Gecko....devo confermarti quanto gia' detto da HPD e Fabi....il termostato non e' importantissimo.... e' fondamentale...Con il termostato, l'olio impiega almeno una decina di minuti per arrivare in temperatura... e in questo lasso di tempo le bronzine soffrono piu' che in ogni altro periodo di utilizzo del motore...senza termostato l'olio impiegherebbe anche piu' del doppio del tempo per arrivare in temperatura...
Sapevo che mi venivi a ca**iare comunque voglio fare almeno un paio di giorni di test se vedo che la temperatura non sale in un tempo ragionevole scambio gli attacchi e metto il termostato
Citazione da: "Geckots"Sapevo che mi venivi a ca**iare comunque voglio fare almeno un paio di giorni di test se vedo che la temperatura non sale in un tempo ragionevole scambio gli attacchi e metto il termostato Il punto e' un altro Gecko....se anche tu vedessi che la temperatura olio salisse in un "tempo ragionevole" ( quantificare tempo ragionevole... ), se tu mettessi il termostato, questo tempo sarebbe ancora piu' limitato... quindi ancora piu' ragionevole ! Non dimenticare che il 90% dell'usura bronzina la si ha all'accensione e fino che l'olio non e' in temperatura...
Ok allora diciamo anche un altra cosa...mettiamo che inserisco un termostato a a valle faccio una bella T per prendere l'olio che mi serve e buttarlo in turbina... a questo punto mi viene una domanda... il termostato... si può bloccare?
Citazione da: "Geckots"Ok allora diciamo anche un altra cosa...mettiamo che inserisco un termostato a a valle faccio una bella T per prendere l'olio che mi serve e buttarlo in turbina... a questo punto mi viene una domanda... il termostato... si può bloccare?Non ho capito...fammi un disegnino...
...come non detto ho parlato con il meccanico e abbiamo deciso di fare unostravolgimento al programma... metto un termostato :grin:
...magari qualcuno mi sa dare una mano...per avere un macchina con una erogazione più accettabile avrei bisogno di un boost controller... possibilmente Blitz o HKS... qualcuno conosce un importatore con prezzi accettabili che me lo può recuperare in una settimana?
Greddy Boost controllerGreddy Turbo timerDefi-Link Control Unit IIDefi Digital Display
Dal filmato si evince chiaramente che sei riuscito a montare il CAI