Autore Topic: Celica TS Turbo...  (Letto 80477 volte)

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #795 il: Lun 28 Gen, 2008, 20:37:21
Citazione da: "rhadamantis04"
ok,grazie per le info che volevo sapere,nel topic per quanto sia ben approfondito l'argomento non si era mai parlato di affidabilit? nell'uso quotidiano.ora devo iniziare a valutare fin dove mi voglio spingere e cercare i pezzi giusti per il lavoro.

Diciamo che molto dipende dalle potenzeche vuoi raggiungere... se rifai anche l'interno del motore e vuoi tirare fuori parecchi cavalli... devi mettere un frizione duretta che non allieta la guida di tutti i giorni... io ho fatto 13.000 Km in meno di un anno... il motore adesso ? stato riaperto per eseguire altri lavoretti... ed ? come nuovo!  :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #796 il: Lun 28 Gen, 2008, 20:38:49
Citazione da: "Carbon R"
...
Ma penserei prima in che mani affidare il tutto...

...ecco questo ? FONDAMENTALE... bisogna fare lavoretti molto seri sul motore e intorno... e spesso ci vuole qualcosa in più della professionalit? e del nome  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #797 il: Lun 28 Gen, 2008, 20:42:12
imho pensare di usarla come auto unica di tutti i giorni ? un p? ottimistica come cosa  :wink: visto che per una balla o per quell'altra dei fermi auto sono inevitabili  :wink:
? una bella modifica ma richiede tempo, denaro e MOLTISSIME attenzioni...  :smile:
se in più pensi di appoggiarti solo ad un meccanico, senza far nulla dasolo, una seconda auto ? d'obbligo  :wink:

rhadamantis04

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2007
Risposta #798 il: Lun 28 Gen, 2008, 22:22:07
ho inviato richiesta di preventivo a due team della mia regione,in questi giorni sono stato da parecchi "preparatori"della mia citt?(bari)ed ho scoperto con molto rammarico che sulle auto jap stanno messi male purtroppo qui al sud si vendono tropppeeeee alfa e fiat e tedesche della minchia;ho fatto ricerca su internet  due preparatori della mia regione credo facciano a caso mio,uno in particolare ? specializzato in trasformazione da aspirato a turbo,vediamo cosa mi risponde nel caso mi metto in macchina e lo raggiungo a lecce.Per tornare al discorso uso quotidiano io faccio a settimana circa 400 km,in citt? però non circolo mai perché il traffico ? sconfortante e quindi preferisco usare le navette poste all'ingresso della mia citt

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #799 il: Lun 28 Gen, 2008, 23:26:32
ho inviato richiesta di preventivo a due team della mia regione,in questi giorni sono stato da parecchi "preparatori"della mia citt?(bari)ed ho scoperto con molto rammarico che sulle auto jap stanno messi male purtroppo qui al sud si vendono tropppeeeee alfa e fiat e tedesche della minchia;ho fatto ricerca su internet  due preparatori della mia regione credo facciano a caso mio,uno in particolare ? specializzato in trasformazione da aspirato a turbo,vediamo cosa mi risponde nel caso mi metto in macchina e lo raggiungo a lecce.Per tornare al discorso uso quotidiano io faccio a settimana circa 400 km,in citt? però non circolo mai perché il traffico ? sconfortante e quindi preferisco usare le navette poste all'ingresso della mia citt?.

400 Km alla settimana sono circa 1.600 al mese senza contare le trasferte... hai idea di quanto diventa...

1? scomoda

2? assetata

3? rumorosa

io mi sono comprato una piccola utilitaria per andare in giro tutti i giorni  :wink:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #800 il: Lun 28 Gen, 2008, 23:31:32
Citazione da: "Geckots"

io mi sono comprato una piccola utilitaria per andare in giro tutti i giorni  :wink:

Non so come fai!! Io non resisterei al fatto di poter girare tutto il giorno con una belva come la tua.... :roll:

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #801 il: Lun 28 Gen, 2008, 23:34:04
ho inviato richiesta di preventivo a due team della mia regione,in questi giorni sono stato da parecchi "preparatori"della mia citt?(bari)ed ho scoperto con molto rammarico che sulle auto jap stanno messi male purtroppo qui al sud si vendono tropppeeeee alfa e fiat e tedesche della minchia;ho fatto ricerca su internet  due preparatori della mia regione credo facciano a caso mio,uno in particolare ? specializzato in trasformazione da aspirato a turbo,vediamo cosa mi risponde nel caso mi metto in macchina e lo raggiungo a lecce.Per tornare al discorso uso quotidiano io faccio a settimana circa 400 km,in citt? però non circolo mai perché il traffico ? sconfortante e quindi preferisco usare le navette poste all'ingresso della mia citt?.

Il problema dell'auto Jap non c'? solo dalle tue parti, molti preparatori e pseudo soffrono e storcono il naso davanti a questi motori perché concettualmente e meccanicamente molto diversi dagli europei specialmente nelle tolleranze di accoppiamento !Se dalle tue parti non ti convincono FINO IN FONDO il consiglio ? di fare qualche km verso gente che ne s? per davvero !Le cifre in gioco sono alte e i danni sempre in agguato anche per piccole cose !

Insomma in un lavoro del genere non conta che sia a farlo il meccanico sotto casa anche perché la gran parte della manutenzione dovrai poi farla tu stesso altrimenti diventa tutto molto difficile da gestire !

Spacciatore Strutturali CTI

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #802 il: Lun 28 Gen, 2008, 23:57:28
Citazione da: "Erny1981"

Non so come fai!! Io non resisterei al fatto di poter girare tutto il giorno con una belva come la tua.... :roll:

...fuori dalla pista ? un auto quasi inutile... in citt? se apri la seconda sei a 120... se non vuoi finire in galera prima del tempo la usi solo in pista :risa:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #803 il: Mar 29 Gen, 2008, 00:03:25
fai conto che io, dovendo montare l'LSD, mi sono sparato 1440 km andata e ritorno da un mecca coi cog@ioni... e non mi sono affatto pentito della scelta... Tutto continua a funzionare alla perfezione... SGRAT SGRAT

I preparatori sono gente strana... moltissimi sono abituati a caricarti una mappa sul turbotrattore (molte le si trova anche su internet), 5 minuti di lavoro e 30 CV in pi?... fa tipo 800€! Poi magari il motore ti si spacca dopo 2 mesi (oppure va leggermente meglio consumando il triplo della nafta).
Gli presenti un motore da 107 CV/L in aspirato(benzina), limitatore oltre 8000rpm... chiaro che se fanno una cazzata salta tutto per aria appena la accendi per ritirarla... altro che mappa... preferiscono non rischiare tanto di turbotrattori agricoli ce ne sono a bizzeffe...

Un paio bravi li ho conosciuti, ognuno col suo modo di lavorare e ognuno ben conscio di cosa si può e cosa non si può fare... con molta schiettezza ti dicono in faccia anche cose che non vorresti sentirti dire, ma CASUALMENTE, le macchine fatte da loro, anche se magari ti costano 500 € di pi?, vanno sempre avanti...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #804 il: Mar 29 Gen, 2008, 00:04:00

...fuori dalla pista ? un auto quasi inutile... in citt? se apri la seconda sei a 120...

Non direi, quando mi hai portato e aprivi la seconda ci passavano i barboni a piedi con il carrello pieno di lattine !

Poi venivano ingoiati dal fumo delle gomme che non riuscivano a smettre di pattinare  :cool:

Spacciatore Strutturali CTI

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #805 il: Mar 29 Gen, 2008, 00:13:36
Citazione da: "TSuper"

...fuori dalla pista ? un auto quasi inutile... in citt? se apri la seconda sei a 120...

Non direi, quando mi hai portato e aprivi la seconda ci passavano i barboni a piedi con il carrello pieno di lattine !

Poi venivano ingoiati dal fumo delle gomme che non riuscivano a smettre di pattinare  :cool:

:muahaha:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #806 il: Mar 29 Gen, 2008, 00:24:27
Citazione da: "TSuper"

:risa:

..era per dissuadere i ragazzi :risa:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #807 il: Mer 30 Gen, 2008, 14:27:55
Gecko...ma l'hai letto il mio pm con il recapito per quella cosa l?.................?

GRAZIE.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #808 il: Mer 30 Gen, 2008, 14:35:57
Citazione da: "Carbon R"
Gecko...ma l'hai letto il mio pm con il recapito per quella cosa l?.................?

GRAZIE.

Si l'ho letto... e mi scuso ancora per il ritardo... domani sono riuscito a prendermi una giornata libera... e finalmente ti spedisco ste pasticche...

Ma poi hai risolto il problema cerchio?

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #809 il: Mer 30 Gen, 2008, 14:40:07
Ieri ? arrivato il nulla osta.

Devo solo decidere da chi prendere gli OZ ,le gomme da mettere ...sempre che prenda ancora gli OZ e le Bridge.

Cmq vedo che abbiamo parallelamente un problema simile :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal