Citazione da: "CAT"Io coi DC problemi non ne ho avuti... Ho solo preso una guarnizione nuova in conce, e sostiuito quella all'originale (era parecchio usurata).Io ho dovuto mettere lo spessore "made in HPD" per non far sfiatare i miei DC.Purtroppo ? un problema che si può presentare sia con i DC che con gli Hotshot
Io coi DC problemi non ne ho avuti... Ho solo preso una guarnizione nuova in conce, e sostiuito quella all'originale (era parecchio usurata).
Spero di non averne anch'io visto che a breve dovr? montare i DC... Ma quindi ricapitolando, ci si deve procurare per il lavoro:-guarnizione lato testa (ricambi Toyota)-guarnizione lato centrale (ricambi Toyota)-anello di spessore (artigianale)il tutto ? indispensabile? beh, visto il mio chilometraggio (133Kkm) non ci penserei 2 volte...tanto s? per già da quanto ho capito sono circa 30 euro di roba... per l'anello in caso c? qualcuno che ce l'ha disponibile? grazzzie...
1) Togli la copertura di plastica dal motore (se ce l'hai ancora)2) Stacchi i connettori dalle bobine (nr. 4)3) Togli la bacchetta di plastica dei cablaggi bobine (nr. 2 bulloni)4) Togli le bobine (ogniuna ? fissata con un bullone)5) Stacchi il tubo del reciclo vapori olio dalla PCV6) Stacchi il tubo vapori benzina dal coperchio valvole7) Togli tutti i bulloni e i dadi che tengono il coperchio valvole attaccato alla testa8) Togli il coperchio valvoleA questo punto hai creato lo spazio per lavorare e sfilare i collettori. Proseguiamo quindi con lo smontaggio dei collettori di scarico:9) Sviti i due bulloni con molla che tengono i collettori attaccati al centrale10) Sviti i 5 dadi dai prigionieri che tengono i collettori attaccati alla testa11) Sviti il bullone dalla staffa si supporto collettoriA questo punto sono liberi e pronti per essere sfilati :grin: Al massimo, avrai in mezzo alle palle le paratie para-calore dei collettori, nessun problema, rimuovi anche quelle tanto con i dc-sport non ci vanno più :grin: Buon lavoro
Ho solo un dubbio sui collettori ...... Per caso, nella parte d'uscita dei colli, dove c'? il 4 in 1 ce la paratia nel mezzo, la parte di tubo che si collega li ? fornita di paratia ?!?!??!
Non ho capito... :: stai chiedendo se hanno una paratia paracalore come i colli stock?
B? quella paletta c'? anche nei DC Sport, solo che non ? esterna, ma finisce con la fine del raccordo dei collettori...
Citazione da: "CAT"Non ho capito... :: stai chiedendo se hanno una paratia paracalore come i colli stock? Nein... Ergigio chiedeve se c'era quella che volgarmente si chiama PALETTA... e che invece usando terminologia tecnica si chiama PALETTA... che crea una sorta di 4-2-1 per dare un pelo di contropressione in più di un 4-1 :grin:La vedi benino da questa foto... guarda i colli dal lato scarico...e ti accorgerai che c'? un elemento che sbuca
Ok ... Adesso che avete capito di che PALETTA parlavo, nel tubo che va verso il catalizzatore non c'? niente, giusto !??!?!?!?! Il tubo ? libero, giusto ?!?!?!?!