Una finta sonda la devi utilizare in caso di abolizione del catalizzatore, più che una finta sonda ? un emulatore che si attacca alla sonda stessa ! Il discorso invece dei pezzi di ceramaca risucchiati mi sembra la più grossa boiata della storia se intendeva effettivamente la risalita di tali pezzi controcorrente verso la testa !E poi scusate, il trattamento ceramico non viene fatto all'esterno dei collettori ?!?
Per? una curiosit?:da qualche amico ho sentito che cambiando i collettori bisogna installare una finta sonda lambda che diciamo dice alla centralina che ? tutto OK!!Ma ? vera sta cosa?
sempre qualche amico smanettone mi ha detto che ? un p? pericoloso avere i collettori ceramici perché in caso cominciano a deteriorarsi il motore potrebbe risucchiare qualche pezzetto e quindi...non oso pensare a quello che potrebbe succedere.Sono cantanti ho la verit???
Forse il tuo amico "smanettone" confonde i collettori di scarico con quelli d'aspirazione Non può nella maniera più assoluta accadere una cosa del genere sui collettori di scarico.....
Citazione da: "Barto"Vorrei tornare un attimo alla questione sfiato...Gioved? sera HPD mi ha aiutato (ha fatto praticamente tutto lui... ) a montare gli Hotshots...nonostante mi avesse preparato il famoso anello "anti-sfiato" ci siamo scontrati con un bel paio di problemoni.In pratica la guarnizione conica originale non calza sulla flangia dei colli e inoltre (caso più unico che raro a quanto pare) tra i collettori e l'attacco del centrale rimaneva davvero tanto spazio, complici anche i bulloni originali che propio non volevano saperne di stringere.Morale: montaggio portato a termine con una quantit? di bestemmie infinite e morale sotto i tacchi...nonch? auto che rumoreggiava come se fosse a scarico libero! Un doveroso ringraziamento va comunque a Davide che si ? sbattuto in maniera allucinante per aiutarmi e cercare di sistemare le cose! L'indomani (visto la quasi impossibilit? di circolare a causa del bordello) ho portato la macchina da un amico meccanico (bravo per carit? ma del tutto allergico alle modifiche aftermarcket).Sostanzialmente mi ha sostituito la guarnizione conica con quella di una Golf (pi? grande) in modo da poterla calzare senza massacrarla sui colli, mi ha rifilettatto gli attacchi e messo due bei bulloni superlunghi.Attualmente gli stronzi sfiatano ancora, ma in misura davvero molto ridotta rispetto al primo tentativo di montaggio...anche se ad occhio la guarnizione stringe...sabato ho provato a tirare ulteriormente i due bulloni dal di sopra e c'? ancora margine, quindi stasera la cavalletto e provo a tirarli al massimo da sotto, sperando di risolvere definitivamente...altrimenti devo procurarmi un'altro anello più spesso, sperando di risolvere cos?.Stasera tra l'altro devo passare in Toyota...quindi magari se risco a tirare in mezzo il capo officina gli diamo un'ulteriore occhiata... Spero di non avere tutte 'ste rogne con i DC!
Vorrei tornare un attimo alla questione sfiato...Gioved? sera HPD mi ha aiutato (ha fatto praticamente tutto lui... ) a montare gli Hotshots...nonostante mi avesse preparato il famoso anello "anti-sfiato" ci siamo scontrati con un bel paio di problemoni.In pratica la guarnizione conica originale non calza sulla flangia dei colli e inoltre (caso più unico che raro a quanto pare) tra i collettori e l'attacco del centrale rimaneva davvero tanto spazio, complici anche i bulloni originali che propio non volevano saperne di stringere.Morale: montaggio portato a termine con una quantit? di bestemmie infinite e morale sotto i tacchi...nonch? auto che rumoreggiava come se fosse a scarico libero! Un doveroso ringraziamento va comunque a Davide che si ? sbattuto in maniera allucinante per aiutarmi e cercare di sistemare le cose! L'indomani (visto la quasi impossibilit? di circolare a causa del bordello) ho portato la macchina da un amico meccanico (bravo per carit? ma del tutto allergico alle modifiche aftermarcket).Sostanzialmente mi ha sostituito la guarnizione conica con quella di una Golf (pi? grande) in modo da poterla calzare senza massacrarla sui colli, mi ha rifilettatto gli attacchi e messo due bei bulloni superlunghi.Attualmente gli stronzi sfiatano ancora, ma in misura davvero molto ridotta rispetto al primo tentativo di montaggio...anche se ad occhio la guarnizione stringe...sabato ho provato a tirare ulteriormente i due bulloni dal di sopra e c'? ancora margine, quindi stasera la cavalletto e provo a tirarli al massimo da sotto, sperando di risolvere definitivamente...altrimenti devo procurarmi un'altro anello più spesso, sperando di risolvere cos?.Stasera tra l'altro devo passare in Toyota...quindi magari se risco a tirare in mezzo il capo officina gli diamo un'ulteriore occhiata...
Io coi DC problemi non ne ho avuti... Ho solo preso una guarnizione nuova in conce, e sostiuito quella all'originale (era parecchio usurata).