere anche al Paolone, considerate che il solo albero motore costa circa 1600?  :o  :o + tutto il resto si sarebbe superato abbondantemente tale cifra (considera anche la manodopera) ..... Ecco il motivo per cui non abbiamo incamiciato  :wink:
In questo modo, arrivano pezzi nuovi, già montati e testati, manca: la testata, la pompa olio e tutti gli accessori ... L'unico neo, ? che non ? in Europa, lo devono spedire dal japan  :???:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #38 il: Mer 07 Nov, 2007, 12:45:51

direi proprio di si

Esatto ... Infatti, per rispondere anche al Paolone, considerate che il solo albero motore costa circa 1600?  :o  :o + tutto il resto si sarebbe superato abbondantemente tale cifra (considera anche la manodopera) ..... Ecco il motivo per cui non abbiamo incamiciato  :wink:
In questo modo, arrivano pezzi nuovi, già montati e testati, manca: la testata, la pompa olio e tutti gli accessori ... L'unico neo, ? che non ? in Europa, lo devono spedire dal japan  :???:

Quanto ti hanno chiesto per l'albero???? io originale Toyota l'ho pagato 700 euro! inoltre per incamiciare, lavorare la testa, riassemblare e equilibrare il tutto io ho speso 1.500 euro  :roll:
...diciamo che con i pistoni nuovi le camicie, le bielle le bronzine l'albero stai sotto a 2.400... mi sa che il tuo blocco me lo compro io... non lo buttare  :lol:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #39 il: Mer 07 Nov, 2007, 12:48:44
Citazione da: "Geckots"

direi proprio di si

Quanto ti hanno chiesto per l'albero???? io originale Toyota l'ho pagato 700 euro! inoltre per incamiciare, lavorare la testa, riassemblare e equilibrare il tutto io ho speso 1.500 euro  :roll:
...diciamo che con i pistoni nuovi le camicie, le bielle le bronzine l'albero stai sotto a 2.400... mi sa che il tuo blocco me lo compro io... non lo buttare  :lol:

mmmm ... Invece, preventivo alla mano, non conviene prendere i pezzi separati ... Non capisco il motivo della differenza di prezzo cos? esagerata sull'albero :nonso: ... Comunque, i pezzi li tengo tutti, e, appena tutto si risolve, metter? tutto il possibile in vendita  :wink:

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #40 il: Mer 07 Nov, 2007, 14:08:37
Cavolo ma l'albero motore si trova a molto meno!!!

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NEW-Toyota-2ZZGE-CRANKSHAFT-Celica-Matrix-Corolla-Vibe_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33616QQihZ019QQitemZ290174919287QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

forse sar? un po' da alleggerire e equilibrare ma costa solo 350$!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #41 il: Gio 08 Nov, 2007, 07:55:09
Grazie raga .... So che a cercare qua e la qualche risparmio lo si poteva realizzare, MA la provenienza di quei pezzi ? in dubbio, non si sa se sono nuovi e revisionati ... Sinceramente, dopo quello che mi ? successo, voglio che arrivi il pezzo dentro la scatola originale, chiuso nel suo involucro ermetico con su la dicitura "GENUINE PARTS" ..... Cercate di capire :wink:

Beh dai... pian pianino risorger?!!! :wink:

Senti... hai mica bisogno di un paio di valvole ?! Piegate snervate e non ?! :risa: ho un caro amico che le procura :lol:

:evil: :rabbia: :evil: :rabbia: :evil: :rabbia: :evil: :rabbia: Non farmi dire altro  :roll: , non vorrei diventare omicida  :arrow:  :arrow:  :arrow:

:salut:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #42 il: Gio 22 Nov, 2007, 08:22:03
Intanto qualche foto che mi son trovato nel cell .....

:trist:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #43 il: Gio 22 Nov, 2007, 13:45:56
Manca a te... come manca a tutti !!!

Forza che torner? presto..... :roll:

Intanto un'Elise 192... con la stessa preparazione... ha avuto lo stesso problema........  :???:  :???:  :???:

Indagher?! :milit:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #44 il: Gio 22 Nov, 2007, 14:03:15
Manca a te... come manca a tutti !!!

Forza che torner? presto..... :roll:

and

Citazione da: "Erny1981"
Forza Marco!!!!!  :wink:

Sar? una bomba come prima, la stiamo attendendo tutti assieme a te!

and

Citazione da: "Sceriff"

Rivedere questa foto con il nuovo cofano a cui ancora non avevo fatto l'occhio, e sopra l'adesivo Nurburgring C.T.I. Trip 9-13/08/2007, mi fa salire davvero la malinconia. Sono passati già 3 mesi.... immagino quanto ti manchi. :trist:

Guardate, stavo seriamente pensando alla Mind's mobile, perché credo che ci voglia ancora un po' dietro alla mia, e la nostalgia ? arrivata ad un punto che si può trattare quasi di malinconia e tristezza :trist::trist::cry::cry:

Mi consolo solo pensando a come sar? quando riuscir? ad averla, con motore nuovo, e cambio accorciato :wink:  :wink: ...
Mi consolo rivivendo nella mente gli ultimi trackday fatti e gli ultimi giri al ring .... Capperi come andava, e soprattutto, come girava .... L'unico vero rammarico (meccanicamente parlando) ? quello di ritornare agli 8200rpm .... Ma credo proprio che con il cambio cos?, non ne sentir? per niente la mancanza :hur::hur:
Mi consolo immaginandola con il nuovo cofanazzo (ancora non mi ci ero proprio abituato :oops::oops: ) e con il restyle che subir? nell'anno nuovo .....

Intanto un'Elise 192... con la stessa preparazione... ha avuto lo stesso problema........  :???:  :???:  :???:

Indagher?! :milit:

Ma guarda che caso .... Qualcuno l'aveva predetto  :roll::vesc::vesc:  ... Tinenimi aggiornato su come procede per la riparazione, mi piacerebbe sapere se anche a lui gli monta valvole piegate o bilanceri crepati  :evil:  :evil:  :evil: .....
Questo ? l'altro rammarico (economico/giudiziario) che ho: non poter andare x vie legali semplicemente per tutto l'iter burocratico che ne sarebbe uscito e per l'eventuale blocco della macchina in germania che ne sarebbe scaturito  :cry:  :cry:  :cry:  :cry: Purtroppo i farabutti, raramente pagano per le loro colpe, e vengono per giunta protetti dalle leggi fatte col culo .... I 4000? che gli avevo lasciato, erano buoni però  :evil:  :evil:  :evil: .... Comunque, continuando cos?, prima o poi, uno che gli spezza le gambe lo trova di sicuro .......

:salut:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal