Autore Topic: Celica TS Turbo...  (Letto 80541 volte)

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TSuper

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Risposta #900 il: Gio 28 Feb, 2008, 23:03:43
Paolo domanda:

Dopo aver saldato i tubi del collettore sulla flangia di MWR l'avete rispianata vero ?

Deve essersi deformata per forza.

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carlito

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Risposta #901 il: Gio 28 Feb, 2008, 23:20:20
Citazione da: "TSuper"

Dopo aver saldato i tubi del collettore sulla flangia di MWR l'avete rispianata vero ?

MWR? Perch? non l'hanno fatta dove ha fatto i collettori?
:doma: Ma poi a quale flangia ti riferisci (lato turbina o lato motore)?

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TSuper

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Risposta #902 il: Gio 28 Feb, 2008, 23:36:01
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "TSuper"

Dopo aver saldato i tubi del collettore sulla flangia di MWR l'avete rispianata vero ?

MWR? Perch? non l'hanno fatta dove ha fatto i collettori?
:doma: Ma poi a quale flangia ti riferisci (lato turbina o lato motore)?


No la flangia ? di MWR !Mi sembra di aver capito !

Lato turbina o testa ? indifferente, con quelle saldature intorno devono essersi deformate per forza e sicuramente le avranno rispianate :wink:

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Risposta #903 il: Ven 29 Feb, 2008, 08:12:22
Citazione da: "TSuper"
Paolo domanda:

Dopo aver saldato i tubi del collettore sulla flangia di MWR l'avete rispianata vero ?

Deve essersi deformata per forza.


...tutte le flange sono state rispianate  :wink:



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Risposta #904 il: Ven 29 Feb, 2008, 08:50:42
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "TSuper"
Paolo domanda:

Dopo aver saldato i tubi del collettore sulla flangia di MWR l'avete rispianata vero ?

Deve essersi deformata per forza.


...tutte le flange sono state rispianate  :wink:
Appunto  :wink:

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carlito

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Risposta #905 il: Ven 29 Feb, 2008, 10:54:49
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "TSuper"
Paolo domanda:

Dopo aver saldato i tubi del collettore sulla flangia di MWR l'avete rispianata vero ?

Deve essersi deformata per forza.


...tutte le flange sono state rispianate  :wink:

Vabb? ok questo era ovvio, ma non era quello che mi interessava sapere.

Quello che ti ha fatto i collettori non ti ha fatto anche le flange?
Non sapevo che MWR facesse delle flange specfiche.
Ma non si poteva almeno usare la flangia dei collettori stock (dal lato del motore) e far fare solo quella dall'altra parte per attaccarci la turbina?

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Risposta #906 il: Ven 29 Feb, 2008, 11:38:33
Citazione da: "carlito"
Ma non si poteva almeno usare la flangia dei collettori stock (dal lato del motore) e far fare solo quella dall'altra parte per attaccarci la turbina?


Bravo Carlito proprio a questo stavo pensando, eventualmente potrebbero essere utilizati anche i tubi del collettore stock opportunamente ricurvati per convergere tutti in un unico punto dove poi saldare la flangia della turbina ! :wink:

Per? volevo sapere se avevano usato qualche sistema particolare oppure semplicemente ri rettificato le flange ! :wink:

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Risposta #907 il: Ven 29 Feb, 2008, 14:28:21
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "TSuper"
Paolo domanda:

Dopo aver saldato i tubi del collettore sulla flangia di MWR l'avete rispianata vero ?

Deve essersi deformata per forza.


...tutte le flange sono state rispianate  :wink:

Vabb? ok questo era ovvio, ma non era quello che mi interessava sapere.

Quello che ti ha fatto i collettori non ti ha fatto anche le flange?
Non sapevo che MWR facesse delle flange specfiche.
Ma non si poteva almeno usare la flangia dei collettori stock (dal lato del motore) e far fare solo quella dall'altra parte per attaccarci la turbina?


MWR fa le flange lato motore per il TS e ne ho comprata una per copiarla... ma visto che (nonostante l'acciaio non ottimo) ? fatta molto bene ed ? molto spessa... abbiamo deciso di utilizzarla direttamente... il problema dell'utilizzare la flangia originale ? legata allo spessore decisamente inferiore e soprattutto al fatto che non si conosce che cacchio di lega ?... quindi con temperature da turbo potrebbero crearsi problemi sia di deformazione che di tenuta delle saldature.

Ciao



Carbon R

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Risposta #908 il: Ven 29 Feb, 2008, 15:22:40

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Risposta #909 il: Ven 29 Feb, 2008, 15:27:41
Nippon, what is it?



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Risposta #910 il: Ven 29 Feb, 2008, 21:12:31
:o  :o



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


CAT

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Risposta #911 il: Sab 01 Mar, 2008, 02:57:18
Citazione da: "Carbon R"


Ma che senso ha? Posso capire su un auto col motore posteriore o centrale, dove c'? bisogno di aerare, ma su un auto col motore davanti a che serve?  :roll:  :roll:  :roll:

La differenza ? che non vedi più una mazza dietro  :lol:  :lol:  :lol:

E che aggiungi 10kg o più  :???:


Stingray81

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Risposta #912 il: Sab 01 Mar, 2008, 13:55:05
maaaaaa....quello appoggiato sul tetto ? il cofano motore. O no? :???:



Carbon R

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Risposta #913 il: Sab 01 Mar, 2008, 16:03:41
S?. Ma calcolando che motore monta... :risa:

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Erny1981

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Risposta #914 il: Sab 01 Mar, 2008, 20:58:56
Citazione da: "Stingray81"
maaaaaa....quello appoggiato sul tetto ? il cofano motore. O no? :???:


A me sembra di si.



 

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