Autore Topic: Celica TS Turbo...  (Letto 80323 volte)

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Bandana

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Risposta #570 il: Dom 17 Giu, 2007, 20:40:09
graficuzzo.... tipo rullatina...
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


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Risposta #571 il: Lun 18 Giu, 2007, 21:58:54
Citazione da: "Bandana"
graficuzzo.... tipo rullatina...
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:



...a breve...  :wink:



CAT

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Risposta #572 il: Lun 18 Giu, 2007, 22:38:09
Citazione da: "Bandana"
graficuzzo.... tipo rullatina...
 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:


Questa?
:canna:


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Risposta #573 il: Lun 18 Giu, 2007, 23:23:25
...vabb?... effettivamente stasera non ho niente da fare...  :lol:

allora vi racconto la storiella per intero...

Dopo aver finito il lavoro sulla macchina, alla pressione di 0,8 bar, ho deciso di fare una rullatina, con un risultato che neanche scrivo... perché mi sono messo a ridere quando me l'ha detto... comunque avevo un ottima erogazione... e questo mi bastava  :wink:


...comunque dopo il periodo di "prova" e le piogge... sono andato a fare l mappa ad un bar...

la macchina spingeva come una matta fino ai 7.000 giri... poi murava come una matta... all'inizio Paolo (il mappatore) mi ha consigliato di fare un bello scarico completo da 3" ma poi il problema persisteva... e quindi sono ripassato allo scarico "standard"...

...abbiamo provati vari setup... ma la macchina in alto non andava... alla fine sono andato a rullare...

...ho scelto ovviamente un altro banco rulli, ne ho trovato uno più serio (dove testano macchine da gara) che va anche con le 4 motrici... magari riesce anche a gestire il buon Wolf  :lol:

...beh prendo un appuntamento... vado... mi legano la macchina... e parte con una prima serie di tirate per controllare il rapporto giusto...

...alla fine butta la quarta... butta già il pedale... la macchina fischia come una matta e poi lascia l'acceleratore...

...io mi trovavo vicino al monitor... e subito mi chiedono se avevo l'LSD... beh... la presenza dell'LSD sminchia la curva di coppia (tutta seghettata)

...le gomme si fermano e il ragazzo mi dice...

"quanti cavalli ti aspettavi"

io... "pi? o meno 300"

"beh a 300 non ci arrivi... sei a 247,8 alla ruota... che saranno più o meno 275/280 al motore"

...io ci rimango un p? male... anche perché ho rullato con il boost controller in settaggio moooolto tranquillo... ma pur sempre ad 1 bar (si può comunque decidere la velocit? con cui far salire la pressione e l'avevo settata nella maniera più lenta)...


...comunque il ragazzo mi fa... guarda che qui c'?qualcosa che non va... mi apre il grafico e mi "rincuoro"...

...i 247,8 CV alla ruota sono a 6.200 giri!!!

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...da una parte mi rincuoro... dall'altra devo capire PERCHE' l'alzata non entra!

...la mia macchinina ora ? da Enzo (il meccanico) con tutto il sistemino smontato... per capire che minchia? successo... spero di avere notizie entro la settimana.

P.S. per chi ha provato la mia macchina... sin da Magione... alla ruota mancano almeno altri 50 CV  :risa:



Ergigio

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Risposta #574 il: Mar 19 Giu, 2007, 00:12:23
:stica: Se ti ricordi, la prima impressione che avevo avuto era quella della mancanza del cambio tonale dell'alzata .... credevo fosse stato "coperto" dal fischio della turbina, invece, quando avevo visto quel grafico, la mia faccia era  :o  :o ........... Non oso immaginare quando tutto sar? apposto  :o  :o

p.s. Fortunatamente, Paolo (e il tuo meccanico) lavora LONTANO da me  :vesc: :vesc: :vesc: ma non so quanto riuscir? a resistere :perp::perp::perp:


:salut:


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Risposta #575 il: Mar 19 Giu, 2007, 00:14:34
Citazione da: "Ergigio"

p.s. Fortunatamente, Paolo (e il tuo meccanico) lavora LONTANO da me  :vesc: :vesc: :vesc: ma non so quanto riuscir? a resistere :perp::perp::perp:
:salut:


... se continua cos? l'Apexi la frullo per fine anno :risa: e aggiungo la seconda batteria di iniettori :risa:



Snow

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Risposta #576 il: Mar 19 Giu, 2007, 00:28:58
Citazione da: "Geckots"
...


...comunque dopo il periodo di "prova" e le piogge... sono andato a fare l mappa ad un bar...



cio? ?! Spiega bene ?! dietro il bancone... fra caff?, cappuccino e brioches...oltre a tutti gl'amari e liquori..... ha anche un banco rulli per mappare ?!?!  :o

:muahaha:


Scherzi a parte............ :clap: complimenti davvero per il lavorone... e per i risultati anche se non sono definitivi. Aggiornaci :wink:

:cia:


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Risposta #577 il: Mar 19 Giu, 2007, 00:38:41
Citazione da: "Snow"
Citazione da: "Geckots"
...


...comunque dopo il periodo di "prova" e le piogge... sono andato a fare l mappa ad un bar...



cio? ?! Spiega bene ?! dietro il bancone... fra caff?, cappuccino e brioches...oltre a tutti gl'amari e liquori..... ha anche un banco rulli per mappare ?!?!  :o

:muahaha:



'stardo :risa:



Snow

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Risposta #578 il: Mar 19 Giu, 2007, 00:47:57
Citazione da: "Geckots"


'stardo :risa:



No... Gollione fatto e finito :statua:

:muahaha:

:cia:


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Risposta #579 il: Mar 19 Giu, 2007, 01:37:22
'gigio, mettiamoci d'accordo, che magari il buon meccanico di Gecko ci fa lo sconto x altre 2 TST

@Gecko, x quell'appuntamento in officina ti hanno detto nulla?

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


Ergigio

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Risposta #580 il: Mar 19 Giu, 2007, 07:23:25
Citazione da: "Geckots"

... se continua cos? l'Apexi la frullo per fine anno :risa: e aggiungo la seconda batteria di iniettori :risa:


 :wall: :wall: :wall:  :vetro::vetro::vetro: Come già sai, quello ? il mio sogno: 4 tromboncini e un'altra fila di iniettori sopra :porc::porc::porc::porc: ...... La PFC riuscirebbe anche a gestirli :wall: e Paolo sarebbe anche in grado di realizzare il tutto ........ Il problema sarebbe solo realizzare un airbox con ingresso filtrato ... Ci penser? su, ma mi sa che quest'inverno :vetro::vetro::vetro: se avr? tempo ......... .......... ...........

Citazione da: "Bandana"
'gigio, mettiamoci d'accordo, che magari il buon meccanico di Gecko ci fa lo sconto x altre 2 TST


:eye::eye: Ti ci metti pure te ?!?!?! :rabbia:  :evil: Non so più come tenere a bada il mio tuningtarlo (ormai ha scavato ovunque  :oops: )......  Non si sa mai  :roll: , se mi decidessi, mi sentriresti  :roll:  :wink:


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Risposta #581 il: Mar 19 Giu, 2007, 08:25:25
Citazione da: "Bandana"
'gigio, mettiamoci d'accordo, che magari il buon meccanico di Gecko ci fa lo sconto x altre 2 TST

@Gecko, x quell'appuntamento in officina ti hanno detto nulla?



...si mi ha detto che difficlmente te lo fa in un giorno... ? un perfezionista  :lol:

...a parte le battute... mi ha detto che con un giorno fa tutto... ma se disgraziatamente c'? qualcosa che non va... rischi di dover rimanere un giorno in più  :???:



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Risposta #582 il: Mar 19 Giu, 2007, 08:29:37
Citazione da: "Ergigio"

 :wall: :wall: :wall:  :vetro::vetro::vetro: Come già sai, quello ? il mio sogno: 4 tromboncini e un'altra fila di iniettori sopra :porc::porc::porc::porc: ...... La PFC riuscirebbe anche a gestirli :wall: e Paolo sarebbe anche in grado di realizzare il tutto ........ Il problema sarebbe solo realizzare un airbox con ingresso filtrato ... Ci penser? su, ma mi sa che quest'inverno :vetro::vetro::vetro: se avr? tempo ......... .......... ...........


...guarda il meccanico ? lento... ma se vuole ti ci fa stare quello che vuoi...a costo di farlo di ventare un motore boxer! :risa:

Citazione da: "Bandana"
'gigio, mettiamoci d'accordo, che magari il buon meccanico di Gecko ci fa lo sconto x altre 2 TST



Citazione da: "Ergigio"

:eye::eye: Ti ci metti pure te ?!?!?! :rabbia:  :evil: Non so più come tenere a bada il mio tuningtarlo (ormai ha scavato ovunque  :oops: )......  Non si sa mai  :roll: , se mi decidessi, mi sentriresti  :roll:  :wink:


......cacchio... se turbizza qualcun'altro... devo fare qualcosa... vabb? la far? 4 ruote motrici :risa:



Bandana

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Risposta #583 il: Mar 19 Giu, 2007, 12:40:11
Gecko, mi ? appena venuto in mente il perché la tua macchina taglia a 7000 rpm... non far smontare nulla...

Sulla celica, riallacciandomi anche ad un 3d aperto da sceriff, il limitatore viene posto a 7000 quando la macchina ? fredda o quando il Delta rpm/time ? troppo elevato... in pratica taglia a 7000 perché la centralina pensa che stai accellerando in folle...
SALE DI GIRI TROPPO VELOCEMENTE QUELLA C@@@O DI MACCHINA!!!!!!!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

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Sceriff

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Risposta #584 il: Mar 19 Giu, 2007, 13:36:14
Ma non ? che sono semplicemente i lift bolt?
P.S. A me faceva impressione già a Magione, quando ti restituiscono i 50 cv che mancano devo risalirci a tutti i costi! :risa:



 

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