Autore Topic: Celica TS Turbo...  (Letto 80314 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #525 il: Mer 16 Mag, 2007, 19:13:18
Citazione da: "Totyfru"
no, io c'ho il gsx-r :lol:  :lol:  :lol:

Allora una celica turbo dovrebbe stare ben sotto l'1:13! :mrgreen:

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #526 il: Gio 17 Mag, 2007, 14:58:09
montato l'LSD?

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #527 il: Gio 17 Mag, 2007, 17:55:59
Citazione da: "Bandana"
montato l'LSD?

... si :lov:

...l'ho provato erp qualche chilometro su una stradina provinciale qui vicino e devo dire che ? assolutamente stupendo!
... la macchina ha acquistato trazione anche sul dritto... ma in curva la differenza ? mostruosa (e ovviamente non l'ho messo ancora sotto sforzo) e sono rimasto veramente di stucco sulla differenza  :o
...iproblemi però non mancano... purtroppo il differenziale non entra agevolmente nel cambio (almeno in quello che ho io) e il meccanico (ormai il mio idolo personale) ci ha dovuto lavorare parecchio!

... a breve un p? di foto e il racconto dei lavori...

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #528 il: Gio 17 Mag, 2007, 18:30:21
...dopo la goduria... incominciamo con le bestemmie...

...incomincio con il dire che quando si cambia il differenziale e i cuscinetti, questi vanno controllati e bilanciati (non ricordo il temrine esatto) visto che si potrebbero creare dei "giochi" non salutari per la trasmissione... anche perché l'LSD sta vicinissimo all'ingranaggio della prima marcia...

...detto questo, ieri chiamo il meccanico per mettermi d'accordo e andarl a ritirare...

IO- Enzo allora oggi pomeriggio vengo a prendere l'auto...

Meccanico- cosa ca**o vieni a prendere che sto differenziale di merda struscia da tutte le parti!

IO-  :o Stuscia dove?

Meccanico- dove ca**o vuoi che possa strusciare... sulla scatola del cambio... comunque ci stiamo lavorando... ci sentiamo stasera.

...ieri ero LEGGERMENTE incazzato e preoccupato  :???:

lo sento nel pomeriggio e mi dice che la macchina sarebbe stata pronta per oggi pomeriggio... visto che stavano finendo il lavoro al tornio!

...insomma meno male che il mio meccanico ? un grande meccanico!

In pratica la situazione ? la seguente...

l'LSD ? troppo grande... sulla parte finale (diciamo la punta per capirsi) ? troppo largo e non entra nella scatola (non entra proprio), per farlo entrare il meccanico ha tagliato una parte interna del cambio...

...nella foto si vede la parte tagliata in alto a destra...

questo purtroppo non ? bastato perché a questo punto il differenziale... strusciava! quindi hanno prima lavorato leggermente la scatola (si vede anche nella foto precedente a sinistra una parte lavorata)

solo che non potevano assottigliarla troppo (visto che continuava a strusciare) e quindi hanno lavorato sul differenziale...

...si vede subito sotto il ciscinetto la parte lavorata....

...insomma alla fine delle bestemmie...

...si ? rimontato tutto perfettamente...

...in tutto ci? bisogna anche aggiungere che il meccanico ha aperto il differenziale per controllare i spessori e ha trovato materiale di lavorazione all'interno... che se non avesse pulito... avrebbe massacrato il differenziale in pochissimo tempo...

...personalmente sono dispiaciuto per l'accaduto (visto che oltre a me hanno questo LSD Bandana e CAT) e mi fa capire sempre più che da MWR non bisogna comprare nulla!

...questi lavori non li posso quantificare in denaro visto che il mio mecca non mi ha chiesto nulla... certo che per CAT o Bandana questo potrebbe costare.. e non poco!
c'? comunque da dire che io ho avuto questi problemi sul mio cambio... e forse su quello del TS (e su quello americano a 5 marce) all'interno c'?pi? spazio  :roll:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #529 il: Gio 17 Mag, 2007, 19:01:50
MECOJONI  :o  :o  :o
Una bella mail di reclamo a Matt andrebbe fatta  :roll: e se non dovesse "sentirci" da quell'orecchio: thread pubblico su NC!  :wink:

Son contento che alla fine sulla tua sia stato montato... certo non con poche bestemmie  :???:
In bocca al lupo invece per gli altri due fortunati  :cry:

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #530 il: Gio 17 Mag, 2007, 20:03:20
Citazione da: "Geckots"

...si ? rimontato tutto perfettamente...

...in tutto ci? bisogna anche aggiungere che il meccanico ha aperto il differenziale per controllare i spessori e ha trovato materiale di lavorazione all'interno... che se non avesse pulito... avrebbe massacrato il differenziale in pochissimo tempo...

...personalmente sono dispiaciuto per l'accaduto (visto che oltre a me hanno questo LSD Bandana e CAT) e mi fa capire sempre più che da MWR non bisogna comprare nulla!

...questi lavori non li posso quantificare in denaro visto che il mio mecca non mi ha chiesto nulla... certo che per CAT o Bandana questo potrebbe costare.. e non poco!
c'? comunque da dire che io ho avuto questi problemi sul mio cambio... e forse su quello del TS (e su quello americano a 5 marce) all'interno c'?pi? spazio  :roll:

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ma... al di l? del fatto che dovr? cercare un meccanico CAPACE :doooo: (e già qua son ca**i :risa: , sono aperto a consigli su qualcuno in zona Milano... Speed Racing o P.B. Racing forse?  :???: )... mi stavo chiedendo...

visto che devo tirare già il cambio... non mi conviene forse già che ci sono metterci il volano Fidanza e magari il cambio del TS?  :roll:

Ci stavo già pensando su... ma il fatto che il cambio del TS (tra le altre cose :lov: )potrebbe agevolare il montaggio del differenziale, mi sembra una cosa da considerare... attendo opinioni e consigli  :wink:

Senza contare che il fatto di avere un nuovo cambio da mettere potrebbe voler dire tenere ferma la macchina mento tempo...  :lol:  :lol:  :lol:

Calimerus

• Vecchia Volpe
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #531 il: Gio 17 Mag, 2007, 20:09:02
Il problema non ? il tipo di cambio, dato che le campane sonu uguali...

Semmai il problema ? che l'LSD di MWR ? la copia identica dell' OBX.

O più probabilmente l'hanno fatto fare da loro.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #532 il: Gio 17 Mag, 2007, 20:10:00
cogliere l'occasione per montare il volano mi sembra OVVIO e di assoluta convenienza economica  :wink:

per quanto riguarda il cambio ts hai tutto il mio appoggio, la reputo una bellissima modifica per l'aspirato e come sai ero ad un passo dal farla (cambio già in garage) se non fosse che poi ho dirottato il progetto  :wink:
resta il problema della reperibilit? e del costo  :???:

per quanto riguarda la "facilit?" di montaggio nell'uno o nell'altro secondo me non cambia niente visto che sono pressoch? identici, stessa campana ecc..... cambiano solo le rapportature  :wink:
quindi se gecko ? impazzito a farcelo entrare non credo proprio che in quello del ts vada su diversamente!

comunque sia fossi in voi prima di cimentarmi nel montaggio proverei a contattare matt e fargli presente il problema  :roll:

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #533 il: Gio 17 Mag, 2007, 20:22:06
Citazione da: "HPDxxx"
comunque sia fossi in voi prima di cimentarmi nel montaggio proverei a contattare matt e fargli presente il problema  :roll:

Ok, ma... a questo punto lui cosa potrebbe fare per noi?   :???:

Citazione da: "Calimerus"
Il problema non ? il tipo di cambio, dato che le campane sonu uguali...

Semmai il problema ? che l'LSD di MWR ? la copia identica dell' OBX.

O più probabilmente l'hanno fatto fare da loro.

@Cali: che sia una copia dell'OBX ? solo una tua ipotesi  o ...?  :???:

Leggevo che gli OBX sono abbastanza scadenti.... :roll: Non potrebbe essere semplicemente come dicono loro, una replica del Quaife?  :roll:

Calimerus

• Vecchia Volpe
    • https://plus.google.com/+AndreaPataneDentista/
Risposta #534 il: Gio 17 Mag, 2007, 20:39:07
Cerca su NewCelica, c'era un 3d dove faceva vedere che sono identici, pure da smontati.

Se non ricordo male si parlava anche dei difetti che dice Geko..  :roll:

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #535 il: Gio 17 Mag, 2007, 20:41:49
b? se ? per questo l'OBX ? pure lui una replica cinese  :roll:
penserai mica che per 300$ si mettano a progettare qualcosa  :???:

comunque dicevo di farlo notare a matt.... magari non servir? a niente, però meglio provare fosse mai che si ? reso conto della minchiata  :wink:

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #536 il: Gio 17 Mag, 2007, 23:48:16
Citazione da: "Calimerus"
Cerca su NewCelica, c'era un 3d dove faceva vedere che sono identici, pure da smontati.

Se non ricordo male si parlava anche dei difetti che dice Geko..  :roll:

Questo thread potr? risultare molto utile a chi ha un LSD di MWR:
http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=244029&highlight=MWR+LSD

Pare che prima di montarlo sia opportuno aprirlo, smontarlo, pulire il tutto (come ha fatto il mecca di Gecko), sostituire alcuni pezzi e rimontarlo in un modo leggermente diverso :roll:

Pare che sia un lavoro abbastanza semplice  :???:

Non ho avuto il tempo di leggere il tutto approfonditamente, ma sembra che comunque una volta fatto questo il prodotto sia ottimo  :wink:

Gecko dimmi cosa ne pensi dell'intervento di cui sopra... a quanto pare ci sarebbero da sostituire i "washers" (qualunque cosa essi siano  :lol: )... al limite se non si trovano in Italia quelli giusti possiamo fare un miniGB io, te e Bandana...  :wink:

Comunque nella pagina di cui sopra c'? scritto:
Citazione da: "monkeywrench"
It does appear the same company is making the differentials for us and for OBX. We do indeed have ours cryo treated for extra strength and do a small amount of additional machine work as well as full inspection and retorque / loctite on the bolts.

All of this is probably not important though. Due to differences in the transmissions, even among different years of the same transmission, we've seen a couple of install issues with this differential. Mostly just annoyances. The cost to change the tooling to make this diff a direct fit for 100% of 5- and 6-speeds is prohibitive so we're going to stop carrying this differential shortly. We are still running it in our shop cars with great results so I hate to see this option disappear but I don't want it in our line-up if there is the potential for install hassles. We will continue to offer the Toyota/TRD diff for $699 as well as the Quaife for those who want the lifetime warranty.

:roll:  :roll:  :roll:  :roll:

PS Gecko non mi ? ancora arrivato l'olio che mi hai spedito (credo) sabato... devo cominciare a preoccuparmi?  :lol:  :lol:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #537 il: Ven 18 Mag, 2007, 01:43:13
... sinceramente non ho idea di cosa siano i "washers" .... non avevo letto quel 3D prima (altrimenti col cavolo che lo compravo) comunque posso garantire sul fatto che funziona... peccato che vada "adattato"...domani con calma apro una nuova discussione su NC... se volete possiamo parlare con Matt ed eventualmente farli cambiare... fatemi sapere...

@CAT... se l'olio non ti ? arrivato se lo sar? messo quello delle poste italiane nella Panda!

a parte le cazzate... vado alla ricerca del tuo codice e te lo mando  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #538 il: Ven 18 Mag, 2007, 08:21:05
In poche parole di il buon "furbone" di Matt..... vende gli OBX (sui quali non c'? bisogno di spendere parole vero?) con un trattamento aggiuntivo delle superfici e li spaccia per suoi LSD  :o  :???:
Scusate, ma ? da inculare brutalmente!  :mazz:

A questo punto PERSONALMENTE gli rispedirei il tutto..... e seguirei la sua proposta:
Citazione
We will continue to offer the Toyota/TRD diff for $699 as well as the Quaife for those who want the lifetime warranty

Anche perché ? il primo ad ammettere che a volte sorgono problemi in fase di installazione  :???:

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #539 il: Ven 18 Mag, 2007, 14:19:22
Citazione da: "Geckots"
... sinceramente non ho idea di cosa siano i "washers" .... non avevo letto quel 3D prima (altrimenti col cavolo che lo compravo) comunque posso garantire sul fatto che funziona... peccato che vada "adattato"...domani con calma apro una nuova discussione su NC... se volete possiamo parlare con Matt ed eventualmente farli cambiare... fatemi sapere...

Beh, se fosse possibile cambiarli secondo me sarebbe la soluzione migliore... :roll:

Resterebbe il problema se il TRD o il Quaife... essendo che (a quanto ricordo) il TRD piu' complicato da manutenere...se non sbaglio ci sono da fare dei lavori ogni tot mila km... non sarebbe il massimo  :???:
E che dubito (anche se cosi' direi che si riscatterebbe in pieno ai miei occhi) che ci possa dare il Quaife senza sovrapprezzo (o quasi  :roll: ).

Sentiamo un po' anche cosa ne pensa Bandana... gli ho appena mandato un PM in merito  :???:

Comunque Gecko io sostengo in pieno la tua linea... :wink: proviamo a parlarci e vediamo (se riusciamo) di farceli cambiare  :???:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal