Autore Topic: Celica TS Turbo...  (Letto 80509 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #840 il: Sab 09 Feb, 2008, 09:08:57
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Geckots"

Per quanto riguarda il Kit Turbo ci sono varie possibilit?... c'? quello della C2Power, quello di MWR e quello che mi stanno facendo in questi giorni...

quello di MWR viene 5.000 $


Credevo che quello di MWR fosse comunque un C2  :oops:

Paolo il tuo vecchio kit ? già andato dove doveva ? :roll:


Il mio vecchio kit ? già stato venduto... ma non ancora montato... comunque non disperare...


By geckots, shot with E61i at 2008-02-09


By geckots, shot with E61i at 2008-02-09



Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #841 il: Dom 10 Feb, 2008, 14:22:30
sono i tuoi nuovi colli?

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #842 il: Dom 10 Feb, 2008, 16:53:59
Paolo, ma questo che ti sta facendo i collettori nuovi non ? che riuscirebbe a fare anche quelli per il VVT-i con una flangia per una GT28RS e una downpipe?
Tu quanto spenderai per quei colli?
In questo modo, mi mancherebbero le linee di lubrificazione la pop-off e l'intecooler, ma si trova tutto... Cos? praticamente eviterei proprio di rivolgermi alla C2. :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #843 il: Dom 10 Feb, 2008, 19:02:36
Citazione da: "Bandana"
sono i tuoi nuovi colli?


...si



Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #844 il: Dom 10 Feb, 2008, 19:06:44
Citazione da: "carlito"
Paolo, ma questo che ti sta facendo i collettori nuovi non ? che riuscirebbe a fare anche quelli per il VVT-i con una flangia per una GT28RS e una downpipe?
Tu quanto spenderai per quei colli?
In questo modo, mi mancherebbero le linee di lubrificazione la pop-off e l'intecooler, ma si trova tutto... Cos? praticamente eviterei proprio di rivolgermi alla C2. :roll:


...si ma ti avviso subito che non costano poco! sono di un acciaio particolare molto resistente alle alte temperature (resistono bene fino a 1150 ?C) e allo stesso tempo ? molto "elastico" inoltre con pareti da 3mm quindi teoricamente sono resistenti come quelli in ghisa della C2 Power ma pesano di meno e hanno una lunghezza quasi identica per ogni tubo... solo che non ? facile rifarli... non ho gli spazi del VVT-i e senza macchina ti assicuro che non ? semplice... poi se il lavoro lo vieni a fare qui... allora non c'? problema  :wink:



rhadamantis04

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 206
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #845 il: Mar 12 Feb, 2008, 00:06:02
Chiedo a voi i quali avete fatto già la turbizzazione,gentilmente potreste postare una lista dettagliata dei componenti da acquistare singolarmente per non passare attraverso il kit c2 o altri?la turbina gt28rs ? possibile trovarla presso un demolitore?cosi' come gli altri componenti?(esclusi i collettori ovviamente so che devono essere fatti artigianalmente)



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #846 il: Mar 12 Feb, 2008, 01:11:44
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "carlito"
Paolo, ma questo che ti sta facendo i collettori nuovi non ? che riuscirebbe a fare anche quelli per il VVT-i con una flangia per una GT28RS e una downpipe?
Tu quanto spenderai per quei colli?
In questo modo, mi mancherebbero le linee di lubrificazione la pop-off e l'intecooler, ma si trova tutto... Cos? praticamente eviterei proprio di rivolgermi alla C2. :roll:


...si ma ti avviso subito che non costano poco! sono di un acciaio particolare molto resistente alle alte temperature (resistono bene fino a 1150 ?C) e allo stesso tempo ? molto "elastico" inoltre con pareti da 3mm quindi teoricamente sono resistenti come quelli in ghisa della C2 Power ma pesano di meno e hanno una lunghezza quasi identica per ogni tubo... solo che non ? facile rifarli... non ho gli spazi del VVT-i e senza macchina ti assicuro che non ? semplice... poi se il lavoro lo vieni a fare qui... allora non c'? problema  :wink:

Ah sul fatto che la tubizzazione la faccio dal tuo meccanico non ci piove se mon altro so che sa dove mettere le mani. :wink:
Tutttavia appena avrai finito di far fare i colli ti prego di farmi sapere il costo per la loro realizzazione cos? mi faccio un'idea.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #847 il: Mar 12 Feb, 2008, 07:46:54
Citazione da: "rhadamantis04"
Chiedo a voi i quali avete fatto già la turbizzazione,gentilmente potreste postare una lista dettagliata dei componenti da acquistare singolarmente per non passare attraverso il kit c2 o altri?la turbina gt28rs ? possibile trovarla presso un demolitore?cosi' come gli altri componenti?(esclusi i collettori ovviamente so che devono essere fatti artigianalmente)


Se trovi qualcuno che ti fa i collettori e la downpipe artigianale, ti mancano altri parti come le tubazioni dell'intercooler, l'intercooler, gli iniettori e tante altre cose... che tipo di lavoro hai intenzione di fare? vuoi cambiare anche gli interni?

Per la turbina, c'? la possibilit? di prenderne una revisionata.... ma non so quanto ti conviene, in America si trovano a buon prezzo  :wink:



Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #848 il: Mar 12 Feb, 2008, 07:48:48
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "carlito"
Paolo, ma questo che ti sta facendo i collettori nuovi non ? che riuscirebbe a fare anche quelli per il VVT-i con una flangia per una GT28RS e una downpipe?
Tu quanto spenderai per quei colli?
In questo modo, mi mancherebbero le linee di lubrificazione la pop-off e l'intecooler, ma si trova tutto... Cos? praticamente eviterei proprio di rivolgermi alla C2. :roll:


...si ma ti avviso subito che non costano poco! sono di un acciaio particolare molto resistente alle alte temperature (resistono bene fino a 1150 ?C) e allo stesso tempo ? molto "elastico" inoltre con pareti da 3mm quindi teoricamente sono resistenti come quelli in ghisa della C2 Power ma pesano di meno e hanno una lunghezza quasi identica per ogni tubo... solo che non ? facile rifarli... non ho gli spazi del VVT-i e senza macchina ti assicuro che non ? semplice... poi se il lavoro lo vieni a fare qui... allora non c'? problema  :wink:

Ah sul fatto che la tubizzazione la faccio dal tuo meccanico non ci piove se mon altro so che sa dove mettere le mani. :wink:
Tutttavia appena avrai finito di far fare i colli ti prego di farmi sapere il costo per la loro realizzazione cos? mi faccio un'idea.



Ovviamente ti tengo aggiornato  :wink:



Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #849 il: Dom 17 Feb, 2008, 00:53:40
I collettori terminati (mancava giusto il foro sul terzo cilindro per il sensore EGT)




La nuova linea di scarico...




Il finalino da 4,25" :risa:




La downpipe con lo sfogo della wastgate in piena libert?! (me sa che fa casino :risa:)




...ed infine qualche "taglio" di carrozzeria... diciamo che c'? qualche parte di troppo... invece ora posso far passare meglio lo scarico e una nuova barra di irrigidimento...




Knight

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2071
  • Iscritto: Ago 2006
  • Località: San Cesareo (Roma)
Risposta #850 il: Dom 17 Feb, 2008, 10:55:37
mah :roll: il terminale non mi convince cos'? un Simoni Racing :roll:  :doooo:  :risa:



scherzi a parte mi sa che lo skat lo vengo a fare proprio da te :wink:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #851 il: Dom 17 Feb, 2008, 12:26:28
Citazione da: "fratsport"
mah :roll: il terminale non mi convince cos'? un Simoni Racing :roll:  :doooo:  :risa:



scherzi a parte mi sa che lo skat lo vengo a fare proprio da te :wink:


Simoni Racing?... ma che sei matto! ? assolutamente cinese e costa 5 Euro!



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #852 il: Lun 18 Feb, 2008, 10:55:34
Citazione da: "Geckots"

La downpipe con lo sfogo della wastgate in piena libert?! (me sa che fa casino :risa:)




questa mi sa proprio che dovrai rivederla  :lol: io ne ho sentita solo una con lo scarico della downpipe esterno e a confronto un caccia ? silenzioso :risa:

comunque complimenti, ottimi lavori! :clap:


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #853 il: Lun 18 Feb, 2008, 11:13:37


Scusate la parte cerchiata in rosso sarebbe quella dedicata alla wastgate che poi se ne v? da quel tubo lucido che viene verso il basso  :roll: mentre quella verde lo scarico vero e proprio della turbina ?

Spacciatore Strutturali CTI


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #854 il: Lun 18 Feb, 2008, 11:15:50
Citazione da: "TSuper"


Scusate la parte cerchiata in rosso sarebbe quella dedicata alla wastgate che poi se ne v? da quel tubo lucido che viene verso il basso  :roll: mentre quella verde lo scarico vero e proprio della turbina ?


Si esatto...



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal