Autore Topic: Celica TS Turbo...  (Letto 80329 volte)

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #555 il: Sab 19 Mag, 2007, 10:32:41
Ma scusate,  se il TRD costava forse meno o giu di li, perche avete preso il MWR :?:

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #556 il: Sab 19 Mag, 2007, 11:16:38
Citazione da: "Kawaninja72"
Ma scusate,  se il TRD costava forse meno o giu di li, perche avete preso il MWR :?:

Perch? non sapevamo che esistesse il TRD/Toyota elicoidale... e perché si aveva un minimo di fiducia in MWR e non si sapeva che fossero in realt? OBX trattati.

Del senno di poi, son piene le fosse  :roll:  :roll:  :roll:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #557 il: Sab 19 Mag, 2007, 13:00:13
sicuramente avendo il mitico Enzo eliminato tutti gli strusci e le magagne nel cambio della Geckocar il suo andr? benissimo, sono più che sicuro...

Il mio problema ? un altro... io mi sobbarco anche un viaggio a roma x farmelo montare (diciamo una giornata di lavoro adesso che sa come fare?), quanto mi costa? contando anche il viaggio di andata e ritorno e il pernottamento/cibo...
Se Matt ce li cambia con degli helical (trd o quaife) non scannandoci e tenendo ben presente la situazione... BENE.
Se no, con molta tranquillit?, compro un biglietto aereo per gli stati uniti, lo trovo e gli faccio sentire perché non bisogna mai cercare di fottere la famiggghiaa

Un grazie a gecko x lo sbattone...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #558 il: Sab 19 Mag, 2007, 14:34:52
...per quanto riguarda la mia situazione... io questa mattina ho messo 30 euro di V-Power... ho settatola turbina a 1,2 bar e sono andato a farmi un p? di stradine insieme a mio fratello...
...la macchina ? diventata un altra, le curve ora  le fa da sola! (basta che riesci a tenere il volante  :lol: ) il grip (nonostante le gomme di merda!) ? spettacolare... unica cosa... non bisogna mai lascare il gas se le gomme non si sono raddrizzate... pena il rischio di girarsi :risa:

...insomma... la ia situazione ? particolare ed ho tanta coppia e cavalli da scaricare... quindi anche se lo mando indietro e mi prendo un TRD... star? sempre con l'incognita di spaccare tutto... visto che comunque non ? progettato per gestire la mia potenza... inoltre penso che spaccher? prima il cambio del differenziale... visto che ho quello della 143 CV  :wink:

...per farla breve... io sono soddisfatto e rimango con questo sotto al sedere... e per quanto riguarda il TRD... ovunque si legge che quelli "helical" non lo producono pi?... quindi rschiate che vi manda quello a frizioni... che dentro ha comunque un sistema "Helical".

Calimerus

• Vecchia Volpe
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #559 il: Sab 19 Mag, 2007, 18:35:24
Citazione da: "Geckots"
e per quanto riguarda il TRD... ovunque si legge che quelli "helical" non lo producono pi?... quindi rschiate che vi manda quello a frizioni... che dentro ha comunque un sistema "Helical".

Appunto. E' quello che dicevo...

Se volete il TORSEN dovete prenderlo Toyota... ed ? una BOMBA!

Il TRD anche a me l'hanno spacciato per Helical, ma poi indagando bene era esattamente come dice Geko.. quindi occhio.

CIAO

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #560 il: Sab 19 Mag, 2007, 19:32:01
Citazione da: "Calimerus"
Citazione da: "Geckots"
e per quanto riguarda il TRD... ovunque si legge che quelli "helical" non lo producono pi?... quindi rschiate che vi manda quello a frizioni... che dentro ha comunque un sistema "Helical".

Appunto. E' quello che dicevo...

Se volete il TORSEN dovete prenderlo Toyota... ed ? una BOMBA!

Il TRD anche a me l'hanno spacciato per Helical, ma poi indagando bene era esattamente come dice Geko.. quindi occhio.

CIAO

Ricevuto... quindi vediamo se riusciamo a procurarci un bel LSD Toyota  :lol: Il punto ? capire se quello che MWR vende come Toyota/TRD LSD ? quello di cui parliamo  :roll:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #561 il: Mar 22 Mag, 2007, 11:38:37
...mi ha risposto Matt...

I'm sorry that you had problems with the install. Most people find they
install fine but some have had problems. I can exchange them for the TRD or
Quaife differentials if you'd like, the cost would just be the cost
difference between the two. The TRD differentials are in stock, the Quaife
differentials should be in stock within 1 month.

...io posso portare avanti la discussione e chiedere maggiori informazioni... però vorrei dirvi prima un paio di cose...

...il costo della spedizione in questi casi si perde... inoltre dovete rispedire l'LSD in america e farvi spedire il TRD o il Quaife di nuovo qui... mettiamo che Matt sia infinitamente buono e non vi faccia pagare le spese di spedizione (ci credo poco) dovreste comunque ripagare le tasse... insomma capisco la paura... però occhio che rischiate di pagare tanti soldini!

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #562 il: Mar 22 Mag, 2007, 13:48:48
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Ergigio"

IHMO ..... NON PER FARE IL GUFO, ma giusto per dirvi quello che mi ? stato riferito a me quando mi ? stato montato il Quaife ....... Il differenziale viene montato dopo la frizione, per cui, se dovesse bloccarsi, NON ci sono ca**i che tengano .... Vi trovereste con le 2 ruote anteriori inesorabilmente bloccate, senza possibilit? di recupero  :vesc: :vesc: :vesc: :vesc: :vesc:

Eh ?

Ergigio,

spiegamela questa perche' non l'ho capita...

Quale e' il problema del Quaife ?
O ti riferisci agli elicoidali in generale ?

heheheh ..... Mi sono spiegato male  :roll: Praticamente, se succede qualcosa al motore o al cambio, spingi la frizione e la macchina resta comunque guidabile, permettendoti di fermare la macchina senza problemi ... se dovesse succedere una qualsiasi rottura all'interno del differenziale (elicoidale nel mio caso, ma credo tutti i tipi di differenziale), tale da causarne il bloccaggio, ti ritroveresti con 2 belle ruote inchiodate, senza possibilit? di recupero del mezzo  :???:  :???: .... Nel mio caso, su richiesta di poter andare subito in pista, mi consigliavano di percorrere qualche centinaio di chilometri di rodaggio, SCONSIGLIANDOMI di andare in pista subito per il motivo sopraelencato .......

p.s. correggimi pure, se sbaglio  :wink:  :wink:  :wink:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #563 il: Mar 22 Mag, 2007, 16:15:42
Niente da correggere... giustissimo!
Ero io a non aver capito cosa intendevi!

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #564 il: Mar 29 Mag, 2007, 08:23:19
Ah Gecko,
in merito ai nostri MP di ieri sera in merito a pompe benzina, regolatori di pressione e flauto iniettori con ritorno,
mi sono dimenticato di dirti una cosa importantissima:

continuo a consigliarti quel kit gia' pronto americano perche', a conti fatti, non e' poi cosi' caro, MA eviterei di farmi spedire una Walbro 255lph H.P....
pompa tristemente famosa, e per il rumore, ma soprattutto per diversi casi di bloccaggi inaspettati.

Con quelle caratteristiche ( 240/250 lph ), ma MOLTO piu' affidabile ( eterna ) e silenziosa, ti consiglio caldamente la pompa DENSO della Supra Twin Turbo... anche se costa un po' di piu', ed e' di diametro leggermente maggiore.

Acquistabile anche dal concessionario Toyota.

Ciao

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #565 il: Mar 29 Mag, 2007, 08:37:37
ma perché questi discorsi interessanti non li fate in pubblico?  :cry:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #566 il: Mar 29 Mag, 2007, 08:45:41
@Wolf... per la pompa benzina... ? la stessa cosa che mi ha detto il "mappatore"  :lol:  mi sa che mi devo informare...

@HPDxxx... il discorso che ho fatto con Wolf era meramente economico... penso che tu sia al corrente che su Newcelica Smaay vende un kit per il ritorno della benza... il sistemino lo vende a 800$+spedisioni (penso intorno ai 900... e chiedevo al buono Wolf se secondo lui il prezzo era ragionevole oppure se era un ladro  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #567 il: Mar 29 Mag, 2007, 10:08:41
put***azza  :lol: 800$ e cosa comprende?  :?:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #568 il: Dom 17 Giu, 2007, 16:33:28
ma non si doveva postare qualcosa?

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!