sirus xk? le versioni USA escono anche con i 15" allora??
??) e maggiori consumi che io son disposto a sacrificare sinceramenteso che non si avrebbe mai l'omologazione per queste gomme ma secondo me e' difficile che controllino l'omologazione se vedono dei cerchi piccoli, no??
Piccola annotazione legale: i 15 pollici non ve li omologano con gomme estive neanche se piangete in giapponese tagliandovi le vene davanti alla sede centrale della Toyota in Japan!!!I 15 pollici si possono solo montare per le gomme invernali, per le estive, le misure minime sono le 205/50R16 87V, al di sotto di queste, la legge, non permette modifiche...
Citazione da: "Sirus & Kanopus"Piccola annotazione legale: i 15 pollici non ve li omologano con gomme estive neanche se piangete in giapponese tagliandovi le vene davanti alla sede centrale della Toyota in Japan!!!I 15 pollici si possono solo montare per le gomme invernali, per le estive, le misure minime sono le 205/50R16 87V, al di sotto di queste, la legge, non permette modifiche... Scusa, ma non ho sotto mano il libretto.Ma se non mi sbaglio i 15 non hanno la specifica solo neve.E' solo la misura alternativa in 195 però e non 205.un po' come la mia vecchia 145 che di serie aveva due misure omologate 185 /15 e 175/14
dunque io fossi in un fede o comunque in un assiduo frequentatore di piste un bel trenino di 15 me lo farei...ma in NESSUN altro caso...
Tanto a mio avviso una celica con dei 17+semislick ed impianto frenante sportivo (maggiorato) girer? comunque più forte di una celica con dei 15...
Citazione da: "Snow"Tanto a mio avviso una celica con dei 17+semislick ed impianto frenante sportivo (maggiorato) girer? comunque più forte di una celica con dei 15...Mmmm, non lo so. Non dico che non hai ragione eh.....dico solo che mi avvalgo del beneficio del dubbio.Io ragiono da Ing. e da Ing. posso pensare che magari l'impianto frenante di serie con dei dischi forati e baffati e delle pasticche serie, potrebbe lavorare discretamente con un gruppo ruota ben più leggero (ci sono dei 15" che pesano veramente un ca**o). Alla fine in frenata conta s? la quantit? di moto dell'auto (e quella ? costante), ma contano moltissimo anche le masse non sospese. Di contro avresti una gomma più stretta, quindi meno tenuta, però più accelerazione. Boh, non saprei, ? un p? un terno al lotto!