Autore Topic: Impianto Frenante D2  (Letto 11660 volte)

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HPDxxx

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Risposta #45 il: Mar 03 Lug, 2007, 09:39:17
:clap:  :clap:  :clap:

CURIOSITA': i pistoncini sono TUTTI della stessa dimensione nella pinza (sia da 6 che da 8 pompe)?  :?:


Snow

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Risposta #46 il: Mar 03 Lug, 2007, 11:33:19
Citazione da: "Danny7"

P.S. ora farai altri 3 mesi con le semislick o hai pensato a che alternativa montare? :risa:


No no...vai tranqui....la soluzione ? già stata trovata...e comprata!!! :bana:

Sono troppo il suo MAGANEGO di fiducia. :incr:

Quanto all'impianto frenante...beh...ieri sera ho guidato la perla sul notro tracktest, solo 2 le cose da dire:

1) QUANTA FIIIGA C'ERA CHE ANDAVA AL LATINO AMERICANO DI FIANCO AL FORUM  :o ?!?!?! stavo per schiantarmi!

2) PD...PM...GC...DB...ma quanto caaazzoooo frena ?! mi sono venute le orecchie a sventola per le staccate! DA PANICO :clap: complimenti ancora Teo!!!

:cia:


Barto

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Risposta #47 il: Mar 03 Lug, 2007, 12:01:46
1)  :o  :o  :o  :o  :o

2)  :o  :o



114.000km di F.I.L.F.


Geckots

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Risposta #48 il: Mar 03 Lug, 2007, 12:09:26
...mi chiedevo...

- Teo...hai cambiato anche la pompa dei freni?

- Avere un impianto cos? potente al posteriore non crea problemi di assetto in frenata?

- Come mai usi il Dot 5.1? sai che ? un olio estremamente corrosivo e che va cambiato ogni 6 mesi al massimo?

Ciao e tienici aggiornati  :wink:



Snow

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Risposta #49 il: Mar 03 Lug, 2007, 12:28:10
Citazione da: "Geckots"


- Teo...hai cambiato anche la pompa dei freni?

- Avere un impianto cos? potente al posteriore non crea problemi di assetto in frenata?

- Come mai usi il Dot 5.1? sai che ? un olio estremamente corrosivo e che va cambiato ogni 6 mesi al massimo?



- No, non l'ha cambiata :wink:

- Probabile... ma non in maniera invivibile...basta farci il piede...e cambiare le regolazioni dell'assetto di conseguenza. :grin:

- E' vero che ? corrosivo ma non quanto il 5.... ? vero che va cambiato ogni 6/8 mesi..........Ma credimi...che data la frequenza con la quale si va in pista...e lo stress e le temperature alle quali ? sottoposto l'olio....? una spesa che comunque andrebbe fatta...100? l'anno per i cambi d'olio freni...non gravano..... tutto questi sono i dettagli ed il condimento....il VERO FATTO SIGNIFICATIVO E'.... se hai provato il DOT4 in pista...e poi sei passato al DOT5.1..... BEH, fidati ad occhi chiusi se ti dico che non c'? minimamente paragone!!! il pedale difficilmente e raramente va ad allungarsi...la durata della qualit? della frenata ? superiore. :wink:

:cia:


Sceriff

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Risposta #50 il: Mar 03 Lug, 2007, 13:25:41
Misurando gli ultraleggera di Ergigio e i miei Matrix ho notato che i Matrix sono molto più spaziosi. L'unico potenziale problema sarebbe stata appunto la valvola di gonfiaggio, ma mi ? giunta voce che ce ne sono alcune che a "L" che prendono veramente poco spazio. Hai considerato anche questa possibilit?? Sempre che ovviamente non ti tocchino anche nelle razze del cerchio, ma mi sembrava che le razze fossero già abbastanza lontane dalla pinza.



Snow

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Risposta #51 il: Mar 03 Lug, 2007, 13:33:52
Sceriff...il problema era proprio le valvole...che toccavano la pinza  :???:

Arrivo ieri sera dal Teo... e mi fa.... "o prendo un secondo treno di OZ e vendo i Matrix" "oppure metto dei distanziali"

Comunque tanti soldi.... >300? in entrambe le ipotesi:

800? Oz - 600? Matrix + 150? Nero Opaco + 100? Monta-Smonta Gomme= 450 ? Totali
Set Distanziali + Colonnette + Montaggio= >300? Totali


Fino a quel momento pensavo che il problema fossere le razze....ma quando mi ha detto: NO NO...TOCCANO LE VALVOLE... l'ho guardato cosi  :o  e gli ho detto.... "ma fai del sano TUNING, ci sono le valvole a scomparsa!!!"

Detto fatto....con soli 19? PROBLEMA RISOLTO --->  Clicca QUI

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HPDxxx

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Risposta #52 il: Mar 03 Lug, 2007, 13:41:27
Citazione da: "Geckots"

- Avere un impianto cos? potente al posteriore non crea problemi di assetto in frenata?

Ho conosciuto un ragazzo di milano che monta un doppio impianto Tarox 10 pompanti..... e non "i soliti".... MA:

ANTERIORE:
Dischi scomponibili da 350 mm D95  :o  e pinza B34GT  :o  :o

POSTERIORE:
Dischi da 350mm D95 e pinze B34GT  :o  :o

Una cosa semplicemente assurda......
Ovviamente obbligatori cerchi da 18.....

Secondo la sua esperienza, quando aveva messo solo l'impianto anteriore era MOLTO più sbilanciata.... la macchina in frenata tendeva ad impuntarsi.
Da quando ha messo anche il posteriore la macchina si "schiaccia" a terra......  :grin:

Quando sono stato in Tar-Ox a ritirare il mio impianto, sono andato con lui e abbiamo fatto una chiacchierata con Taroni, il quale confermava che QUELLA fosse la miglior Celica sotto il punto di vista freni che abbia mai fatto......  :wink:

Da sbavo davvero  :porc:


Barto

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Risposta #53 il: Mar 03 Lug, 2007, 14:30:16
Citazione da: "Snow"
Sceriff...il problema era proprio le valvole...che toccavano la pinza  :???:

Arrivo ieri sera dal Teo... e mi fa.... "o prendo un secondo treno di OZ e vendo i Matrix" "oppure metto dei distanziali"

Comunque tanti soldi.... >300? in entrambe le ipotesi:

800? Oz - 600? Matrix + 150? Nero Opaco + 100? Monta-Smonta Gomme= 450 ? Totali
Set Distanziali + Colonnette + Montaggio= >300? Totali


Fino a quel momento pensavo che il problema fossere le razze....ma quando mi ha detto: NO NO...TOCCANO LE VALVOLE... l'ho guardato cosi  :o  e gli ho detto.... "ma fai del sano TUNING, ci sono le valvole a scomparsa!!!"

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Madonna Fe...sei l'uomo dalle mille suluzioni!! :grin:

Un risparmio netto di almeno 280 euri! :o  :o



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Danny7

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Risposta #54 il: Mar 03 Lug, 2007, 15:45:36
Confermo...

L'impianto maggiorato anche al posteriore ? una vera e propria manna dal cielo...



Snow

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Risposta #55 il: Mar 03 Lug, 2007, 15:47:01
Citazione da: "Barto"

Madonna Fe...sei l'uomo dalle mille suluzioni!! :grin:

Un risparmio netto di almeno 280 euri! :o  :o



Io ha di tanto culo.... :risa:
Mi sono solo ricordato che esistevano questo tipo di valvole :wink:

:cia:


Barto

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Risposta #56 il: Mar 03 Lug, 2007, 15:48:27
Citazione da: "Danny7"
Confermo...

L'impianto maggiorato anche al posteriore ? una vera e propria manna dal cielo...


E ora chi glielo spiega a Nippon????  :doooo:

@Fede: tu ha di grandissima culo!! :wink:



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Risposta #57 il: Mar 03 Lug, 2007, 15:51:20
Citazione da: "Barto"


@Fede: tu ha di grandissima culo!! :wink:


Tutto tu? quàndo di vu???leee :risa:

:bye:


Vime

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Risposta #58 il: Mar 03 Lug, 2007, 17:33:48
Citazione da: "Barto"
Citazione da: "Danny7"
Confermo...

L'impianto maggiorato anche al posteriore ? una vera e propria manna dal cielo...


E ora chi glielo spiega a Nippon????  :doooo:



occazz... adesso non verr? veramente mai più in pista con voi.....

 :lol:



300.000 e continua....


Matteo

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Risposta #59 il: Ven 06 Lug, 2007, 12:14:35
Mi sono scordato di rispondere alle ultime domande!!!

Allora, di cambiare la pompa non ne sento proprio la necessit?, per lo meno per l'uso stradale per ora non ha assolutamente problemi.
I pistoncini sono diversi su tutte le pinze, con il primo più grosso di tutti gli altri.

Per ora le impressioni sono veramente positive, la macchina non si sbilancia più come prima ma sembra "buttarsi" a terra quando si frena decisi. Sicuramente dovr? imparare di nuovo a frenare e forse rivedere la taratura dell'assetto.
Comunque la miglioria ? netta, a livello generale...ora dovr? buttarmi in pista alla prima occasione e vedere come va nei primi test seri. Le prime staccate in strada sono impressionanti!



100.000 Km di emozioni insieme...


 

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