...quindi mi chiedo se l'innalzamento delle temperature potrebbero maggiormente portare a rotture simili o altri problemi...
Ehm ... Certo che puoi bendarli.... Ma la bendatura serve tenere più caldi possibili i gas di scarico, in modo da migliorare la fluidit? dello stesso...
Citazione da: "FullioTRD"...quindi mi chiedo se l'innalzamento delle temperature potrebbero maggiormente portare a rotture simili o altri problemi...In generale la risposta sarebbe si, ma su un aspirato, stock, non ci sono delle temperature cos? elevate da causare questo tipo di problemi.Se non si sono rotti i miei in inox col turbo, direi che tu non corri nessun rischio
al dire la verita, mi aspettavo di pi?, cio?, il volano,lo sento, ma non cosi tanto.. colpa dei colli? a sfiatare non arrivno a "riempirsi" come dovrebbero? in ogni caso vedr? che fare, non avendo una centralina che ingrassa un p? immaginavo.. ma non che non sentissi il volano quasi.. vedr? come va, e se non mi piace li tiro già e rimetto i stock.. in attesa di aver su una centralina che possastargli dietro..
montati.. in toyota son stati bravi e si sono arrangiati loro a mettere la guarnizione lato testa, ma ovviamente mi sfiata alla flangia lato centrale, mi sono fatto un anello di 2mm di spessore che calza perfettamente con un piccolo sforzo, cosi son sicuro che non vibra.. per?.. al dire la verita, mi aspettavo di pi?, cio?, il volano,lo sento, ma non cosi tanto.. colpa dei colli? a sfiatare non arrivno a "riempirsi" come dovrebbero? in ogni caso vedr? che fare, non avendo una centralina che ingrassa un p? immaginavo.. ma non che non sentissi il volano quasi.. vedr? come va, e se non mi piace li tiro già e rimetto i stock.. in attesa di aver su una centralina che possastargli dietro..
capisco..non ti resta che smontarli e saldare
Citazione da: "HPDxxx"capisco..non ti resta che smontarli e saldare saldare si,ma non penso sia una saldatura normale,perche mi sembra che i colli siano di un impasto ceramica-alluminio ...basta trovare un ottima officina che fa quel tipo di saldature :idea:
una curiosit?, cosa succede se non si cambia la guarnizione del coperchio valvole?