Autore Topic: ?Problema? Barra Posteriore TRD  (Letto 5299 volte)

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #45 il: Sab 01 Set, 2007, 20:41:38
Avendo visto le foto, ho paura che il suo effetto sia diminuito, come dalle sensazioni di Nippon... La saldatura della barra ? troppo vincolata alla L... Non s? se rendo l'idea...
Io, ora come ora, me la tengo cos?...

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #46 il: Sab 01 Set, 2007, 20:52:53
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Avendo visto le foto, ho paura che il suo effetto sia diminuito, come dalle sensazioni di Nippon... La saldatura della barra ? troppo vincolata alla L... Non s? se rendo l'idea...

Non ho ben capito: pensi che l'effetto della barra sia diminuito per la saldatura "mal posizionata" ?!?!?!??!?! :Oo:

Quel punto d'ancoraggio serve come nervatura contro l'oscillazione laterale dei mozzi ...... non credo che quel tipo di saldatura possa cedere o muoversi cos? tanto da non far sentire l'effetto della barra  :oops: ...... IHMO

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #47 il: Sab 01 Set, 2007, 20:53:37
Mmmh...stavo girando senza assetto e senza la barra duomi anteriore + col vecchio camber...inoltre la TRD era SOLO imbullonata sulle guide dei sedili e la staffa inferiore non toccava in alcun modo il telaio...poteva essere l'effetto di qualsiasi cosa il fatto che la sentissi molto.

Ora ho i Tein ,il camber anteriore a -1 [solo con le eccentriche] e di nuovo la Tanabe. Gli altri valori dovrebbero essere quelli di default Toyota...quindi NOn definitivi nel modo più assoluto,ma cmq diversi rispetto a quando ho girato solo con la TRD.

Solo stasera ho stretto i dadi alla staffa inferiore spingendo in già col ginocchio e stringendo gli altri dadi delle guide tirando verso l'alto [per quel che potevo :risa:] il tubo orizzontale della strutturale.

Dovrei uscire a fare un giretto domattina...ma anche stasera volendo.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #48 il: Sab 01 Set, 2007, 20:58:46
Citazione da: "Ergigio"

Non ho ben capito: pensi che l'effetto della barra sia diminuito per la saldatura "mal posizionata" ?!?!?!??!?! :Oo:

Penso intenda che non sarebbe in tensione come lo sarebbe da originale...ma mi chiedo COME starebbe in tensione nel modo dovuto dato che non può poggiare COME [a parer mio] dovrebbe secondo le intenzione della TRD...con una staffa lontana mezzo centimetro dal telaio...qualcuno su newcelica ha risaldato la 'L' addirittura capovolta.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #49 il: Sab 01 Set, 2007, 21:02:22
Se senza staffa saldata la rigidita e' ipoteticamente 100... per forza di cose fissandola rigidamente tutto l insieme e' piu rigido fermi restando i due attacchi standard

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #50 il: Sab 01 Set, 2007, 21:07:53
Sarei invogliato a fare un giro di test ma...? una tarda ora per uno anziano come  me.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #51 il: Sab 01 Set, 2007, 21:33:10
Citazione da: "NipponTS"
Sarei invogliato a fare un giro di test ma...? una tarda ora per uno anziano come  me.

Muaahahah ma se e' sabato sera... sveglia Nippon!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #52 il: Dom 02 Set, 2007, 10:52:16
Mi sono addormentato... :lol:

Fatto un po' di km stamane...PARE che dietro ci sia.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #53 il: Dom 02 Set, 2007, 11:07:04
Citazione da: "Ergigio"

Quel punto d'ancoraggio serve come nervatura contro l'oscillazione laterale dei mozzi ...... non credo che quel tipo di saldatura possa cedere o muoversi cos? tanto da non far sentire l'effetto della barra  :oops: ...... IHMO

S?, ? quello che mi ? passato per la testa, ma non perché si possa rompere o flettere, ma perché rispetto alla mia ? posizionata ben più in basso rispetto alla congiunzione delle 2 barre trasversali e ci? che mi ? venuto in mente ? che facesse un effetto di tenuta inferiore nel globale... :wink:

Poi la TRD, nel passaggio tra il montaggio e lo smontaggio si sente SEMPRE e TANTISSIMO... Ed io ho l'assetto con antirollio e duomi anteriore C-one... Quindi mi pareva strano che Nippon la sentisse cos? "poco"...

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #54 il: Lun 03 Set, 2007, 11:13:34
Sono appena stato a pagare il bollo e parcheggiato in garage ho tastato i dadi della TRD..si sono ancora allentati.. :evil:

Vado di frenafiletto o saldo tutto direttamente ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #55 il: Lun 03 Set, 2007, 12:07:28
Citazione
Vado di frenafiletto o saldo tutto direttamente ?

Mi sa che non devi esagerare nella fase di montaggio con ginocchia, schiena (hai una certa et? ndr), saldature etc...
Il montaggio dovrebbe essere eseguibile anche da persone "normali".
Piuttosto fai una strada stretta in salita: sui tornanti sei su tre ruote?  :lol:
Se s? funziona.

PS Comunque grandissima installazione

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #56 il: Lun 03 Set, 2007, 23:50:08
Dunque ricapitolando: per sentire al meglio i giovamenti di codesta barra, (parliamo di chi ha già qualcosa di assetto: molle+ammo+antiroll...) ? fondamentale ancorarla il meglio possibile al telaio tramite l'attacco a L ?

visto che dovr? montarla a breve, vorrei eseguire il tutto nel migliore dei modi! :wink:
anche se sono convinto che ancorarla con 2 fori sulla L (tipo nippon) sia già piu che sufficente, poich? "tira e appoggia" allo stesso tempo... :roll:

una volta montata ? necessario rivedere gli angoli degli ammo? se qualcuno si ricorda, qual'? la configurazione ant/post per celica?
(Danny7 me l'aveva scritto da qualche parte ma ho perso le info :cry: ) tanks...

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #57 il: Mar 08 Gen, 2008, 22:42:55
Ragazzi non credete che la suddetta L possa essere anche inutile ?

Dico questo perché secondo me il lavoro lo fanno abbastanza le due viti di fissaggio e per servire anche la battuta della L dovrebbe esserci uno spostamento spaventoso !Spaventoso perché per quanto voi possiate metterla a battuta non riuscirete mai a metterla che spinga e comunque nei fori sui bulloni si muoverebbe sempre un p? perci? credo che quella parte sia quasi inutile !

Una cosa che credo sarebbe utile ? invece un pezzo dritto che va dalla L al centro della barra orizontale superiore !Per capirci un rompitratta che divide il triangolo TRD in due triangoli TRD :risa:
Questo renderebbe veramente indeformabile la barra :cool:

Spacciatore Strutturali CTI

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #58 il: Mer 09 Gen, 2008, 08:56:31
Citazione da: "TSuper"

Una cosa che credo sarebbe utile ? invece un pezzo dritto che va dalla L al centro della barra orizontale superiore !Per capirci un rompitratta che divide il triangolo TRD in due triangoli TRD :risa:

:grin:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #59 il: Mer 09 Gen, 2008, 09:11:20
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "TSuper"

:grin:
Ma ? ancoratta anche sotto o solo poggiata ?non si capisce !

Spacciatore Strutturali CTI

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal