...dopo la goduria... incominciamo con le bestemmie...
...incomincio con il dire che quando si cambia il differenziale e i cuscinetti, questi vanno controllati e bilanciati (non ricordo il temrine esatto) visto che si potrebbero creare dei "giochi" non salutari per la trasmissione... anche perché l'LSD sta vicinissimo all'ingranaggio della prima marcia...
...detto questo, ieri chiamo il meccanico per mettermi d'accordo e andarl a ritirare...
IO- Enzo allora oggi pomeriggio vengo a prendere l'auto...
Meccanico- cosa ca**o vieni a prendere che sto differenziale di merda struscia da tutte le parti!
IO-

Stuscia dove?
Meccanico- dove ca**o vuoi che possa strusciare... sulla scatola del cambio... comunque ci stiamo lavorando... ci sentiamo stasera.
...ieri ero LEGGERMENTE incazzato e preoccupato :

:
lo sento nel pomeriggio e mi dice che la macchina sarebbe stata pronta per oggi pomeriggio... visto che stavano finendo il lavoro al tornio!
...insomma meno male che il mio meccanico ? un grande meccanico!
In pratica la situazione ? la seguente...
l'LSD ? troppo grande... sulla parte finale (diciamo la punta per capirsi) ? troppo largo e non entra nella scatola (non entra proprio), per farlo entrare il meccanico ha tagliato una parte interna del cambio...

...nella foto si vede la parte tagliata in alto a destra...
questo purtroppo non ? bastato perché a questo punto il differenziale... strusciava! quindi hanno prima lavorato leggermente la scatola (si vede anche nella foto precedente a sinistra una parte lavorata)

solo che non potevano assottigliarla troppo (visto che continuava a strusciare) e quindi hanno lavorato sul differenziale...

...si vede subito sotto il ciscinetto la parte lavorata....
...insomma alla fine delle bestemmie...

...si ? rimontato tutto perfettamente...
...in tutto ci? bisogna anche aggiungere che il meccanico ha aperto il differenziale per controllare i spessori e ha trovato materiale di lavorazione all'interno... che se non avesse pulito... avrebbe massacrato il differenziale in pochissimo tempo...
...personalmente sono dispiaciuto per l'accaduto (visto che oltre a me hanno questo LSD Bandana e CAT) e mi fa capire sempre più che da MWR non bisogna comprare nulla!
...questi lavori non li posso quantificare in denaro visto che il mio mecca non mi ha chiesto nulla... certo che per CAT o Bandana questo potrebbe costare.. e non poco!
c'? comunque da dire che io ho avuto questi problemi sul mio cambio... e forse su quello del TS (e su quello americano a 5 marce) all'interno c'?pi? spazio