Autore Topic: Frittata Ergigio's Engine  (Letto 16795 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #15 il: Mar 04 Set, 2007, 08:16:15
Citazione da: "Ite35"

P.S. domani sera non ci sono , hanno operato la mamma della Sere.
Ite35

Usti :o ... spero tutto bene  :incr:

Per la PB, oggi ci si risente, ma intravvedo qualche buona possibilit? :incr::incr:

p.s. Ha 50 kit in giro per l'Italia come il mio .... tradotto significano 800 molle  :o ..... MA PROPRIO LA MIA DOVEVA ESSERE DIFETTOSA ?!?!? :rabbia::rabbia: .... Comunque se gli venisse fuori che tutte le molle fanno parte di una mandata difettosa  :???: sarebbe rovinato  :oops:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #16 il: Mar 04 Set, 2007, 12:35:58
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Ite35"

P.S. domani sera non ci sono , hanno operato la mamma della Sere.
Ite35

Usti :o ... spero tutto bene  :incr:

Per la PB, oggi ci si risente, ma intravvedo qualche buona possibilit? :incr::incr:

p.s. Ha 50 kit in giro per l'Italia come il mio .... tradotto significano 800 molle  :o ..... MA PROPRIO LA MIA DOVEVA ESSERE DIFETTOSA ?!?!? :rabbia::rabbia: .... Comunque se gli venisse fuori che tutte le molle fanno parte di una mandata difettosa  :???: sarebbe rovinato  :oops:

Sono le stesse che monta Fede , giusto?  :roll:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #17 il: Mar 04 Set, 2007, 20:06:05
Citazione da: "Ergigio"
....... ma intravvedo qualche buona possibilit? ........

Intravedevo male  :evil: :wall::wall::wall:  :evil:

Ora sono in :work: :rabbia:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #18 il: Mer 05 Set, 2007, 14:19:23
Il mio motore vecchio, me lo vado a riprendere col furgone, ed ovviamente lo lascio stare per un pochino, cos? da avere sempre qualcosa in mano che dimostri l'accaduto (oltre ovviamente alle dichiarazioni di Toyota Germania)  :wink:

Nel frattempo, visto che la macchina me la tengo ancora x molto tempo, opter? sicuramente per un motore nuovo .... Poi gli presenter? il conto e quel che succeder? sar?  :vesc:

Intanto VI RINGRAZIO TUTTI PER IL SOSTEGNO CHE MI STATE DANDO :clap:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #19 il: Mer 05 Set, 2007, 14:31:29
Caspita Marco.....  :???: non so proprio che dire, sono senza parole  :cry:

Sicuramente saggia l'idea di accantonare momentaneamente il motore usato in attesa di sviluppi  :wink:
Alla fine però hai deciso per il motore nuovo?  :o caspita supera il valore stock dell'auto  :cry:
Ti conviene quasi comprarne una altra intera, swappare e poi venderla ai vari sciacalli cos? tiri su qualche soldo  :cry:
IMHO il motore usato ? più conveniente, ma se hai scelto questa strada avrai sicuramente i tuoi motivi, non dimenticarti quella possibilit? di cui abbiamo parlato anche al raduno (quadrupla toccata di palle)  :wink:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #20 il: Mer 05 Set, 2007, 19:55:16
Ergigio...

VERAMENTE spiaciuto per quello che e' accaduto, ma un po' me l'aspettavo...

IO agirei cosi'.

1. IMMEDIATAMENTE una lettera scritta dal tuo avvocato, dove, ribadendo la totale colpevolezza dell'installatore/venditore del kit, gli si offre la possibilita' di venirne fuori TOTALMENTE e in via AMICHEVOLE, attraverso il pagamento dell'INTERA SOMMA da te pagata, e la sola restituzione, da parte tua, dei pezzi da lui montati ( molle, camme, ecc.. ).
In caso di diniego, o comunque trascorsoun certo lasso di tempo, gli si faccia capire che si intraprendera' un azione legale in piena regola, gli si faccia capire che lui PERDERA', e che inoltre si pubblicizzeranno i fatti accaduti tramite stampa specializzata.

1a: accetta il patteggiamento.
Prendi i soldi, e rifai il TUO motore.

1b: NON accetta il patteggiamento.
Vai per vie legali, e obbligatoriamente, come gia' detto, dovrai tenere a disposizione il motore incriminato.
Quindi dovrai pensare ad un motore sostitutivo.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #21 il: Mer 05 Set, 2007, 20:22:30
Grazie ragazzi delle dritte ...... Le valuter? sicuramente tutte ...... Intanto, per motivi di sicurezza (cercate di capirmi :oops: ), mi sono autocensurato ... tanto ormai avete capito a che punto siamo giunti  :cry: .... Me l'aspettavo pure io, purtroppo, ricordi quando ne parlavamo lass? ?!?!?!??!  :wall:

Resto ancora in attesa di una sua telefonata, in merito al coinvolgimento del suo fornitore di molle, ma come mi aspettavo, niente news in arrivo  :cry:
Un fax, seguito da una lettera per conoscenza, con ricevuta di ritorno, l'avevo già mandato 2 settimane orsono, dove ponevo l'ultimatum di tempo su come procedere per la riparazione/sostituzione .... Domani sono costretto a richiamarlo (lui sicuramente non mi chiamer?) e vedere cosa ha intenzione di fare .... Intanto ho approfondito il discorso in Germania: costi e quant'altro .... Vediamo cosa ne viene fuori   :oops:
Considerate che la macchina ? ferma dal 12 agosto SOLO per dar modo a lui di verificarne l'accaduto ....

Gilles

• Smanettone
    • http://www.nasa.gov
Risposta #22 il: Gio 06 Set, 2007, 10:41:28
Marco....

Ma toyota ha motori revisionati? A me quando scoppi? il motore della mia vecchia astra GSI ricomprai un motore Nuovo-Revisionato che costava sensibilmente meno di quello nuovo in assoluto  :nonso:

Per farla rientrare hai considerato invece il discorso Treno? secondo me ti costerbbe alla fine molto meno che altri metodi più o meno esoterici   :wink:  

E cmq hai tutto il nostro appoggio (morale)  :vesc:

In bocca al Lupo

Grande Indimenticabile Celica....

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #23 il: Gio 06 Set, 2007, 12:22:21
Son semplicemente schifato... e scoglionato... certe volte detesto gl'atteggiamenti e le prese di posizione del Conte... :rabbia:

Qui ti dico solo... come già sai mi dispiace un mondo ed hai piena solidariet?... al telefono approfondiamo e chiariamo bene la cosa... anche perché ho seriamente bisogno di mettere le mani avanti  dato che potrebbe capitarmi lo stesso.... SGRAT (st? valutando di cambiare molle e mettere un kit jappo)

Ci sentiamo. :cia:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Gio 06 Set, 2007, 12:29:59
Citazione da: "Snow"
(st? valutando di cambiare molle e mettere un kit jappo)

OPPURE

valvole piu' leggere ( titanio ) e molle stock...

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #25 il: Gio 06 Set, 2007, 12:40:09
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Snow"
(st? valutando di cambiare molle e mettere un kit jappo)

OPPURE

valvole piu' leggere ( titanio ) e molle stock...

Ottimo...ne parliamo bene a 4occhi...grazie mille ! :wink:

:cia:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #26 il: Mar 11 Set, 2007, 09:57:08
Ciao a tutti ragazzi. Secondo me però sarebbe il caso di mettere un freno a questa discussione. Vi spiego il perché brevemente. Premesso che ovviamente siamo tutti affranti per quello che ? successo, io per primo che ho visto Marco seduto dietro il guard-rail dell'ex-muhle con le mani a reggersi la faccia sconsolata e la sua macchina parcheggiata l?, nell'erba...bene, premesso questo ? il caso di darci un taglio per i seguenti motivi:
1a) Siamo in motore e meccanica.
2b) Pochi sanno tutta la storia e quindi non ? il caso di dare giudizi.
3c) Se Marco va per vie legali meno informazioni ci sono e meno diffamazioni si leggono su questo forum e meglio ? per lui perché gli avvocati sono maestri nel trovare, leggere e girare a proprio favore qualsiasi cosa.  :wink:

Questo ? il mio consiglio, se vogliamo parlar di tecnica ne parliamo e ne parliamo qui.

:cia:

P.S. Coraggio Marco, per come ti conosco so che la Cely torner? presto e più agguerrita di prima...anche perché a Pasqua si torna su...

100.000 Km di emozioni insieme...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #27 il: Ven 14 Set, 2007, 08:16:59
Citazione da: "Erny1981"
Citazione da: "Danny7"
Mah,finora non si ? scritto niente di grave mi pare.
Grazie.

Magari qualche intervento in cui il buon Marco esternava cattiveria, sete di sangue e viuuleeenzaaa nei confronti della "controparte" sarebbe meglio effettivamente eliminarlo......che dici Ergigio?

Anche se immagino non sia immediato dato che bisogna rileggere tutto.......

Ovviamente ? tutto IMHO.....

mmmmmmmm ......  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  Quali !?!??!!??!?  :wink:

Intanto ho trovato d'andare a prendere la macchina :hur: domenica e luned? mi sparo un bell'andata e ritorno .... spero domenica di arrivare prima della chiusura del ring, cos? mi sparo un po' di fotazze  :roll:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Lun 17 Set, 2007, 20:23:30
Aggiornamento:

in Svizzera ha bucato, Partito Democratico che sf**a !!!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: , e saranno qui da me per le 21.30 !!!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #29 il: Mar 18 Set, 2007, 20:56:20
Sceriff, appena ci si vede 'sta sera ti :mazz::mazz::mazz:

Scusate il ritardo, ma il lavoro chiamava prepotentemente  :oops:
Che dire:

- andata, 1050Km, partenza ore 6:30 ... tutto liscio, ai 100Kmh di media, fino Basilea, poi 4 file di cui una di 1H e mezza :wall: e il tomtom che magicamente mi ha fatto passare per i paesini francesi ... belli, ma ad una media dei 20 kmh  :oops:  :???: .... Arrivo ore 21:20 .... quindi niente giro col carroattrezzi :cry: .... Vabb?, arriviamo all'hotel: provate a dire qual'? statala prima cosa che ho fatto appena sceso ?!?!?!    :oops:  :oops:  :oops:  
Lo Steffens era bello pronto a riceverci, già con le chiavi in mano: ok... andiamo a mangiare un boccone dalla Giulia .... Gi? pregustavo la bistecca con la cipolla ...... :wall::wall::wall: CHIUSO ....  :evil: .... Ok, vada di SPEZIALE  :roll: , una birra poi a ninna ....
- ritorno, ritiro la macchina all'apertura dell'officina, ore 9:00 .... dopo svariate peripezie per legarla al meglio e secondo le leggi tedesche (si deve legare ogni ruota :folle: con la corda apposita da almeno 5sm :folle: ) pago ( 710? ) e partiamo ..... finalmente con la bimba appresso .... inizia a piovere e rallentiamo il ritmo (come se già fosse veloce :wall: ) ... Dopo un po' inizia a tremare tutto, come se fosse saltato via un piombino della bilanciatura ..... Pensiamo: asfalto ?!?!?! ci spostiamo tra le corsie e il problema va e viene ... Ma :nonso: ci fermiamo, controlliamo le gomme: nulla ..... Ripartiamo e il problema peggiora: ci rifermiamo ..... controlliamo bene e scopriamo una bella bollona di 5x10 cm nell'anteriore sinistra  :o  :vesc: Ho perso diec'anni di vita ..... Fortunatamente ce ne siamo accorti in tempo: cerchiamo il crick ... ne troviamo 2 ... bene ora i ferri per manovrarli: in uno non c'andavano, nell'altro non si svitava la valvola :wall: e adesso ?!?!?!? trovo un altro carroattrezzi e mi ci fiondo addosso a chiedere aiuto: ci da un altro crick (a 20?  :o ) e se ne va .... alziamo, sostituiamo, facciamo pressione e via verso casa, in mezzo al traffico e alla pioggia, che ogni tanto ci seguiva ... Nel frattempo, ci si organizzava con quel ragazzo di Fornovo, per il ricovero della bimba ammalata: riusciamo ad arrivare a Parma alle 22:20, pizza al volo e dritti dritti verso l'officina, dove abbiamo scaricato la bimba alle 23:30  :cool: ..... Poi via verso casa, dove arriviamo alle 2:50  :o , dopo 1250 Km e 16 ore e mezza  :o ...........

Che stenta, ma ne ? valsa la pena: ora so che ? in ottime mani e domani inizieranno i lavori di smontaggio per capire meglio i danni riportati ......

Vi aggiorner? appena possibile

p.s. grazie ancora per starmi tutti cos? vicini  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

:salut:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal