...vabb?... effettivamente stasera non ho niente da fare... :lol:
allora vi racconto la storiella per intero...
Dopo aver finito il lavoro sulla macchina, alla pressione di 0,8 bar, ho deciso di fare una rullatina, con un risultato che neanche scrivo... perché mi sono messo a ridere quando me l'ha detto... comunque avevo un ottima erogazione... e questo mi bastava
...comunque dopo il periodo di "prova" e le piogge... sono andato a fare l mappa ad un bar...
la macchina spingeva come una matta fino ai 7.000 giri... poi murava come una matta... all'inizio Paolo (il mappatore) mi ha consigliato di fare un bello scarico completo da 3" ma poi il problema persisteva... e quindi sono ripassato allo scarico "standard"...
...abbiamo provati vari setup... ma la macchina in alto non andava... alla fine sono andato a rullare...
...ho scelto ovviamente un altro banco rulli, ne ho trovato uno più serio (dove testano macchine da gara) che va anche con le 4 motrici... magari riesce anche a gestire il buon Wolf :lol:
...beh prendo un appuntamento... vado... mi legano la macchina... e parte con una prima serie di tirate per controllare il rapporto giusto...
...alla fine butta la quarta... butta già il pedale... la macchina fischia come una matta e poi lascia l'acceleratore...
...io mi trovavo vicino al monitor... e subito mi chiedono se avevo l'LSD... beh... la presenza dell'LSD sminchia la curva di coppia (tutta seghettata)
...le gomme si fermano e il ragazzo mi dice...
"quanti cavalli ti aspettavi"
io... "pi? o meno 300"
"beh a 300 non ci arrivi... sei a 247,8 alla ruota... che saranno più o meno 275/280 al motore"
...io ci rimango un p? male... anche perché ho rullato con il boost controller in settaggio moooolto tranquillo... ma pur sempre ad 1 bar (si può comunque decidere la velocit? con cui far salire la pressione e l'avevo settata nella maniera più lenta)...
...comunque il ragazzo mi fa... guarda che qui c'?qualcosa che non va... mi apre il grafico e mi "rincuoro"...
...i 247,8 CV alla ruota sono a 6.200 giri!!!

...da una parte mi rincuoro... dall'altra devo capire PERCHE' l'alzata non entra!
...la mia macchinina ora ? da Enzo (il meccanico) con tutto il sistemino smontato... per capire che minchia? successo... spero di avere notizie entro la settimana.
P.S. per chi ha provato la mia macchina... sin da Magione... alla ruota mancano almeno altri 50 CV