Autore Topic: Celica TS Turbo...  (Letto 80315 volte)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #540 il: Ven 18 Mag, 2007, 14:37:41

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #541 il: Ven 18 Mag, 2007, 14:44:26
Io sinceramente quell'affare replica della replica da adattare, limare e riassemblare non lo metterei nel mio cambio, soprattutto quando c'? tanta coppia da gestire...per una questione di tolleranze e di materiali.

Per? poi, fate voi...io lo rispedirei al mittente

100.000 Km di emozioni insieme...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #542 il: Ven 18 Mag, 2007, 14:45:52
Citazione da: "CAT"

Resterebbe il problema se il TRD o il Quaife... essendo che (a quanto ricordo) il TRD piu' complicato da manutenere...se non sbaglio ci sono da fare dei lavori ogni tot mila km... non sarebbe il massimo  :???:
E che dubito (anche se cosi' direi che si riscatterebbe in pieno ai miei occhi) che ci possa dare il Quaife senza sovrapprezzo (o quasi  :roll: ).

Allora... fino ad un p? di tempo fa ti avrei dato ragione MA adesso le cose sono cambiate :wink:
PRIMA gli LSD marchiati TRD erano a frizioni (come quello di fabi80) quindi richiedevano un olio particolare e ogni tot km andavano cambiati i dischi frizione......
ADESSO gli lsd marchiati TRD sono uguali a quelli mrs...... non sono più a frizioni ma sono torsen T2, in poche parole come i quaife :wink:
Manutenzione zero e longevit? assicurata! :wink:

A farveli cambiare con lo stesso prodotto IMHO non risolvete nulla...  :wink:

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #543 il: Ven 18 Mag, 2007, 15:00:12
...nel fine settimana (appena ho 2 minuti) gli invio una mail e vediamo cosa risponde... eventualmente fatemi sapere con cosa lo vorreste cambiare (tanto i soldi indientro non penso che ce li dia  :???: )

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #544 il: Ven 18 Mag, 2007, 16:32:10
con il trd o con il quaife  :porc:  :porc:  :porc:  :porc:

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #545 il: Ven 18 Mag, 2007, 19:28:13
Citazione da: "Bandana"
con il trd o con il quaife  :porc:  :porc:  :porc:  :porc:

Quotissimo... specie dopo quello che ci ha spiegato Davide  :wink:

E' assurdo avere qualcosa la cui affidabilit? ? un incognita che si occupa di tenere in strada l'auto nelle situazioni al limite  :roll:

Nel frattempo....

:incr::incr::incr::incr::incr::incr::incr::incr::incr::incr::incr::incr::incr::incr:

:vesc:

PS Mi ? arrivato il Motul! :eek: Thank you!  :wink:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #546 il: Ven 18 Mag, 2007, 19:44:50
Se ci fa un GROSSO sconto sul Quaife (tenendo conto delle spese di trasporto) o sul TRD (che al limite, viste le ns. spese ci potrebbe dare allo stesso prezzo o quasi), io sarei contento...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #547 il: Ven 18 Mag, 2007, 19:55:10
Ragazzi non ? per rompere le palle, ? solo  un consiglio personale...  :smile:
Ora che ri-spedite a mrw i vostri lsd, comprare un quaife o trd (quindi differenza di $$$), ve lo fate spedire, pagate le tasse ecc.....  spendete una botta di soldi allucinante  :???:

Secondo me le cose sono due:
1) lo montate (io non lo farei)
2) lo rispedite e vi fate rendere i soldi (avr? un diritto di recesso!?!)

Calimerus

• Vecchia Volpe
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #548 il: Ven 18 Mag, 2007, 20:34:01
NO, NO aspetta...

I TRD TORSEN non li fanno pi?.

Infatti Kinaway vende i TRD a frizioni, non gli Helical che sono discontinued.

Se comprate ORA un differenziale marchiato TRD ? solo quello a frizioni.

Se volete il Torsen T2, ex-TRD, vi dovete comprare il differenziale MRS che ? marchiato (anzi..non c'? scritto sopra un bel ghazz) TOYOTA.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #549 il: Ven 18 Mag, 2007, 21:17:49
Salve raga .... Brutta grana da pelare  :???:  :???:  :???:  :???:
A questo punto, mi metto sulla stessa linea di HPD .... o lo montate o lo rispedite al mittente ..... Ovviamente, in entrambi i casi, ? meglio sentire cosa dice Matt.... Magari vi viene incontro offrendovi i TRD o meglio i Quaife a buon prezzo (anche se dubito fortemente  :oops: )

IHMO ..... NON PER FARE IL GUFO, ma giusto per dirvi quello che mi ? stato riferito a me quando mi ? stato montato il Quaife ....... Il differenziale viene montato dopo la frizione, per cui, se dovesse bloccarsi, NON ci sono ca**i che tengano .... Vi trovereste con le 2 ruote anteriori inesorabilmente bloccate, senza possibilit? di recupero  :vesc: :vesc: :vesc: :vesc: :vesc:
Ora, prendete la vostra saggia decisione  :roll:  :wink:

Calimerus

• Vecchia Volpe
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #550 il: Ven 18 Mag, 2007, 21:25:38
Citazione da: "Ergigio"
IHMO ..... NON PER FARE IL GUFO, ma giusto per dirvi quello che mi ? stato riferito a me quando mi ? stato montato il Quaife ....... Il differenziale viene montato dopo la frizione, per cui, se dovesse bloccarsi, NON ci sono ca**i che tengano .... Vi trovereste con le 2 ruote anteriori inesorabilmente bloccate, senza possibilit? di recupero  :vesc: :vesc: :vesc: :vesc: :vesc:
Ora, prendete la vostra saggia decisione  :roll:  :wink:

Vero.. ? successo ad un mio conoscente con la Integra

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #551 il: Sab 19 Mag, 2007, 00:39:25
...allora ragazzi... questo ? quello che ho scritto a Matt...

Hi Matt,

Some weeks ago I bought from you 3 MWR LSDs. I tried to install one of them on my car, with serious problems in matching it. The other two guys don't want to install the LSD on their cars because of this problem...
I would like to know if it's possible to get the money back or change it for a TRD or Quaife LSD? Regards,

Paolo

Vediamo cose risponde...

...per quanto mi riguarda l'ho montato e per quello che posso dire... funziona bene, ovvio che attendo di provarlo in pista prima di parlare...

...su quello che ? stato detto fino ad ora sulla resistenza ovviamente non posso che incrociare le dita, anche se il meccanico mi ha confermato che il metallo ? stato lavorato ma non so se con la cryolafava o con qualcos'altro... comunque ? anche vero che per me il TRD non lo prenderei mai visto che so (come di Calimerus) che lo fanno a frizioni e ho paura di mangiarmele mooooolto presto... quindi l'unica cosa sarebbe il Quaife... ma tra le spese di spedizione per ridarlo indietro e la differenza... mi viene a constare  troppo...
preferisco andare avanti cos? e sperare che non si sbricioli... e comunque se dovesse accadere... beh di sicuro non può succedere sul dritto  :lol:

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #552 il: Sab 19 Mag, 2007, 09:21:37
Citazione da: "Geckots"
...allora ragazzi... questo ? quello che ho scritto a Matt...

Hi Matt,

Some weeks ago I bought from you 3 MWR LSDs. I tried to install one of them on my car, with serious problems in matching it. The other two guys don't want to install the LSD on their cars because of this problem...
I would like to know if it's possible to get the money back or change it for a TRD or Quaife LSD? Regards,

Paolo

Vediamo cose risponde...

...per quanto mi riguarda l'ho montato e per quello che posso dire... funziona bene, ovvio che attendo di provarlo in pista prima di parlare...

...su quello che ? stato detto fino ad ora sulla resistenza ovviamente non posso che incrociare le dita, anche se il meccanico mi ha confermato che il metallo ? stato lavorato ma non so se con la cryolafava o con qualcos'altro... comunque ? anche vero che per me il TRD non lo prenderei mai visto che so (come di Calimerus) che lo fanno a frizioni e ho paura di mangiarmele mooooolto presto... quindi l'unica cosa sarebbe il Quaife... ma tra le spese di spedizione per ridarlo indietro e la differenza... mi viene a constare  troppo...
preferisco andare avanti cos? e sperare che non si sbricioli... e comunque se dovesse accadere... beh di sicuro non può succedere sul dritto  :lol:

Gecko guarda qua:

http://monkeywrenchracing.com/trd_toyota_lsd_toyota_1_8l_5_6_spd.html

TRD\\Toyota LSD Helical Limited Slip Differential...

cos? come qua:

http://monkeywrenchracing.com/quaife_helical_limited_slip_differential_toyota_celica_mr2_s_matrix_2000_.html

Quaife LSD Helical Limited Slip Differential

Il TRD\\Toyota Helical LSD che vende Matt ? quello Torsen T2...non il Clutch... e quindi va STRABENE  :wink:

Aggiungi il fatto che da listino il TRD costa nuovo 699$....noi pagammo 575$ per l'MWR....secondo me possiamo aggiustarci mettendoci i 90Euro di differenza ed avere un ottimo prodotto, soprattutto affidabile... e visto la valangata di cv che hai sotto il culo :lol: la cosa dovrebbe essere particolarmente rilevante soprattutto per te  :wink:

Si tratta di un prodtto che determina direttamente la sicurezza dell'auto, e potrebbe salvarci la pelle un giorno... :wink:

[GUFO MODE=ON]
Non per fare il gufo numero2  :oops: ma.... ragazzi... spendiamo migliaia di ? per elaborare la macchina, spremere cv e poi mettiamo un prodotto di dubbia affidabilit? in un punto critico rischiando prima o poi di schiantarci, distruggere la macchina e di lasciarci le penne?  :roll:
[GUFO MODE=off]

sgrat sgrat... :vesc::vesc::vesc::vesc:

:risa:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #553 il: Sab 19 Mag, 2007, 09:34:35

Eh ?

Ergigio,

spiegamela questa perche' non l'ho capita...

Quale e' il problema del Quaife ?
O ti riferisci agli elicoidali in generale ?

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #554 il: Sab 19 Mag, 2007, 10:09:38
Citazione da: "Wolf_TM250"

Eh ?

Ergigio,

spiegamela questa perche' non l'ho capita...

Quale e' il problema del Quaife ?
O ti riferisci agli elicoidali in generale ?

Da quello che ho capito, Ergigio si riferiva al fatto che se il differenziale che hanno comprato Gekots, Bandana e CAT dovesse rompersi, si ritroverebbero con entrambe le ruote anteriori bloccate cudando come minimo un grosso danno e nel peggiore dei casi... :roll:

Poi magari non ho capito nulla, ma ? un qualcosa che mi ha messo i brividi... Cambiate ste "cose" che vi ha dato MWR

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal