Citazione da: "Wolf_TM250"L'Apexi e' il migliore...Questo non lo metto assolutamente in dubbio proprio perché non l'ho mai provato, la mia domanda ? un'altra:Come fa un filtro a filtrare di più e a fare entrare più aria allo stesso tempo? Lavoro nel settore della pneumatica (aria compressa) e vendo quotidianamente filtri per aria (fino ad un filtraggio per macchine al Plasma) e almeno nel mio settore più un filtro filtra , meno aria passa , più si sporca e prima ? da cambiare.Non penso che l'apexi abbia una superfice tale da ovviare a questo problema rispetto ad un'altro filtro a cono...Non so se mi sono spiegato... :oops: Ciaooo
L'Apexi e' il migliore...
L'Apexi in che categoria rientra?
In quel test viene indicato come "Zero Maintenance - Lifetime Use". Per il cambio bisognerebbe andare a occhio e cambiarlo quando ? sporco come si fa più o meno con quelli in carta?
Qual ? la vita di un filtro del genere?
Esprimo il mio parere... che sicuramente trover? dei disaccordi con chi non bada a compromessi Assodato che l'apexi ? il filtro migliore IN SENSO ASSOLUTO, filtra meglio, più permeabile ecc... ecc.... La sua durata ? sicuramente legata al tipo di applicazione (CAI, short ram, airbox ecc....).....Per me nel CAI si sminchia in 4 e 4otto..... fra sassate, acqua, terra ecc... :oops: Diversamente da un applicazione inscatolata dove sicuramente dura di pi?...Detto questo personalmente st? valutando l'alternativa con un filtro lavabile K&N......Il motivo ? semplice:- Mi permette di lavarlo quante volte mi pare... garantendo un efficenza del filtro elevata anche dopo parecchi km, cosa che apexi non mi permette a meno di sostituzioni frequenti dello stesso.- Costi di gestioni inferiori rispetto all'apexi (lo lavi e non lo butti)- Qualit? del filtro comunque elevata (il test comparativo lo dimostra, viene subito dopo l'apexi).
Come fa un filtro a filtrare di più e a fare entrare più aria allo stesso tempo? Lavoro nel settore della pneumatica (aria compressa) e vendo quotidianamente filtri per aria (fino ad un filtraggio per macchine al Plasma) e almeno nel mio settore più un filtro filtra , meno aria passa , più si sporca e prima ? da cambiare.Non penso che l'apexi abbia una superfice tale da ovviare a questo problema rispetto ad un'altro filtro a cono...Non so se mi sono spiegato... :oops: Ciaooo
Citazione da: "Danny Ts"Come fa un filtro a filtrare di più e a fare entrare più aria allo stesso tempo? Lavoro nel settore della pneumatica (aria compressa) e vendo quotidianamente filtri per aria (fino ad un filtraggio per macchine al Plasma) e almeno nel mio settore più un filtro filtra , meno aria passa , più si sporca e prima ? da cambiare.Non penso che l'apexi abbia una superfice tale da ovviare a questo problema rispetto ad un'altro filtro a cono...Non so se mi sono spiegato... :oops: CiaoooTi sei spiegato, ma ti sei perso perche' cerchi la risposta nella direzione sbagliata.La comparativa delle potenze mette chiaramente in mostra che l'Apex'i, oltre ad essere quello che filtra meglio, e' anche quello che regala piu' CV.... come e' mai possibile ?Il filtraggio e' il migliore per il tipo di materiale che filtra, mentre la potenza maggiore e' data dal fatto che IL DISEGNO dell'interno del cono permette un flusso piu' ordinato in aspirazione, e flusso piu' ordinato significa PIU' ARIA nello stesso volume che sta entrando... cioe' densita' piu' omogenea in tutto il flusso.
NON FARLO.Il risultato "decente" del test del K&N riguarda il filtro NUOVO APPENA OLIATO.Il problema di quel tipo di filtri, e' che il filtraggio peggiora via via costantemente, via via che l'olio trattiene il pulviscolo.Quando nella posizione x,y l'olio cattura un granello di polvere, dovesse passare un altro granello, IN QUELLO STESSO PUNTO, l'olio non riuscirebbe a trattenerlo.
Toyota Celica TS Turbo @ 0,6 bar... sull'asfalto bagnato! http://www.nightshots.it/images/25-01-07_1419.3gp
Scusa ma esiste sempre l'alzata? In che marcia eri nel video?