Autore Topic: Celica TS Turbo...  (Letto 80416 volte)

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #705 il: Sab 29 Set, 2007, 13:47:03
Citazione da: "Snow"
Mmmmh... bronzine buone :risa:
Bell'acquisto :clap:

Un po' contraddittorio ?

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #706 il: Sab 29 Set, 2007, 14:15:22
Citazione da: "RockTs"
Citazione da: "Snow"
Mmmmh... bronzine buone :risa:
Bell'acquisto :clap:

Un po' contraddittorio ?

Direi di no...

Mmmmh.... bronzine buone :risa: st? per GNAM BUONE LE MAGIEREI A VEDERLE COSI (riga di battuta e stronzata) :wink:
Bell'acquisto :clap: st? per COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO (riga seria) :wink:

:cia:

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #707 il: Dom 30 Set, 2007, 09:37:45
@Rock... scusa ma perché le vorresi cambiare? se vuoi controllare il loro livello di usura non ci vuole molto... comunque se non hai mai laciato a secco la piccola di olio... e se non vai in pista... puoi stare tranquillo  :wink:

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #708 il: Dom 30 Set, 2007, 15:28:39
Citazione da: "Geckots"
@Rock... scusa ma perché le vorresti cambiare? se vuoi controllare il loro livello di usura non ci vuole molto... comunque se non hai mai laciato a secco la piccola di olio... e se non vai in pista... puoi stare tranquillo  :wink:

li voglio cambiare principalmente per avere maggiore sicurezza a 8600rpm, poi perché costano relativamente poco... e nel frattempo controllo le tolleranze...
Come operazione di sostituzione, se ? un lavoro plug and play,
cio? tolgo le vecchie e metto le nuove non penso ci vorr? tanto tempo,
e ne approfitto per fare il "divider" della coppa olio e installo il sensore di temperatura olio,
anche per evoluzioni future... :wink:

al momento lavoro in un autofficina a fare revisioni... nel tempo libero
ne potrei approfittare per eseguire il lavoro con tutti gli strumenti adeguati :grin:

ah dimenticavo ho scoperto una piccola pista nelle mie vicinanze ed organizzano delle gare a cronometro tipo slalom :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #709 il: Dom 30 Set, 2007, 23:01:45
Citazione da: "RockTs"
@Rock... scusa ma perché le vorresti cambiare? se vuoi controllare il loro livello di usura non ci vuole molto... comunque se non hai mai laciato a secco la piccola di olio... e se non vai in pista... puoi stare tranquillo  :wink:

li voglio cambiare principalmente per avere maggiore sicurezza a 8600rpm, poi perché costano relativamente poco... e nel frattempo controllo le tolleranze...
Come operazione di sostituzione, se ? un lavoro plug and play,
cio? tolgo le vecchie e metto le nuove non penso ci vorr? tanto tempo,
e ne approfitto per fare il "divider" della coppa olio e installo il sensore di temperatura olio,
anche per evoluzioni future... :wink:

al momento lavoro in un autofficina a fare revisioni... nel tempo libero
ne potrei approfittare per eseguire il lavoro con tutti gli strumenti adeguati :grin:

ah dimenticavo ho scoperto una piccola pista nelle mie vicinanze ed organizzano delle gare a cronometro tipo slalom :wink:

...il costo ? basso ma la manod'opera non penso sia cos? bassa... e comuque per girare bene in alto io punterei soprattutto sulle molle valvole... e sempre su MWR   :wink:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #710 il: Mar 02 Ott, 2007, 08:11:56
Ogni volta che leggo molle, mi vengono i brividi :fred:  :fred: ............. Passer?  :incr:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #711 il: Mar 02 Ott, 2007, 08:14:05
Ogni volta che leggo molle, mi vengono i brividi :fred:  :fred: ............. Passer?  :incr:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #712 il: Gio 11 Ott, 2007, 11:52:35
Lasciando perdere il problema della fasatura (verr? affrontato dopo il raduno perché voglio venir su con la macchina)...

...ho in mente di modificare il kit turbo e tante altre piccole cose sulla macchina...

1? Collettori + Turbina + Downpipe
L'idea ? di fare dei nuovi collettori di scarico e downpipe con forma diversa da quelli attuali della C2 Power, ed in mezzo piazzer? una nuova turbina... per ora lo studio personale sulla scelta della turbina (? più semplice di quanto pensassi) mi dirige verso la GT2871R della Garrett, stessa chiocciola esterna ma un diverso trim e conseguente diversa portata di aria per il motore a parit? di pressione...
Facendo due calcoli esce fuori che approssimativamente per avere 350 CV al motore con un AFR di 11,5 c'? bisogno di 37 lb/min di aria... questo calcolo non ? preciso ma fa capire che tipo di massa d'aria serve per sfamare il motore... la mia attuale GT2860RS non riesce a sviluppare tale massa di aria con un 1.8L quindi si deve scegliere altro... e come già detto la scelta ricade sulla GT2871R con precisione il modello 472560 - 15
questo modello dovrebbe produrre la quantit? di aria richiesta tra gli 1,2 e gli 1,6 bar, questo dipende dal rendimento del motore... il TS ? un 1.8 l ma grazie all'elevato numero di giri la possiamo assimilare ad una cilindrata anche superiore a 2.0 l.

2? Sistema di iniezione
L'attuale sistema di iniezione viene spesso messo in crisi a causa dell'assenza di un sistema di ritorno della benzina legato ad un regolatore di pressione. L'idea ? quella di montare la pompa originale Denso della Supra da 280 Lph che già da originale riesce a soddisfare la fame di un motore con un bel p? di cavallucci e a pressione elevate. Grazie al sistema di iniezione con regolatore di pressione e ritorno gli iniettori da 630 cc non avranno problemi ad iniettare la giusta quantit? di benzina.

3? Elettronica
La centralina (per ora) rimarr? l'Apexi, e verr? testata una mappa basata su MAP per la gestione della pressione e lasciando il MAF al suo posto per controllare la temperatura dell'aria in ingresso. Questa modifica ? dovuta al fatto che oltre gli 1,2 bar non ? possibile fornire una mappa precisa per la macchina... e avere un AFR del ca**o con pressioni alte... vuol dire fare il botto  :lol:
...in futuro non ? impossibile l'adozione di una centralina AEM...
La potenza di 350 CV ? ingestibile su una TA nelle prime 3 marce... quindi acquister? il modulo aggiuntivo per il mio boost controller, che mi da la possibilit? di gestire la pressione di sovralimentazione in base alla velocit? della macchina, in questo modo c'? la possibilit? di avere il giusto numero di cavalli rispetto alla velocit? (e quindi marcia) che si sta utilizzando.

4? Sistemi aggiuntivi
Visto l'aumento di potenza e di temperature, per far durare il motore qualche Km in più ho deciso di adottare un sistema ad iniezione di acqua/metanolo per tenere le temperature in camera il più basse possibile... soprattutto nell'utilizzo in pista... ne parler? son il preparatore e vedremo...

5? Gomme
L'auto a me piace utilizzarla in pista...soprattutto adesso che ? turbo visto che in strada NON SI PUO? sfruttare... e non solo per legge... ma prorpio perché non hai gli spazi, l'aderenza per divertirti veramente.
Ho trovato un gommista che vende le semislick usate (mediamente al 50%) a 150 euro a treno su cerchi da 17" e le slick su cerchi da 16 a 200 euro  :twisted:  sono molto interessato sia alle semislick che alle slick... l'unica cosa che mi frena... sono i freni  :lol:  secondo me i Tarox da 10 sotto i 16 soffrono ... vedremo.

...questo era solo per condividere le mie attuali idee... poi vedremo se e come portarle sulla macchina  :grin:

... e ovviamente per spiegare questo post :risa:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=6245

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #713 il: Gio 11 Ott, 2007, 12:09:13

La potenza di 350 CV ? ingestibile su una TA nelle prime 3 marce...

:o  :stica: Non avevo capito che si parlava di quel livello di potenza.....complimenti Gecko.....

Appena ti conoscer? mi prenoto un giretto di prova... :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #714 il: Gio 11 Ott, 2007, 12:54:03
Citazione da: "Erny1981"

:o  :stica: Non avevo capito che si parlava di quel livello di potenza.....complimenti Gecko.....

...se vieni al raduno... mi dai 10 euro per la VPower e metto a 1,18 bar :risa:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #715 il: Gio 11 Ott, 2007, 14:01:22
Prima cosa .... :clap::clap::clap: x la mole di lavoro che ti stai sobbarcando :clap::clap::clap: Se avessi Paolo cos? vicino, mi piacerebbe anche a me buttarmici a capofitto :oops:

Ho trovato un gommista che vende le semislick usate (mediamente al 50%) a 150 euro a treno su cerchi da 17" e le slick su cerchi da 16 a 200 euro  :twisted:  sono molto interessato sia alle semislick che alle slick... l'unica cosa che mi frena... sono i freni  :lol:  secondo me i Tarox da 10 sotto i 16 soffrono ... vedremo.

Questa nius ? MOLTO interessante  :roll:  :wink: Eventualmente ci si sente in caso di bisogno  :wink:

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #716 il: Gio 11 Ott, 2007, 14:07:20
Citazione da: "Erny1981"

...se vieni al raduno... mi dai 10 euro per la VPower e metto a 1,18 bar :risa:

Purtroppo al raduno non potr? esserci.... :cry: non ? escluso però che prossimamente, forse novembre, venga qualche giorno a Roma  :lol:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #717 il: Dom 28 Ott, 2007, 16:31:48
:azz: E io che mi ero perso gli aggiornamenti di questo 3D! :doooo:

... quindi acquister? il modulo aggiuntivo per il mio boost controller, che mi da la possibilit? di gestire la pressione di sovralimentazione in base alla velocit? della macchina, in questo modo c'? la possibilit? di avere il giusto numero di cavalli rispetto alla velocit? (e quindi marcia) che si sta utilizzando.

Ah.. Ma io pensavo che lo avessi già preso.
Comunque Paolo, di questo giocattolo e del boost controller dovremo parlare... :wink:

Comunque :stica: Intanto complimenti per l'upgrade! :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #718 il: Dom 28 Ott, 2007, 18:21:08
Citazione da: "carlito"
:azz: E io che mi ero perso gli aggiornamenti di questo 3D! :doooo:

... quindi acquister? il modulo aggiuntivo per il mio boost controller, che mi da la possibilit? di gestire la pressione di sovralimentazione in base alla velocit? della macchina, in questo modo c'? la possibilit? di avere il giusto numero di cavalli rispetto alla velocit? (e quindi marcia) che si sta utilizzando.

Ah.. Ma io pensavo che lo avessi già preso.
Comunque Paolo, di questo giocattolo e del boost controller dovremo parlare... :wink:

Comunque :stica: Intanto complimenti per l'upgrade! :wink:

... ah si tranquillo... sperimento e poi ti faccio sapere  :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #719 il: Dom 28 Ott, 2007, 18:24:32
...effettuati test con il MAP... niente da fare... lunedi vado a comprare il MAF della Subaru ST?... vediamo come va  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal