0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Gecko...brevemente, e senza che io commenti quanto letto di la'...NON METTERE un filtro a fungo HKS, se ci tieni al tuo motore !Ho una comparativa, fatta da dei ragazzi con le Supra, di efficienza di filtraggio di 4 filtri diversi...L'Apexi e' il migliore...l'HKS e' IL PEGGIORE, lascia passare una valanga di mIerda, e le fasce ( e la compressione ) se ne vanno a prostitute in poche migliaia di km.
Citazione da: "Wolf_TM250"Gecko...brevemente, e senza che io commenti quanto letto di la'...NON METTERE un filtro a fungo HKS, se ci tieni al tuo motore !Ho una comparativa, fatta da dei ragazzi con le Supra, di efficienza di filtraggio di 4 filtri diversi...L'Apexi e' il migliore...l'HKS e' IL PEGGIORE, lascia passare una valanga di mIerda, e le fasce ( e la compressione ) se ne vanno a prostitute in poche migliaia di km.Grazie per il consiglio... comunque non ne avevo la minima intenzione
Citazione da: "Wolf_TM250"Gecko...brevemente, e senza che io commenti quanto letto di la'...NON METTERE un filtro a fungo HKS, se ci tieni al tuo motore !Ho una comparativa, fatta su una Supra, di efficienza di filtraggio di 4 filtri diversi...L'Apexi e' il migliore...l'HKS e' IL PEGGIORE, lascia passare una valanga di mIerda, e le fasce ( e la compressione ) se ne vanno a prostitute in poche migliaia di km. Che il filtro a fungo HKS facesse cacare era un fatto noto... ma che facesse COSI' schifo....
Gecko...brevemente, e senza che io commenti quanto letto di la'...NON METTERE un filtro a fungo HKS, se ci tieni al tuo motore !Ho una comparativa, fatta su una Supra, di efficienza di filtraggio di 4 filtri diversi...L'Apexi e' il migliore...l'HKS e' IL PEGGIORE, lascia passare una valanga di mIerda, e le fasce ( e la compressione ) se ne vanno a prostitute in poche migliaia di km.
Wolf ma anche un Apexi (in quanto più permeabile del filtro a pannello stock) a lungo andare può causare problemi alle fasce, o ? un problema trascurabile?
Citazione da: "CAT"Citazione da: "Wolf_TM250"Gecko...brevemente, e senza che io commenti quanto letto di la'...NON METTERE un filtro a fungo HKS, se ci tieni al tuo motore !Ho una comparativa, fatta su una Supra, di efficienza di filtraggio di 4 filtri diversi...L'Apexi e' il migliore...l'HKS e' IL PEGGIORE, lascia passare una valanga di mIerda, e le fasce ( e la compressione ) se ne vanno a prostitute in poche migliaia di km. Che il filtro a fungo HKS facesse cacare era un fatto noto... ma che facesse COSI' schifo.... http://mkiv.com/techarticles/filters_test/2/index.htmlCitazioneWolf ma anche un Apexi (in quanto più permeabile del filtro a pannello stock) a lungo andare può causare problemi alle fasce, o ? un problema trascurabile? QUALSIASI particella di una certa dimensione causa l'usura delle fasce.Detto questo, i filtri in spugna/cotone da oliare hanno efficienza di filtraggio decente SOLO quando sono appena stati oliati, per cui, Gecko.... cambia quel conico in cotone...mentre la carta, come quello originale, offre un filtraggio di molto superiore.L'unico "inconveniente" di quelli in carta e' che non si possono lavare e riutilizzare, ma dopo tot vanno sostituiti...e comunque hanno il vantaggio di non perdere in efficienza di filtraggio piu' si sporcano, come invece avviene per quelli in cotone/spugna oliati, ma tutt'al piu', perde in prestazioni il motore perche' "respira" a fatica...
...In realt? l'Apexi lo sto ancora aspettando dalla C2! mi sa che faccio prima a comprarmelo :: comunque nonostante il filtro stia in quella posizione l'aria aspirata ? sui 25/29 ?C quindi l'intercooler fa il suo porco dovere :lol:
Citazione da: "Geckots"...In realt? l'Apexi lo sto ancora aspettando dalla C2! mi sa che faccio prima a comprarmelo :: comunque nonostante il filtro stia in quella posizione l'aria aspirata ? sui 25/29 ?C quindi l'intercooler fa il suo porco dovere :lol:Calma calma...1. non hai ancora scannato a dovere e prolungatamente2. ne riparliamo quest'estate con temperature ambiente intorno ai 35 C.
Gecko... ti fidi di me?? ;-)Vorrei ben vedere che le temperature si alzassero in quelle condizioni!Ripeto...aspetta di metterla alla frusta in pista... ? l? che si alzano!
i filtri in spugna/cotone da oliare hanno efficienza di filtraggio decente SOLO quando sono appena stati oliati, per cui, Gecko.... cambia quel conico in cotone...mentre la carta, come quello originale, offre un filtraggio di molto superiore.L'unico "inconveniente" di quelli in carta e' che non si possono lavare e riutilizzare, ma dopo tot vanno sostituiti...
Citazione da: "Wolf_TM250"i filtri in spugna/cotone da oliare hanno efficienza di filtraggio decente SOLO quando sono appena stati oliati, per cui, Gecko.... cambia quel conico in cotone...mentre la carta, come quello originale, offre un filtraggio di molto superiore.L'unico "inconveniente" di quelli in carta e' che non si possono lavare e riutilizzare, ma dopo tot vanno sostituiti...L'Apexi in che categoria rientra? Noi qui dentro abbiamo praticamente tutti l'Apexi proprio perché ? appurato che ? uno dei migliori, se non il migliore, per quel che riguarda la sua capacit? filtrante. In quel test viene indicato come "Zero Maintenance - Lifetime Use". Per il cambio bisognerebbe andare a occhio e cambiarlo quando ? sporco come si fa più o meno con quelli in carta? Qual ? la vita di un filtro del genere?Mi scuso se sono un p? OT ma dato che eravamo in argomento...
L'Apexi e' il migliore...