Autore Topic: Celica TS Turbo...  (Letto 80386 volte)

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Waller

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Risposta #645 il: Mer 25 Lug, 2007, 16:41:42
Citazione da: "Ergigio"

Gecko, per fare una prova al volo (cos? da vedere se ? un problema di massa), collega con un cavo volante la massa posteriore con quella anteriore (come ti dicevo telefonicamente), magari collegandolo direttamente al motore, fissa il cavo alla carrozzeria con del nastro e vai a farti un giro ..... vedi subito se funziona .... Eventualmente, successivamente farai passare il cavo in maniera migliore ........  :wink:


Straquotone...
Se ? un problema di massa, cos? dovresti risolverlo!
Io infatti pensavo che per eliminare questa possibilit? tu avessi passato 2 cavi collegando la massa sulla anteriore originale...


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Geckots

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Risposta #646 il: Mer 25 Lug, 2007, 16:48:18
...ho passato un cavo elettrico dal negativo della batteria al motore...

...non cambia nulla  :cry:



Waller

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Risposta #647 il: Mer 25 Lug, 2007, 17:03:49
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Ma pork......
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Dai, ce la dobbiamo fare!!!!!!!


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Geckots

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Risposta #648 il: Mer 25 Lug, 2007, 17:07:51
Citazione da: "Waller"
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Dai, ce la dobbiamo fare!!!!!!!



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Carbon R

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Risposta #649 il: Mer 25 Lug, 2007, 20:52:43
Provato con le Duracell ?

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Ergigio

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Risposta #650 il: Mer 25 Lug, 2007, 21:05:21
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Provo a dormirci su :goodnight:


Waller

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Risposta #651 il: Mer 25 Lug, 2007, 21:37:05
No,cavolo... Sta diventando una questione di principio...
Rifammenpocap?:


Tu hai cambiato quello che ho indicato come 2 (oil control valve housing), il 4 (Oil control valve) o tutto il blocco?  :roll:

CE LA DOVEMO FA'!


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Risposta #652 il: Gio 26 Lug, 2007, 10:06:24
Citazione da: "Waller"
No,cavolo... Sta diventando una questione di principio...
Rifammenpocap?:


Tu hai cambiato quello che ho indicato come 2 (oil control valve housing), il 4 (Oil control valve) o tutto il blocco?  :roll:

CE LA DOVEMO FA'!



...? stato cambiato l'"Oil Control Valve" , l'Housing non ha problemi... il sensore pressione olio funge... per quanto riguarda la parte interna... gli "alberi forati" sono nella posizione giusta... e ricollegando la centralina originale... non trova errori legati al sistema  :wall:


...un altra cosa... smontando l'housing, si vede che ? sporco d'olio... quinid l'olio li ci passa :wall:



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Risposta #653 il: Gio 26 Lug, 2007, 10:08:08
...vedo però che c'? anche un "Oil filter"... non so se quello ? stato controllato  :roll:



Nicky

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Risposta #654 il: Gio 26 Lug, 2007, 10:12:33
La vera cosa strana e' che con la centralina originale non ti segni errore, , solitamente se non si accende il cel le uniche cose che non fan intervenire l'alzata sono lift bolt rotti o troppo olio o troppo poco olio, ma siccome questi fattori sono apposto e' molto strano, a me quando si ruppe l'ocv mi si accese subito il check engine.....


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Vime

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Risposta #655 il: Gio 26 Lug, 2007, 10:22:58
Citazione da: "NickyTs"
La vera cosa strana e' che con la centralina originale non ti segni errore, , solitamente se non si accende il cel le uniche cose che non fan intervenire l'alzata sono lift bolt rotti o troppo olio o troppo poco olio, ma siccome questi fattori sono apposto e' molto strano, a me quando si ruppe l'ocv mi si accese subito il check engine.....


Gi?, stessa cosa a me quando avevo un problema con il VVT.

La centralina rilevava che non arrivava la giusta quantit? di olio per azionare il meccanismo della fasatura (causa di un piccolissimo condotto otturato).

Strano che ti segnali tutto ok e poi non ti mandi in alzata nemmeno in fase di test



300.000 e continua....


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Risposta #656 il: Gio 26 Lug, 2007, 10:41:00
...infatti il mio timore iniziale era quello della centralina... avevo paura che l'apexi mandasse un segnale errato o che non lo mandasse proprio... e visto che non ha segnalazione di errori in questi casi... era difficile capire il problema...

... invece dopo il test con la centralina originale... la situazione ? diventata ancora più strana... proprio perché non da nessun codice di errore... e questo mi era successo in passato a causa dei lift bolt... ma questa volta sono stati cambiati e tutto ? stato rimontato in maniera perfetta (ricontrollato anche da un meccanico Toyota... insomma... non si capisce! :wall:



Vime

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Risposta #657 il: Gio 26 Lug, 2007, 11:06:50
Citazione da: "Geckots"

... invece dopo il test con la centralina originale... la situazione ? diventata ancora più strana... proprio perché non da nessun codice di errore...


Nel mio caso facendo il test in Toyota, il test falliva (come nel tuo caso) ma la check si accendeva al volo e il tester segnalava l'avaria in maniera dettagliata.

L'assurdo ? che il test sull'alzata fallisce, ma non c'? un ritorno dei sensori verso la centralina che segnala l'errore. O addirittura il test proprio non lo inizia?



300.000 e continua....


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Risposta #658 il: Gio 26 Lug, 2007, 11:08:40
La butto li', non avendo letto tutte le 66 pagine...

come siamo messi a pressione olio in prossimita' dell'Oil control Valve ?

Dal momento che avete dovuto portare una linea di olio al turbo, questa puo' aver fatto abbassare la pressione generale, a parita' di portata della pompa...

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
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Risposta #659 il: Gio 26 Lug, 2007, 11:15:40
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Geckots"

... invece dopo il test con la centralina originale... la situazione ? diventata ancora più strana... proprio perché non da nessun codice di errore...


Nel mio caso facendo il test in Toyota, il test falliva (come nel tuo caso) ma la check si accendeva al volo e il tester segnalava l'avaria in maniera dettagliata.

L'assurdo ? che il test sull'alzata fallisce, ma non c'? un ritorno dei sensori verso la centralina che segnala l'errore. O addirittura il test proprio non lo inizia?


...in pratica... la centralina fa partire il segnale ma non può avere un riscontro oggettivo sul cambiamento dell'albero a camme  :???:



 

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