La butto li', non avendo letto tutte le 66 pagine...come siamo messi a pressione olio in prossimita' dell'Oil control Valve ?Dal momento che avete dovuto portare una linea di olio al turbo, questa puo' aver fatto abbassare la pressione generale, a parita' di portata della pompa...
Citazione da: "Vime"Citazione da: "Geckots"... invece dopo il test con la centralina originale... la situazione ? diventata ancora più strana... proprio perché non da nessun codice di errore... Nel mio caso facendo il test in Toyota, il test falliva (come nel tuo caso) ma la check si accendeva al volo e il tester segnalava l'avaria in maniera dettagliata.L'assurdo ? che il test sull'alzata fallisce, ma non c'? un ritorno dei sensori verso la centralina che segnala l'errore. O addirittura il test proprio non lo inizia?...in pratica... la centralina fa partire il segnale ma non può avere un riscontro oggettivo sul cambiamento dell'albero a camme ::
Citazione da: "Geckots"... invece dopo il test con la centralina originale... la situazione ? diventata ancora più strana... proprio perché non da nessun codice di errore... Nel mio caso facendo il test in Toyota, il test falliva (come nel tuo caso) ma la check si accendeva al volo e il tester segnalava l'avaria in maniera dettagliata.L'assurdo ? che il test sull'alzata fallisce, ma non c'? un ritorno dei sensori verso la centralina che segnala l'errore. O addirittura il test proprio non lo inizia?
... invece dopo il test con la centralina originale... la situazione ? diventata ancora più strana... proprio perché non da nessun codice di errore...
Citazione da: "Geckots"Citazione da: "Vime"Citazione da: "Geckots"... invece dopo il test con la centralina originale... la situazione ? diventata ancora più strana... proprio perché non da nessun codice di errore... Nel mio caso facendo il test in Toyota, il test falliva (come nel tuo caso) ma la check si accendeva al volo e il tester segnalava l'avaria in maniera dettagliata.L'assurdo ? che il test sull'alzata fallisce, ma non c'? un ritorno dei sensori verso la centralina che segnala l'errore. O addirittura il test proprio non lo inizia?...in pratica... la centralina fa partire il segnale ma non può avere un riscontro oggettivo sul cambiamento dell'albero a camme ::domanda stupida ma a sto punto si e' disperati..non ho capito se ti si era rotto il lift bolt, se si sei sicuro al 100% che si stato rimosso oltre al moncone superiore anche la parte inferiore del lift bolt rotto? cioe' ll'hai visto con i tuoi occhi il meccanico estrarre entrambi i pezzi??e' vero non c'e' un riscontro dell'innesco del secondo profilo di camme ma la centralina ha un rientro di qualsiasi malfunzionamento elettronico di ogni componente che ne potrebbe impedire l'esecuzione, quindi e' tipo un controllo per esclusione, tutti i segnali han dato buon esito ergo l'alzata e' avvenuta...
e' vero non c'e' un riscontro dell'innesco del secondo profilo di camme ma la centralina ha un rientro di qualsiasi malfunzionamento elettronico di ogni componente che ne potrebbe impedire l'esecuzione, quindi e' tipo un controllo per esclusione, tutti i segnali han dato buon esito ergo l'alzata e' avvenuta...
...no Nicky i Lift bolt li ho cambiati ma solo per scrupolo... io li ruppi molto tempo fa quando ero ancora aspirato
Citazione da: "Geckots"...no Nicky i Lift bolt li ho cambiati ma solo per scrupolo... io li ruppi molto tempo fa quando ero ancora aspirato capito ma quando li ruppi sei sicuro che avessero estratto anche la parte piu' corta rotta? xche' anche se poi li avevi sostituiti e l'alzata entrava puo' essere che il pezzettino poi si e' spostato e ora interferisca, ti dico perche' e' successo negli states che chi aveva cambiato i lift bolt rotti per un po' entrava l'alzata poi dall'oggi al domani non entrava piu' e c'era il pezzettino rotto disperso per la testatacomunque a sto punto puo' essere solo un problema meccanico stasera prova a controllare la pressione e pulire il filtrino
...residui sono impossibili perché il sistema poi ha funzionato per molto tempo... e poi il motore ? sato rifatto e completamente pulito... comunque stasera continuo i controlli.
Citazione da: "Geckots"...residui sono impossibili perché il sistema poi ha funzionato per molto tempo... e poi il motore ? sato rifatto e completamente pulito... comunque stasera continuo i controlli.non ho piu' idee veramente........ hai pure cambiato l'ocv che magari dava segnali di funzionamento ma magari si era rotto il sensore interno di controllo, non vorrei che qualche componente inviasse il segnale "si io funziono" alla centralina e invece non funzionasse cioe' si fosse rotto ma il sensore che dovrebbe avvertirne il malfunzionamento non lo segnala, comunque in bocca al lupo!!!
Citazione da: "Wolf_TM250"La butto li', non avendo letto tutte le 66 pagine...come siamo messi a pressione olio in prossimita' dell'Oil control Valve ?Dal momento che avete dovuto portare una linea di olio al turbo, questa puo' aver fatto abbassare la pressione generale, a parita' di portata della pompa...la pressione presumo che sia la stessa che si trova nel resto del circuito...
comunque il sensore che si trova accanto da u segnale positivo... quindi ? sufficente...
Citazione da: "Geckots"Citazione da: "Wolf_TM250"La butto li', non avendo letto tutte le 66 pagine...come siamo messi a pressione olio in prossimita' dell'Oil control Valve ?Dal momento che avete dovuto portare una linea di olio al turbo, questa puo' aver fatto abbassare la pressione generale, a parita' di portata della pompa...la pressione presumo che sia la stessa che si trova nel resto del circuito... Certo... quanto e' ?Citazionecomunque il sensore che si trova accanto da u segnale positivo... quindi ? sufficente... Anche se il sensore da segnale positivo, bisogna vedere quale pressione minima riesce a far spostare l'innesto... questo era il senso...
...Anche se il sensore da segnale positivo, bisogna vedere quale pressione minima riesce a far spostare l'innesto... questo era il senso...
Citazione da: "Wolf_TM250"...Anche se il sensore da segnale positivo, bisogna vedere quale pressione minima riesce a far spostare l'innesto... questo era il senso...Sarebbe il colmo, ma non ? campato in aria...Molto probabilmente il sensore della pressione dell'olio ? stato messo l? per verificare che sia sufficiente a lubrificare...Potresti trovarti nella condizione di avere una pressione dell'olio SUFFICIENTE a lubrificare (quindi non segnala errori), ma TROPPO BASSA per mandare in lift... Intendevi questo, Wolf?
...diciamo che la prova la faccio... ma rimane il fatto che con macchina completamente originale... quando ho rotto i lift bolt e mi hanno testato l'ingresso della fasatura... questa entrava anche al minimo... quindi con una pressione vicina ai 2 bar.