Autore Topic: SISTEMA DI SCARICO MAGNAFLOW  (Letto 5231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
il: Lun 23 Lug, 2007, 22:35:06
Ciao a tutti raga! :grin:

Dopo diversi step e upgrade sul mio impianto di scarico, passando per artigianali e "N1 style", sono giunto finalmente ad una conclusione davvero soddisfacente che coinciliasse: prestazioni, affidabilit?, sound, e omologazione...ovvero legalit? nel circolare...(purtroppo importante per me che uso la car oltre che in pista, anche in citt? tutti i gg... :roll: )

bene, in attesa del prossimo acquisto colli, lo scarico ? il seguente:

skat 200cc (omologato)+ centrale libero + terminale Magnaflow (omologato).

Provandolo,l'impressione ? una risposta più pronta ai bassi,un'erogazione più lineare e molto più elastica...il sound: cupo e pieno, da orgasmo dopo i 5000rpm (sembra una moto!) ma assolutamente non assordante, non ribomba come gli altri...e nelle velocit? di crociera in viaggio bello, senza risonanze da mal di testa... :lol:  :wink:

credo di essere uno dei pochi in Italia a montarlo...ma vi assicuro che ? davvero un signor scarico. Anche perché la linea di costruzione ? molto simile al Trd...che sia un riferimento di base??? mah, intanto gustatevi un p? qui: :lol:

skat 200 celle




finiture della pancia silenziante...



omologa dello scarico con relativa targa seriale...





 :lool:  :bana:  :yeah:    :cia:



xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #1 il: Lun 23 Lug, 2007, 22:46:28
bell acquisto, ma scusa se ? omologato non far? tanto macello!!?



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #2 il: Lun 23 Lug, 2007, 22:52:25
infatti ? contenuto...ma il fatto che sia abbinato allo skat e al cai, f? cambiare il sound di brutto! :lol:

all'inizio mi ero documentato su youtube, ci sono diversi filmati in proposito. E già mi piaceva. Poi dopo averlo montato, e man mano che si liberava, vi assicuro che f? un sibilo spettacolare! :cool:



xxxCAOSxxx

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2597
  • Iscritto: Mar 2004
  • Località: Como
    • http://
Risposta #3 il: Lun 23 Lug, 2007, 23:08:12
Citazione da: "bluboy"
infatti ? contenuto...ma il fatto che sia abbinato allo skat e al cai, f? cambiare il sound di brutto! :lol:

all'inizio mi ero documentato su youtube, ci sono diversi filmati in proposito. E già mi piaceva. Poi dopo averlo montato, e man mano che si liberava, vi assicuro che f? un sibilo spettacolare! :cool:


ok, prezzo?



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #4 il: Lun 23 Lug, 2007, 23:57:27
emm...un p? si...ma io mi ero rotto di andare in giro o con le orecchie fracassate, o col cadavere stock...

dovevo cambiare lo scarico con qualcosa di serio, duraturo, e possibilmente legale...

raga ci son da cacciare un bel 550 euro...(prezzo di favore,credo onesto, del mio ricambista, calcolando che in america nuovo costa quasi 600$...figuratevi finito qui da noi in euro...)



black_swan

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4812
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Roma
Risposta #5 il: Mar 24 Lug, 2007, 00:52:08
Buono a sapersi. Devo cambiare scarico anch'io, ma sono molto indeciso tra RMM, N1 e quest'altra soluzione.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #6 il: Mar 24 Lug, 2007, 02:32:38
Citazione da: "bluboy"

...e possibilmente legale...


Complimenti! :clap:
Per? sai che non lo sapevo che era omologato... :roll:
Anzi, a suo tempo non lo presi in considerazione proprio perché pensavo che non fosse omologato. :oops:

Comunque dopo avere sentito il Rod Millen sulla macchina di Bandana devo dire che non mi ? sembrato cos? casinaro anzi visto il costo del Magnaflow, su un aspirato forse sarebbe valso la pena mettere un RMM o un TRD non credi?
Non saranno omologati ma tanto alle FDO del foglio di omologazione non gli frega tanto... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
Risposta #7 il: Mar 24 Lug, 2007, 12:57:33
Complimenti vivissimi :cool:  :cool: ....ma non vorrei smontarti subito... :roll:  Lo scarico ? omologato in s? per s?, cio? ? costruito in modo da rispettare delle normative ma queste non c'entrano nulla con la celica :???:  Per avere uno scarico veramente omologato dovresti portarla al collaudo e OMOLOGARLO sul tuo veicolo :wink:



Danny Ts

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1589
  • Iscritto: Lug 2005
  • Località: Bergamo
Risposta #8 il: Mar 24 Lug, 2007, 13:25:15
Citazione da: "Igno"
Lo scarico ? omologato in s? per s?, cio? ? costruito in modo da rispettare delle normative ma queste non c'entrano nulla con la celica :???:  Per avere uno scarico veramente omologato dovresti portarla al collaudo e OMOLOGARLO sul tuo veicolo :wink:

Esatto! :wink:
Non ? obbligatorio riportarlo sul libretto se nell'omologazione c'? riportato il modello di macchina.
Per esempio nella mia omologazione c'? riportato "Toyota Celica T231 " ovvero Ts


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #9 il: Mar 24 Lug, 2007, 14:10:21
Citazione da: "Danny Ts"
Citazione da: "Igno"
Lo scarico ? omologato in s? per s?, cio? ? costruito in modo da rispettare delle normative ma queste non c'entrano nulla con la celica :???:  Per avere uno scarico veramente omologato dovresti portarla al collaudo e OMOLOGARLO sul tuo veicolo :wink:

Esatto! :wink:
Non ? obbligatorio riportarlo sul libretto se nell'omologazione c'? riportato il modello di macchina.
Per esempio nella mia omologazione c'? riportato "Toyota Celica T231 " ovvero Ts


Occhio che però questo ? vero solo se lo scarico ? di fabricazione europea. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


kraaker

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 801
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Savona (provincia)
Risposta #10 il: Mar 24 Lug, 2007, 14:46:32
Qui si dovrebbero avere delucidazioni direttamente dalla Magnaflow! :wink:

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=7



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #11 il: Mer 25 Lug, 2007, 21:56:50
bene bene...vi sento entusiasti! :roll:

dunque, il modello vettura ? riportato esplicitamente sul foglio di omologa, timbrato e certificato da Magnaflow...quindi in teoria ? vero e valido.

ora udite udite: quando ? arrivato all'interno oltre che omologa, istruzioni etc..c'era pure il foglio seriale come "cliente registrato" nel quale compare un codice segreto, per accedere a funzioni del website, e postare su esso impressioni, e commenti. :o

f**ata no?.... :lol:  :wink: sembrano molto serii...anche se califoggiani! :risa:



CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #12 il: Mer 22 Lug, 2009, 23:10:12
Citazione da: "Bluboy"
bene bene...vi sento entusiasti! :roll:

dunque, il modello vettura ? riportato esplicitamente sul foglio di omologa, timbrato e certificato da Magnaflow...quindi in teoria ? vero e valido.

ora udite udite: quando ? arrivato all'interno oltre che omologa, istruzioni etc..c'era pure il foglio seriale come "cliente registrato" nel quale compare un codice segreto, per accedere a funzioni del website, e postare su esso impressioni, e commenti. :o

f**ata no?.... :lol:  :wink: sembrano molto serii...anche se califoggiani! :risa:


Scusate, in ogni dove spuntano fuori teorie sulla legalit?/omologazione degli scarichi. Alla fine, per stare tranquillo basta che lo scarico sia, fin dalla produzione, omologato per la celica (143 o ts a seconda dei casi)? Oppure occorre fare altro per stare in perfetta norma? :grin:


Ogni tanto mi prende la voglia di cambiare scarico, ma un po' per paura, un po' per soldi non lo faccio mai. :roll:



kratos

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Ott 2008
  • Località: trapani
Risposta #13 il: Mer 05 Ago, 2009, 17:52:23
ma con quale scatalizzatore ? stato abbinato il Magnaflow?



Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #14 il: Mer 05 Ago, 2009, 18:22:02
Citazione da: "kratos"
ma con quale scatalizzatore ? stato abbinato il Magnaflow?


lo abbinai sempre ad uno skat Magnaflow... però non s? dirti codice e modello, poich? ? passato un botto di tempo e il negozio nel quale avevo acquistato ha chiuso... :sad:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal