ancora nessuna nuova?
Ma non c'? abbastanza pressione o cosa ?
Se meccanicamente ? tutto a posto allora il problema dev'essere elettronico...Tempo fa provai sulla mia pelle che l'alzata non entra se non c'? un tot di corrente che arriva non so dove (avevo la batteria semi-scarica per inutilizzo da carrozziere)... morale? tagliava a 7000 rpm e mi si accendevano tutte le spie del cruscotto tipo albero di natale...Magari con la tua centralina non si accendono le spie, vedi un attimo...Se no, andando per esclusione, ? un problema di mappa (o di settaggi elettronici...)FACCE SAPE'
:sad: Vediamo se ho capito bene:condizioni per l'alzata- temperatura (OK)- pressione olio (OK)- voltaggio sufficiente (OK)- regime di rotazione (suppongo ok)queste condizioni fanno azionare via software l'elettrovalvola (che funziona)l'elettrovalvola apre il flusso dell'olio (che c'? ed ha pressione, giusto?)l'olio alza i bulloni dell'alzata e.... Magia!Ora, credo che l'inghippo stia nell'azionamento della elettrovalvola, che probabilmente avr? un segnale 5 - 20 mA, e non 0-12 V...Non mi intendo molto della meccanica del TS, ma di elettrovalvole da "prendere in giro".... Potrebbe quindi non essere questione di voltaggio, ma di amperaggio, e quindi sarebbe sufficiente una dispersione piccolissima per non far più arrivare i 20 mA necessari.Il tutto, naturalmente, a stretto rigore di logica
Soluzione semplice:prendi una bella batteria da 150 o più A e la colleghi nel bagagliaio al posto della 60... La leghi MOLTO bene, scaldi il motore e verifichi se alza...Se funziona, OK, siamo a cavallo! Soluzione complessa:- verifichi da manuale della centralina o da schema elettrico il tipo di segnale che comanda la valvola dell'alzata (quello che ho presunto possa essere un 5 - 20 mA)- verifichi sul software che, per qualche strano motivo (ogni tanto sui plc succede), il segnale di alzata non sia "derivato", cio? abbia subito modifiche il parametro di regolazione- prendi un tester digitale, lo colleghi ai fili dell'elettrovalvola misurando il parametro che dovrebbe variare e vedi se e di quanto varia...Questo ? quanto mi viene in mente...In bocca al lupo!