Autore Topic: Celica TS Turbo...  (Letto 80344 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #600 il: Lun 25 Giu, 2007, 08:31:51
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Bandana"
ancora nulla gecko?
che succede alla tua alzata? (e so già che scateno un flame allucinante con sta domanda)

...per prima cosa... mi si alza ancora tutto benissimo :risa:

...forse il problema ? stato trovato... stasera passo a provarla  :incr:

URCAAAAAAAA :hur::hur: Tienici aggiornati !!!!  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #601 il: Lun 25 Giu, 2007, 10:15:00
Grande Gecko & co.!  :bana:
Ocio a non finire nel futuro!  :lol:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #602 il: Mer 27 Giu, 2007, 00:00:26
si parla di un'elettrovalvola che va cambiata... circa 80€, speriamo bene..

@Sirus... posso essere d'accordo, ma tieni presente che ci sar? un LSD dentro al mio cambio...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #603 il: Mer 27 Giu, 2007, 00:06:05
tienici aggiornati Paolo cos? se mi dovesse succedere so cosa cambiare :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #604 il: Mer 27 Giu, 2007, 00:46:21
si parla di un'elettrovalvola che va cambiata... circa 80?, speriamo bene..

@Sirus... posso essere d'accordo, ma tieni presente che ci sar? un LSD dentro al mio cambio...

Lo s?, 2 piccioni con 1 fava... Anche se quel differenziale non mi ispira tutta la fiducia di questo mondo... Per? per il mio progetto definitivo potrebbe andare anche bene... E magari il meccanico che ti far? il lavoro (se rimane quello di gekots) potrebbe anche buttare un montaggio del cambio senza oneri per smontare il mio e mettermi il tuo... :roll:  :roll:  :roll:

Dai, tanto c'? ancora tempo, amgari per allora mi sar? preso la sostituta per la Celica... :roll:

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #605 il: Mer 27 Giu, 2007, 09:23:25
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
si parla di un'elettrovalvola che va cambiata... circa 80?, speriamo bene..

Lo s?, 2 piccioni con 1 fava... Anche se quel differenziale non mi ispira tutta la fiducia di questo mondo... Per? per il mio progetto definitivo potrebbe andare anche bene...

Mah guarda... inizialmente la pensavo come te.. ma mi sembra che Gecko lo stia usando senza problemi su una macchina che di coppia ne ha ben piu' dei nostri VVT-i... :wink:

Dammi il tempo di procurarmi il volano Fidanza e il cambio del TS e lo metto anch'io  :grin:

Ovviamente dopo essermi documentato MOLTO bene su Newcelica  :wink:

Anzi Sirus, ti consiglio se non l'hai gia' fatto di farlo pure tu... in modo da toglierti eventuali dubbi prima di fare eventualmente il passo  :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #606 il: Mer 27 Giu, 2007, 09:24:19
...ma io dico... una settimana per avere un elettrovalvola!!!

...ma porcaccia put***a EVA!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #607 il: Mer 27 Giu, 2007, 10:09:39
Citazione da: "CAT"

Mah guarda... inizialmente la pensavo come te.. ma mi sembra che Gecko lo stia usando senza problemi su una macchina che di coppia ne ha ben piu' dei nostri VVT-i... :wink:

a me pare che l'abbia usato poco visto che poi ? stato ed ? fermo per quell'elettrovalvola  :wink:
personalmente continuo a nutrire grossi dubbi.... provate a cercare su google informazioni e feedback da chi ha già montato differenziali OBX.... anche su altre auto  :roll:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #608 il: Mer 27 Giu, 2007, 13:20:19

Me la chiedevi a me e te ne davo a Kg di elettrovalvole ! :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #609 il: Mer 27 Giu, 2007, 13:32:05
Citazione da: "Danny Ts"

Me la chiedevi a me e te ne davo a Kg di elettrovalvole ! :wink:

...beh questa ? un p? particolare... devo proprio cambiare "un pezzo" all'interno del quale c'? un elettrovalvola.

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #610 il: Mer 27 Giu, 2007, 13:36:02
Citazione da: "HPDxxx"

a me pare che l'abbia usato poco visto che poi ? stato ed ? fermo per quell'elettrovalvola  :wink:
personalmente continuo a nutrire grossi dubbi.... provate a cercare su google informazioni e feedback da chi ha già montato differenziali OBX.... anche su altre auto  :roll:

...guarda fin'ora l'auto ha fatto circa 1200 Km con l'LSD montato e fin'ora tutto bene... ovviamente vedremo più avanti...

...posso dirvi che l'LSD della OBX ? sicuramente meno "invasivo" di altri LSD... ho fatto una piccola prova... sono salito su un Integra con un LSD Cusco (da quello che ho capito ? a dischi) ed ? veramente tosto e brutale! poi ho fatto un giro su una 147 Q2... beh diciamo che l'LSD che ho sotto si avvicina più al torsen dell'Alfa come ingresso e progressione... meno violento e forse meno efficace... ma per ora sufficiente  :lol:

CAT

• Vecchia Volpe
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #611 il: Mer 27 Giu, 2007, 20:11:18

...guarda fin'ora l'auto ha fatto circa 1200 Km con l'LSD montato e fin'ora tutto bene... ovviamente vedremo più avanti...

Sicuramente montato esattamente cos? come te lo danno dopo poco si spacca... :roll:

Ma questo sicuramente era dovuto tra le altre cose al fatto che DEVE essere ALMENO aperto per essere pulito dai rimasugli.

Poi mi sembrava di aver letto che bisognava anche rimontare i pezzi in un altro ordine e forse sostituire un pezzo con un'altro...

Ma mi sembrava di aver capito che una volta fatti questi interventi poi nessuno avesse più avuto problemi, anzi.

Questo era stato il risultato di una ricerca veloce e SUPERFICIALE che feci all'epoca su Newcelica....Se qualcuno ha avuto modo di approfondire la ricerca su Newcelica & C. .... allora ascolto ben volentieri  :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #612 il: Gio 28 Giu, 2007, 09:07:57

Sicuramente montato esattamente cos? come te lo danno dopo poco si spacca... :roll:

Ma questo sicuramente era dovuto tra le altre cose al fatto che DEVE essere ALMENO aperto per essere pulito dai rimasugli.

Poi mi sembrava di aver letto che bisognava anche rimontare i pezzi in un altro ordine e forse sostituire un pezzo con un'altro...

Ma mi sembrava di aver capito che una volta fatti questi interventi poi nessuno avesse più avuto problemi, anzi.

Questo era stato il risultato di una ricerca veloce e SUPERFICIALE che feci all'epoca su Newcelica....Se qualcuno ha avuto modo di approfondire la ricerca su Newcelica & C. .... allora ascolto ben volentieri  :wink:

...posso dirti cosa bisogna fare sul nostro...

1? se non lo lavori NON ENTRA nella scatola del cambio

2? va smontato e ripulito dai rimasugli di lavorazione

queste sono le "uniche" due cose da fare... per il resto non so se mi lascer? prima l'LSD o il cambio di Calimerus  :lol:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #613 il: Lun 02 Lug, 2007, 23:39:31
...ragazzi ho un problema e non riesco a trovare informazioni su internet...

Il sistema di alzata del VVTL-i ? comandato da un attuatore che fa entrare l'olio in pressione nel sistema tra alberi e valvole...

...il mio problema ? che dovrei capire che cacchio di segnale manda... contando che non ? un semplice 12Volt!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #614 il: Gio 05 Lug, 2007, 07:55:28
Me ne parlavi giusto ieri  :???:  :???:  :???: Mi sa che sia come trovare un ago in un pagliaio  :oops:  :oops:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal