Autore Topic: Shim Kit per impianto frenante anteriore Ts  (Letto 3455 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #15 il: Mar 03 Lug, 2007, 23:33:28
Una foto (qualit? schifo-cellulare) in cui si può vedere il nuovo setup: parasassi rimosso, pasticche e placchettine nuove di pacca! In questa foto si può notare anche il disco rettificato tornato a nuova vita! :wink:

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #16 il: Mar 03 Lug, 2007, 23:46:41
Ma riguardo a sti tanto detestati parasassi siete sicuri che la sagoma dei i suddetti non convogliasse aria verso il disco in modo da raffreddarlo meglio? :doma:

:oops: Non ? per fare il bastian contrario, ma se ce li hanno messi, a qualcosa pur servianno? O no?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #17 il: Mer 04 Lug, 2007, 08:48:26
Citazione da: "Sceriff"
Certo che le pasticche verdi sulle pinze nere fanno un p? senso! :risa:

Fai le pinze verdi no?  :risa:

Bravo Sceriffo!  :wink:
Aspetto con curiosit? notizie su queste pastiglie  :smile:

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #18 il: Mer 04 Lug, 2007, 11:38:02
Citazione da: "carlito"
Ma riguardo a sti tanto detestati parasassi siete sicuri che la sagoma dei i suddetti non convogliasse aria verso il disco in modo da raffreddarlo meglio? :doma:

:oops: Non ? per fare il bastian contrario, ma se ce li hanno messi, a qualcosa pur servianno? O no?

A me d? solamente l'idea che servano da protezione e null'altro. :mboh:

enrik

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2007
    • http://mr.enrik.googlepages.com
Risposta #19 il: Mer 04 Lug, 2007, 12:07:01
Io vado a prendere stasera la macchina (l'ho porata a fare l'assetto e i freni) monto i dischi baffati CTF e le pastiglie GREE STUFF... a breve vi dar? anche le mie impressioni... mi aspetta un weekend in montagna!!!
secondo voi quanti Km dovr? fare per rodare pastiglie e dischi? c'? chi mi dice 50 e chi 500 :o secondo me 200 dovrebbero bastare... poi ovvio che dipende da quanto spesso si frena...

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #20 il: Mer 04 Lug, 2007, 13:18:41
Citazione da: "carlito"

Si la penso anch'io come te. Prendono aria da davanti e la fanno scivolare via dietro portandosi via l'aria calda attorno al disco.
Questo per?, in velocit? e in condizioni di utilizzo normale. Secondo me invece in una pista lenta, o in strade di montagna, i dischi soffrono parecchio l'inscatolamento nel parasassi e non smaltiscono adeguatamente il calore.

Stefano251081

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2006
    • http://www.rimaryachts.it
Risposta #21 il: Mer 04 Lug, 2007, 13:40:50
Ho anche io montato proprio ieri le pastiglie anteriori EBC con nuovi dischi freno f/b e tubi in treccia  ....  il meccanico mi ha consigliato circa 300km di rodaggio...

...ma esattamente per rodaggio pastiglie/dischi COSA SI INTENDE???   :oops:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #22 il: Mer 04 Lug, 2007, 13:56:15
Citazione da: "Stefano251081"

...ma esattamente per rodaggio pastiglie/dischi COSA SI INTENDE???   :oops:

I produttori consigliano metodi diversi per rodare dischi e pasticche.
Diciamo che in linea di massima non devi mai frenare a fondo per i primi 300-500 km.
Molti consigliano di portare in temperatura gradualmente i dischi e fare poi una frenata lunga ma leggera (diciamo al 50% della pressione massima che metteresti frenando forte), poi far raffreddare i dischi, riportarli in temperatura e ripetere la stessa cosa, cos? per una decina di cicli.
L'importante ? appunto non esagerare con le prime frenate e aspettare che le pasticche abbiano preso l'impronta del disco prima di cominciare a far frenate impegnative.
Tra l'altro le pasticche EBC hanno il primo strato in un materiale molto morbido per velocizzare l'adattamento al disco, ma occhio alle prime frenate perché saranno con molta probabilit? più lunghe del solito. :wink:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #23 il: Mer 12 Dic, 2007, 10:27:19
Mi confermate che le placchette antifischio si possono rimuovere senza inficiare la funzionalita della franata?

grazie

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #24 il: Mer 12 Dic, 2007, 10:38:28
Citazione da: "Kawaninja"
Mi confermate che le placchette antifischio si possono rimuovere senza inficiare la funzionalita della franata?

grazie

io le avevo tolte quanto avevo l'impianto TS e non mi ha mai causato nessun tipo di plomena, anche usando l'impianto in pista  :wink:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #25 il: Mer 12 Dic, 2007, 10:43:20
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Kawaninja"

grazie

io le avevo tolte quanto avevo l'impianto TS e non mi ha mai causato nessun tipo di plomena, anche usando l'impianto in pista  :wink:

Ottimo grazie ! io le ho rimesse su ma sono tutte storte e n on mi piacciono se ? solo per il rumore non mi importa sarebbe solo un rumore in piu dei tanti

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #26 il: Mer 12 Dic, 2007, 13:37:32
Io a casa ho la collezione di placchette storte, cotte, con un p? di pasticca freno attaccata, con i solchi delle pinze... qualcuno ne vuole un paio? :risa:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #27 il: Mer 12 Dic, 2007, 22:29:49
Ottimo topics Sceriff, bravo!

sono contento che tu abbia risolto il problema freni... :wink:

X la batteria: monta la Optima Blu. spendi 90 eur e hai il TOP (per uso normale senza Hi-fi pretese...)

X i pararassi: trovo interessante il fatto che senza essi, l'impianto sia raffreddato un p? meglio, però credo sia anche importante proteggere un p? l'impianto da tutta la merda che gli v? s? andando in giro...quindi non saprei se ? del tutto corretto rimuoverli... :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal